domenica 8 luglio 2012

Rubinetti: una scelta non sempre semplice

Sembra la cosa più facile del mondo da acquistare ma in realtà non lo è affatto in quanto difficilmente riusciamo ad immaginare quante tipologie di rubinetti ci sono e quanta scelta abbiamo.

Eppure il rubinetto è un pezzo molto importante della nostra casa e anche uno dei più usati se pensiamo al lavabo della cucina, del bidet e ancora la doccia.
I modelli di rubinetti disponibili qui sono tantissimi non solo per quanto riguarda la forma e il design ma anche per il tipo di funzionamento che come sappiamo può essere sia manuale che elettrico.
Per quanto riguarda il design possiamo sceglierli in ottone, argentati dorati e delle forme più svariate da quelle classiche a quelle dal design insolito come ad esempio rettangolare.
Naturalmente la rubinetteria deve essere scelta in base al resto dell’arredamento e al budget ma non dobbiamo dimenticare anche di prendere prodotti qualità e soprattutto duraturi nel tempo.
Se consideriamo che già normalmente dobbiamo fare le lotte con il calcare attraverso diversi tipi di sistemi come questi non possiamo dunque permetterci di comprare dei prodotti di rubinetteria scadenti in quanto finirebbero per guastarsi prima e costringerci al riacquisto prima del tempo.
Ecco perché ci sono molti fattori da valutare quando facciamo i nostri acquisti che non riguardano solo il prezzo ma una sorta di investimento per il futuro.

Nessun commento: