martedì 15 maggio 2012

Autori emergenti: strategie per un piano editoriale di successo

Dal 2006 numerosi autori emergenti si sono fatti strada nel mondo della letteratura grazie a un piano editoriale basato sull'analisi interdisciplinare dell'opera

Dal 2006 a oggi, molti sono stati gli autori emergenti che La Caravella Editrice ha scoperto attraverso la dedizione e la capillare attività di ricerca e progettazione culturale, volte alla valorizzazione di opere ritenute di interesse per il panorama letterario del nostro paese.

Scrittori come Giorgio Mosetti, con una buona dose di fiducia nelle proprie capacità, tenacia e un pizzico di umiltà, hanno dato il via a una grande avventura che, ad oggi li vede protagonisti di un circolo virtuoso di opere letterarie premiate, diffuse e apprezzate a livello nazionale.

L'esperienza di Mosetti rappresenta per La Caravella Editrice l'ennesima conferma e, al tempo stesso, fonte di rinnovata ispirazione e stimolo a perseguire tenacemente l'obiettivo di dar voce alla nuova letteratura. Per questo motivo autori, redattori, editori, ma anche storici, economisti, filosofi e pedagogisti cooperano al fine di una valutazione interdisciplinare delle opere, senza dimenticare di tenere lo sguardo fisso sul panorama letterario culturale che ci circonda. Pilastro del loro agire la convinzione che una buona opera meriti innanzitutto rispetto e, di conseguenza, un piano editoriale serio, capace di cogliere le innumerevoli sfaccettature e di trarne un vero e proprio piano strategico di valorizzazione e diffusione dell'opera letteraria.

Pubblicare un romanzo è un nobile desiderio che come tale deve essere trattato. Se ritenete che l'approccio interdisciplinare proposto da La Caravella Editrice possa rappresentare un'opportunità per una valutazione sincera, professionale, etica e soprattutto senza alcun impegno da parte vostra, lasciatevi trovare dai nostri esperti.

Nessun commento: