martedì 17 luglio 2012

Automazione industriale: SPS IPC Drives a Norimberga dal 27 al 29 novembre 2012

Anche quest’anno, dal 27 al 29 novembre, la città di Norimberga ospiterà SPS IPC Drives, importante fiera nel settore dell’automazione elettrica.

L’evento leader in Europa nel settore dell’automazione industriale torna in Germania, a Norimberga: dal 27 al 29 novembre 2012 la città tedesca ospiterà la nuova edizione di SPS IPC Drives, evento che si svolge con cadenza annuale.

Alte sono le attese per la prossima edizione della fiera, visto non solo il successo ottenuto dagli eventi passati, ma anche i buonissimi risultati registratisi nel corso di SPS Italia, evento svoltosi lo scorso maggio a Parma. La seconda edizione della fiera italiana, giovane ma già di successo, ha fatto infatti registrare un aumento del 34,2% dei visitatori (per un totale di 14.564 partecipanti) e un ancor più incisivo aumento di espositori (434, con un aumento del 40%), cui ha corrisposto un aumento del 30% dello spazio espositivo, che ha raggiunto i 35.800 mq. Molto soddisfatto l’ente organizzatore, ossia Messe Frankfurt Italia, che ha ribadito come il buon risultato ottenuto della fiera acquisti una valenza ancora maggiore visto il periodo difficile che stiamo attraversando. Anche Francesca Selva, vicepresidente marketing di Messe Frankfurt e Direttore di SPS, si è detta soddisfatta dell’evento, ribadendo come tutti i protagonisti del settore hanno presenziato alla fiera, a dimostrazione di come SPS Italia sia diventato un appuntamento fisso per i professionisti del settore.

Positivi anche i dati della scorsa edizione di SPS IPC Drives Norimberga: su uno spazio espositivo di 104.000 mq hanno esposto ben 1.429 aziende, e il numero di visitatori ha superato i 56 mila. Sia il numero di visitatori che quello degli espositori, così come l’ampiezza della superficie espositiva, sono quindi aumentati rispetto agli anni precedenti, a dimostrazione di come la fiera sia in continua crescita.

Anche quest’anno, come nelle passate edizioni, la fiera di Norimberga si presenterà come il terreno d’incontro ideale tra espositori, che avranno modo di presentare i proprio prodotti ad un pubblico esperto e competente, e visitatori, che potranno essere aggiornati su tutte le novità del settore. Tutte le varie sfumature del settore dell’automazione elettrica saranno rappresentate nella fiera, in modo da offrire una panoramica completa delle innovazioni, dei trend e dei nuovi prodotti che caratterizzano il mondo dell’automazione industriale. I settori rappresentati alla fiera saranno i seguenti: tecnologia di controllo, IPC, componenti e sistemi di trasmissione, dispositivi di interfaccia uomo-macchina, comunicazione industriale, software industriali, tecnologie di interfacciamento, componenti elettromeccanici e periferiche, tecnologia sensoristica.

All’ampia esposizione che caratterizza la fiera di Norimberga si affianca un interessante calendario di incontri ed eventi collaterali, che si svolgono in contemporanea con la fiera. Presentazioni aziendali e di prodotti e tavole rotonde su tematiche legate all’ambito dell’automazione hanno luogo in tutti i giorni della fiera, e sono aperte sia ai visitatori che agli espositori. Per conoscere il programma completo degli eventi previsti per l’edizione 2012 della fiera, bisognerà attendere fino al prossimo settembre, quando il calendario delle presentazioni e delle tavole rotonde verrà pubblicato sul sito web dell’evento e, in seguito, sulla guida che verrà distribuita ai partecipanti.



Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – web marketing agency

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD
Tel. 049 7380052 - Fax. 049 8172019
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

 

Nessun commento: