venerdì 17 agosto 2012

Autori emergenti e artisti affermati condividono il proprio talento

Pubblicare un romanzo è possibile unendo le forze e condividendo i saperi: un esempio di virtuosa collaborazione tra scrittori, editori, poeti, musicisti, registi affinché la letteratura italiana continui a crescere e a diffondersi.

Proseguono a pieno ritmo gli appuntamenti con i talentuosi scrittori scoperti e sostenuti dall'equipe della Casa editrice La Caravella. Giugno non è da meno del mese precedente, che ha visto lettori e scrittori incontrarsi negli apericena letterari, leggere, discutere, dare l'avvio ad appassionati confronti sul mondo della letteratura, ponendo gli autori emergenti di oggi faccia a faccia con gli scrittori che hanno fatto la storia del nostro Bel Paese.
Luciano Ridolfi, Thomas Ferguson e Alessandra Roggia sono solo alcuni dei nomi degli scrittori che in questi giorni di giugno hanno animato il dibattito sulla letteratura contemporanea, presentando al pubblico le proprie opere. Ad attenderli il calore di sempre e anche ospiti d'eccezione, come il regista Loris Ghidoni, la poetessa Anna Gandini Terzago e il pianista Alessandro Giulini, che credono nell'ambizioso progetto de La Caravella e hanno scelto di condividere il proprio talento con chi, come loro, osa ancora sognare.
L'imperativo è non mollare!, battersi per la realizzazione dei propri sogni. Così ha fatto La Caravella Editrice, avvertendo l'urgenza di dare una risposta seria e concreta a quanti necessitano di una guida per avvicinarsi al mondo della carta stampata.
Intorno all'editore ha preso forma una squadra di professionisti: autori, grafici, pedagoghi, economisti, avvocati, filosofi, esperti in comunicazione. Ad oggi lo staff è più che mai produttivo, alla ricerca di talenti e di strategie sempre nuove per dare visibilità ai giovani autori, disponibile a leggere, senza impegno, le opere e a dare consigli per percorrere la difficile strada del pubblicare romanzo. I sogni hanno del sacro e La Caravella ne è pienamente consapevole. Come tali vanno trattati. Non permettete a nessuno di screditare i vostri sogni!

Nessun commento: