martedì 10 luglio 2012

Tornei live di poker: in agosto il LAPT fa tappa a Medellin

È stata fissata la data per il prossimo evento del Latin American Poker Tour: tra il 7 e il 12 agosto 2012 il torneo farà tappa a Medellin, in Colombia.

Il Latin American Poker Tour, evento principe in America Latina per quanto riguarda i tornei live poker, si appresta a sbarcare a Medellin per la tappa colombiana del tour, che si svolgerà dal 7 al 12 agosto. Si tratta del terzo evento del torneo, dopo quelli disputatisi nei mesi scorsi in Chile e in Uruguay: tra il 21 e il 25 marzo, infatti, il LAPT ha fatto tappa a Viña del Mar, mentre dal 23 al 27 dello stesso mese è stata la volta di Punta del Este. Adesso tocca invece a Medellin, che si appresta ad ospitare la terza tappa del tour, la penultima prima del Grand Final che si svolgerà, come annunciato di recente, a Lima dal 14 al 18 novembre 2012.

Il sipario sulla quinta stagione del Latin American Poker Tour calerà quindi fra qualche mese, ma prima di salutare l’evento e iniziare una nuova stagione c’è ancora tempo per delle sfide che risulteranno sicuramente interessanti sia per i partecipanti che per gli spettatori. Per tutti gli amanti del poker tornei come questi sono sicuramente eventi da non perdere, e la tappa di Medellin, in particolare, attirerà campioni di poker provenienti da varie zone, e si spera sarà in grado di bissare il successo ottenuto nella passata edizione. Nel 2011, infatti, la tappa colombiana del tour fece registrare la partecipazione record di 681 giocatori, una cifra di tutto rispetto, soprattutto se si considera che era la prima volta che il Latin American Poker Tour faceva tappa in Colombia.

Location dell’evento sarà il Casinò Allegre, dove i campioni di poker cominceranno a sfidarsi a partire dalle 14:00 (ora locale) del 7 agosto, mentre le ultime partite poker in programma prenderanno il via alle 14:00 del 12 agosto.

Il Latin American Poker Tour, già considerato come uno dei maggiori tra tutti i tornei poker online e dal vivo dell’America Latina, è però un evento nato da pochi anni: la prima stagione del LAPT venne organizzata, infatti, a partire dal maggio 2008, e la prima stagione comprendeva tre eventi (a Rio de Janeiro in Brasile, a San José in Costa Rica e a Punta del Este in Uruguay). In pochi anni però l’evento ha saputo imporsi come una delle più popolari e conosciute manifestazioni del tavolo verde, nonostante negli anni abbia dovuto far fronte a delle situazioni anche molto complicate. Nel 2010, per esempio, in seguito al terribile terremoto che in febbraio colpì il Sudamerica, il torneo venne cancellato.

Sponsorizzato da PokerStars, così come altri importanti tornei di poker (l’European Poker Tour e l’Asia Pacific Poker Tour) il Latin American Poker Tour è entrato a far parte del gotha dei più importanti tornei di poker nel mondo, e attira ogni anno l’attenzione di media e appassionati. Per avere ulteriori notizie poker e tutte le informazioni necessarie sul torneo, sulla tappa colombiana del tour e sul Grand Final, basta visitare il sito internet ufficiale, dove si possono trovare anche le indicazioni su come partecipare oltre che il programma completo degli eventi in programma, con informazioni relative all’orario, al buy-in ed altri utili dettagli.



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - web marketing agency

 

 

Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60/B - 35129 Padova PD
Tel. 049 7380052 - Fax. 049 8172019
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

 

 

Nessun commento: