venerdì 18 maggio 2012

Lavorare in franchising. Lo sforzo dei giovani

Come già verificatosi per il 2011 cresce per il 2012 l'attenzione dei giovani verso il franchising. Se tale notizia è entusiasmante per i marchi in franchising, primi i compro oro e i negozi di videosorveglianza, osservando la notizia da un diverso punto di vista si può riflettere sul fatto che la scelta sia forzata per i giovani che, non trovando un diverso impiego, a volte si improvvisano imprenditori. Inoltre è da notare come non si parli più di giovani di 20 anni ma anche di 30 o più.
Il 70% di chi ha avviato un'attività in franchising negli ultimi anni ha infatti fra i 30 e i 45 anni.

Aumenta anche l'attenzione verso le fiere dei franchising che registrano un più 6%.

Da notare come queste fiere, dislocate nel centro nord, sono piene di giovani che arrivano dal sud. Forse è giusto dire che la prima internazionalizzazione da parte del franchising in Italia avverrà verso il sud?

Nessun commento: