martedì 24 aprile 2012

Orthomedica presente ad Exposanità 2012

Orthomedica ha annunciato la sua partecipazione alla fiera internazionale Exposanità, in programma a Bologna tra il 16 e il 19 maggio 2012.
Orthomedica, azienda specializzata nella realizzazione di apparecchi ed ausili ortopedici su misura, sarà presente in qualità di socio ICORA (Italian Croatian Orthophaedics Rehabilitation Association) alla prossima edizione di Exposanità, la fiera internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza giunta alla sua 18ª edizione.

Un evento di spicco, che sin dal 1982 rinnova il proprio impegno nel settore della sanità e dell’assistenza mettendo in luce le efficienze tecnologiche e l’efficacia del servizio sanitario nazionale. Unica nel suo genere in Italia e seconda in Europa, Exposanità ricopre un ruolo primario sia in ambito nazionale che internazionale, ed offre opportunità di carattere mercantile ma anche occasioni di formazione e di riflessione, grazie ad un ricco programma di convegni ed incontri. Scopo dell’evento non è infatti solo promuovere gli scambi commerciali, ma anche e soprattutto offrire il proprio contributo allo sviluppo di processi che siano in grado di portare a delle risposta alla crescente domanda di servizi legati al welfare e alla salute. Obiettivo primario di Exposanità è anche quello di proporre nuove soluzioni nella gestione amministrativa e organizzativa dei servizi sanitari, anche per quanto riguardo l’impiego di nuove tecnologie in ambito sia strutturale che medico.

Numerosi i settori che compongono l’offerta di Exposanità: il salone denominato Horus dedicato alle aziende e ai temi dell’handicap, dell’ortopedia e della riabilitazione; il MIT (Medical Innovation & Technology) incentrato quest’anno sul tema della ricostruzione tissutale; l’area dedicata all’invecchiamento attivo (dal 2006 Exposanità si concentra sugli anziani grazie anche all’iniziativa Anni d’Argento); il settore incentrato all’engineering ospedaliero, nato per approfondire le esigenze in ambito ospedaliero per quanto riguarda la presenza di figure ingegneristiche in grado di realizzare, ma anche scegliere e gestire le tecnologie ospedaliere.

Completa il programma dell’evento il calendario di convegni, seminari, workshop e corsi di formazione – oltre 150 le iniziative previste – che permetterà ai presenti di approfondire alcune delle più importanti tematiche del settore.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento motori ricerca italiani

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD
Tel. 049 7380052 - Fax. 049 8172019
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

Nessun commento: