martedì 10 aprile 2012

Concerto Tiziano Ferro a Verona

Il motivo principale per cui anche le poche persone che fino a qualche mese fa ignoravano l’esistenza di Tiziano Ferro, ora lo conoscono, è da ricercare nell’outing che il cantante ha fatto nel 2010, direttamente sulle pagine della rivista Vanity Fair.


Ovviamente Tiziano non è il primo né l’ultimo a rendere pubblici i propri gusti sessuali, ma nel suo caso specifico, attorno alla sua vita privata e personale si era creato una vera e propria curiosità di massa, che ha spinto il cantante, una volta per tutte, a mettere in piazza i propri affari nel tentativo probabilmente, di placare tutti quei pettegolezzi sul suo conto e sembra davvero che con la mossa del coming out ci sia riuscito.


Il tour Tiziano Ferro “L’amore è una cosa semplice” infatti, a differenza dei passati tour mondiali del cantante, non è stato accompagnato dalla nuvola di chiacchierii e indiscrezioni con cui il cantante era solito convivere, anche perché Tiziano stesso, ancora una volta attraverso le pagine di Vanity Fair, ha reso pubblica anche la sua storia con un ancora sconosciuto ragazzo, di cui si dice molto felice e sereno.


In una recente intervista a Panorama, il cantante si è detto molto impegnato per il lancio mondiale del disco che uscirà in 43 paesi del mondo, ma decisamente più sereno di un tempo nell’affrontare sia gli impegni di lavoro, che la sua vita di relazione quotidiana. “Dopo l’outing nulla è come prima” dice infatti Tiziano, che ora affronta la popolarità e il lavoro con un approccio totalmente differente, di chi è in pace con sé stesso e non ha niente da nascondere.


La prima cosa che colpisce, quando si va ad un concerto Tiziano Ferro, è certamente la varietà di generi musicali fra cui spazia il cantante di Latina, e la facilità con cui la voce di Tiziano si adatta sia ai pezzi più commerciali che a quelli dal sapore decisamente più black.


Anche il pubblico dei fan di Tiziano è estremamente variegato, dato che il cantante riesce, con i suoi testi profondi e le melodie accattivanti, a raggiungere sia un audience maturo che uno decisamente più giovane; il fatto infatti che Tiziano Ferro sia spesso autore sia dei testi che delle melodie dei suoi brani, è certamente una carta che gioca a favore del cantante.


Per l’ultimo album, Tiziano Ferro si sta preparando ad un tour a livello nazionale, che lo porterà nei più grandi teatri e arene d’Italia, per concludersi poi con l’ultima data – il 14 Luglio- nella “sua” Roma; fra le date scelte per le esibizioni live, Tiziano Ferro Verona è una delle più attese, dato che è risaputo che la location scelta per l’evento è a dir poco unica.


La città di Verona non è nuova a questo tipo di eventi eccezionali, dato che in passato la città scaligera è già stata scelta come location per importanti eventi musicali, anche di grandi nomi della musica internazionale, come Stevie Wonder, Laura Pausini, i Radiohead, Elton John, i Coldplay, George Michael, Jovanotti e molti altri. Oltre ad un eccellente effetto acustico che regala agli spettatori una performance unica, l’arena è molto amata anche dagli artisti, che si trovano ad esibirsi in una location storica, dall’atmosfera avvolgente, in grado di regalare emozioni da brivido anche a chi si esibisce.





Articolo a cura di Serena Rigato


Prima Posizione Srl- nuovi clienti

Nessun commento: