lunedì 16 aprile 2012

La moda di lusso moltiplica i guadagni

Parliamo crisi economica da mesi, anzi da anni, una crisi che abbatte da tempo il commercio in tutti settori. Sembra strano, eppure quando si parla di moda a quanto pare quelli che subiscono la crisi sono i marchi low cost, mentre il lusso invece di subire la crisi aumenta il fatturato! Ciò è quello che emerge dallo scorso 2011 e dall'inizio del 2012 dove a quanto pare la moda di lusso ha superato tutti i primati e presume un ulteriore aumento di fatturato quest'anno. Sicuramente in un momento di instabilità come questo sembra inconcepibile spendere migliaia di Euro in accessori e capi di abbigliamento ma sembra proprio che in tutto il mondo in tanti non riescano a rinunciare al look tanto che diverse aziende di moda in Italia hanno moltiplicato i propri utili si dice di "due cifre". Non parliamo di aziende da "4 lire" ma di brand come Valentino, con il 17,5% di aumento, e ancora Tod's con il 23% e Salvatore Ferragamo con il 66%. Ma se questi dati non bastassero per comprendere a pieno la situazione ecco il marchio in vetta alle classifiche dell'aumento di utili: Prada con il 72%. Naturalmente non sono i comuni mortali a permettersi l'acquisto di tali capi, anche se sembra che in Italia queste possibilità interessino circa 200mila persone. Per il resto comunque chi acquista i sopraccitati marchi sono specialmente turisti che vengono in Italia o direttamente oltre il confine e soprattutto in Cina, India, Indonesia e i nuovi ricchi dell'america latina.

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