lunedì 23 aprile 2012

Quali scarpe indosseremo quest’estate


L’estate sembra finalmente in procinto di arrivare e con essa sarà il tempo di liberarsi dagli ingombranti vestiti invernali così come da stivali e scarpe pesanti.
Largo quindi a sandali, decoltè e ballerine, ma quali saranno precisamente le tendenze della collezione scarpe donna  per la prossima estate?
Le proposte viste recentemente sulle passerelle delle grandi firme ci fanno intuire come quest’estate sarà all’insegna del colore e soprattutto dei tacchi alti, elemento indispensabile per tutte quelle donne che la prossima estate vorranno essere trendy e fashion.
Si perché i più prestigiosi designer di scarpe, da Casadei a Sergio Rossi, da Christian Louboutin a Jimmy Choo, senza dimenticare Prada, Gucci e Fendi propongono per la prossima estate scarpe dal tacco vertiginoso, dai colori fluo, dai materiali ricercati e particolari, senza dimenticare le trasparenze e i plexi, così come i pizzi macrè intagliati a laser e i colori sorbetto, le vernici e i cristalli swarovski.
Così a seconda dell’occasione la scarpa può diventare avveniristica, come nel caso della Perfect Pump di Casadei caratterizzata da una bella linea affusolata e dalla possibilità di avere un tacco stiletto molto sottile, proprio come se si trattasse di una lama da rasoio. Ma la scarpa può anche essere etnica e chic come accade nei casi dei sandali gioiello di Renè Caovilla, bon ton e retrò come nella collezione di Les Chaussons De la Belle, o ancora meravigliosamente seducenti come i sandali di Ballin.
Si aggiudicano poi il titolo di must have anche i sandali scultura di Prada, la cui collezione si ispira alle auto degli anni ’50, così come i sabot pop di Luis Vuitton e i mocassini con il tacco alto di Yves Saint Laurent. Tra i colori il bianco sarà quello principale, ma non mancheranno i mix con il nero, il marrone, il turchese o gli abbinamenti con i colori metallici. Vertiginose anche le altezze proposte da Vera Wang, mentre la punta tagliente sarà riproposta da Altuzza e da Alexander Wang . Infine Alberto Guardiani si ispirerà alle linee degli anni ’20, Casadei ai colori fluo e ai tacchi altissimi e Sergio Rossi a linee molto aggressive e seducenti.

Nessun commento: