martedì 13 marzo 2012

L'European Poker Tour fa tappa in terra tedesca tra il 16 e il 21 aprile 2012

Fra poche settimane l’EPT sbarcherà in terra tedesca con la tappa berlinese del tour, che avrà luogo tra il 16 e il 21 aprile prossimi.

Per tutti gli amanti del tavolo verde l’EPT non ha certo bisogno di presentazioni, e se anche voi avete una passione per il gioco del poker sarete sicuramente al corrente dello sbarco dell’European Poker Tour nella capitale tedesca, il 16 aprile prossimo. La bellissima Berlino si trasformerà nella capitale del poker fino al 21 aprile, giorno in cui calerà il sipario sulla tappa tedesca dell’importante torneo.

Berlino si prepara ad ospitare un evento che in pochi anni è già riuscito ad essere annoverato tra gli eventi più importanti, a livello europeo, per quanto riguarda il gioco del poker. L’European Poker Tour, giunto alla sua ottava stagione, è ormai seguito da tutti gli appassionati del tavolo verde, e la tappa di Berlino, in particolare, è una delle date più importanti dell’intero torneo, visti i numeri che ha saputo registrare nelle passate stagioni: 945 il numero dei giocatori presenti al Main Eventi la prima volta che Berlino ha ospitato il torneo, mentre nel 2011 i partecipanti sono stati 773. In tutto L’EPT è sbarcata nella capitale tedesca solo due volte, ma ha sicuramente saputo lasciare il segno: basti pensare che il totale dei premi in denaro assegnati nei Main Event nei due anni in cui il torneo si è svolto a Berlino è stato di ben 8.500.000 euro.

Durante la settima edizione il vincitore è stato il canadese Ben Wilinofsky, che ha sbaragliato la concorrenza riuscendo ad accaparrarsi gli 825.000 euro del primo premio, oltre al titolo di campione. Il giocatore canadese ha avuto la meglio anche su quattro giocatori tedeschi, che pur giocando in casa non sono riusciti a battere il campione canadese. Oltre al titolo di campione e al premio in denaro, i vincitori del Main Event dell’EPT 2012 si porteranno a casa anche il braccialetto di Shamballa Jewels, casa produttrice di gioielli tra le più esclusive del mondo, che realizza le sue creazioni prendendo ispirazione dalle antiche tradizioni del Buddismo, della meditazione e dello yoga.

La tappa berlinese della stagione 8 dell’European Poker Tour si svolgerà allo Spielbank. Il codice di abbigliamento è elegante casual: non sono ammessi né scarpe da ginnastica né pantaloncini corti, né tute da ginnastica, mentre berretti e occhiali da sole possono essere indossati dai giocatori solo all’interno dell’area del torneo, ma non negli altri spazi del casinò.

La tappa tedesca del tour è l’ultima data del torneo prima del Grand Final, che si svolgerà tra il 25 aprile e il primo maggio 2012 al Casinò di Monte Carlo, nel principato di Monaco, a concludere in bellezza un torneo che, a partire dall’agosto 2011, ha toccato molte città e casinò del vecchio continente. Il programma EPT stagione 8 ha infatti compreso Tallinn, Barcellona, Londra, San Remo, Loutraki, Praga, Deauville, Copenhagen, Madrid e Campione d’Italia. La tappa di Berlino rappresenta quindi l’ultima occasione per partecipare, in qualità di giocatori o di spettatori, ad una data della stagione 8 dell’EPT: una ragione in più per fare in modo di non perdersi l’evento!



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – direct mail marketing

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD
Tel. 049 7380052 - Fax. 049 8172019
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

Nessun commento: