mercoledì 9 maggio 2012

Caldaie: due marchi a confronto


Quando nominiamo la Cosmogas e la Beretta automaticamente pensiamo alle caldaie.
Sarà perché la pubblicità ha dato i suoi frutti e quindi caldaie beretta risuona nelle nostre orecchie e nella nostra mente, tuttavia però parliamo di marchi che sono altamente specializzati nella produzione di questo tipo di prodotti e che quindi offrono una garanzia ineguagliabile.
La cosmogas come azienda nasce nel 1966 e si espande molto rapidamente per quanto riguarda la rete di distribuzione del metano per uso civile.
Questo tipo espansione porta una svolta nel settore degli impianti per la generazione di calore ovvero l’affermazione degli impianti autonomi per il riscaldamento. Proprio grazie a questo tipo di svolta, nel 1970, il fondatore della cosmo gas decide di fondare uno stabilimento dove dedicarsi alla costruzione di caldaie murali a gas.
La storia di beretta invece inizia un circa 10 anni prima ovvero nel settembre del 1950 avviando la propria attività come impresa metalmeccanica terzista. Grazie all’esperienza maturata negli anni, nel 1969 beretta comincia la produzione di marchio proprio caldaie a basamento per il riscaldamento unifamiliare a gasolio e kerosene. Nel 1973 l’azienda ha una seconda importante svolta ovvero l’inizio della produzione di caldaie murali a gas.

Nessun commento: