giovedì 19 luglio 2012

Lungo il Tevere… Roma 2012!

Fra gli eventi di intrattenimento e di cultura che la Capitale offre, spicca di certo l’undicesima edizione della manifestazione Lungo il Tevere, che raduna quest’anno importanti artisti, musicisti e spettacoli di moda.

L’estate è ormai nel pieno e le città italiane hanno già iniziato a svuotarsi nel week end per via dei primi esodi della stagione, a Roma invece l’industria del turismo non conosce sosta ed è infatti nel periodo estivo che- approfittando della bella stagione- si radunano la maggior parte dei turisti italiani e stranieri.


La Città Eterna è probabilmente unica per via del patrimonio storico e culturale che la caratterizza e che l’ha resa nel passato uno dei fulcri vitali d’Europa; in estate, da undici anni a questa parte, c’è una manifestazione che anima in particolar modo la vita notturna della città: si tratta della manifestazione Lungo Tevere Roma, la cui edizione 2012 è iniziata il 15 giugno e proseguirà fino al 2 Settembre.

La manifestazione è un vero e proprio evento a Roma, che attira ogni estate lungo il Tevere un grandissimo numero di cittadini e di turisti, che riscoprono (o scoprono) in questo periodo quanto bella sia la Capitale vista dalla prospettiva inusuale del fiume e per di più in occasione di importanti eventi culturali. Quest’anno la manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Vela d’Oro, propone come ogni anno un cordolo di stand gastronomici ed artigianali, musicali, artistici e d’intrattenimento.

La novità assoluta proposta per la stagione 2012 prevede la possibilità per i visitatori della manifestazione di prendere parte a dei workshop quotidiani gratuiti, tenuti da importanti maestri artisti, per approcciarsi o per approfondire la tecnica del disegno a mano libero (con tanto di modelle che poseranno per gli artisti), della video ripresa, della scultura, pittura ad olio e fotografia, offrendo non solo contest pratici, ma anche momenti di riflessione e di discussione.

Dal punto di vista dell’intrattenimento musicale, si potranno ascoltare le serate musicali proposte dal Jazz Cafè, che ha preparato un programma di performance live sia Jazz, che di musica etnica e melodica; mentre la Fonclea, nella sua versione estiva Riverside proporne invece uno spirito decisamente più rock, mettendo a disposizione il proprio palco per le performance live di cover band e non solo; in esclusiva per Lungo il Tevere anche il ritorno musicale della premiata ditta Simona Patitucci e Riccardo Biseo, che propongono un nuovo recital dal titolo Ahi! L'amore che cos'è, con testi di Gianfranco Vergoni.

Angolo dedicato a chi preferisce trascorrere la serata fra due risate è invece quello che ospiterà la comicità de “Il Sarchiapone Show” dei Comici della Morinibros, dall’Accademia del Comico di Roma.

L’intrattenimento delle estati romane passa anche dagli eventi che riguardano il mondo della moda: Lungo il Tevere… Roma ospita, infatti, il primo Reality della Moda “Officina Moda e Dintorni”, ovvero un salottino sulle sponde del fiume che sarà animato da shooting fotografici, trasformazioni, casting e sfilate, che porteranno alla premiazione delle più belle in tre differenti concorsi: "Miss Officina Moda & Dintorni", "Miss Sweet Size" e "Miss O.B.A." (Operazione Brutto Anatroccolo) che verranno premiate in occasione di tre serate a cielo aperto.



Serena R.

Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency

Nessun commento: