mercoledì 9 maggio 2012

Gli essenziali del make up artist


Come un pittore non può fare il suo mestiere senza colori e pennelli lo stesso vale anche per i make up artist e i truccatori in generale.
Ma al di là dei pennelli make up un attrezzo che sembra superfluo ma in realtà è fondamentale è la valigetta trucco professionale che serve a trasportare tutti i trucchi di cui necessitiamo per la nostra attività e naturalmente attrezzi affini come i pennelli.
Le valigette trucco sono disponibili in diverse versioni e naturalmente in prezzi differenti. Per fare la giusta scelta è un fattore abbastanza soggettivo in quanto dipende dalla quantità di prodotti che dobbiamo trasportare e soprattutto in che modo.
Si parte da piccole borse trucco a tracolla che contengono l’essenziale fino a vere e proprie valigie in stile “trolley” complete naturalmente di tutte le tasche che ci occorrono per i nostri attrezzi.
Alcune valigette si aprono con veri e propri cassetti per il massimo della comodità nel reperire ciò che vogliamo utilizzare. Infine troviamo le valigette in alluminio le quali però non sempre risultano il massimo della comodità.
I prezzi sono molto vari infatti si può partire dai 60 euro fino ad arrivare oltre i 400 euro per le valigie più grandi e complete.  

Nessun commento: