venerdì 10 agosto 2012

Remifemin, il rimedio sicuro contro i sintomi tipici della menopausa

Remifemin Come combattere i sintomi tipici della menopausa? Il rimedio giusto si chiama Remifemin. Remifemin è un prodotto fitoterapico a base di estratto secco di Cimicifuga Racemosa, una pianta erbacea tipica del Nord America. La Cimicifuga Racemosa è un elemento naturale prezioso per la salute e il benessere delle donne. Grazie alla sua composizione, l’estratto secco vegetale si rivela un ottimo rimedio contro i sintomi neurovegetativi della menopausa, quali vampate di calore, cefalee, nervosismo, irritabilità e disturbi del sonno.

La Cimicifuga Racemosa tende anche a ridurre i livelli di calcio e fosforo nel sangue e contribuisce ad accrescere la massa ossea: questo significa che riduce in modo sensibile l’osteoporosi tipica delle donne in stato di menopausa. Questi sono i benefici terapeutici della Cimicifuga Racemosa. Ma non è tutto, perché grazie alla sua origine interamente naturale, l’estratto secco vegetale è privo di controindicazioni ed effetti nocivi per l’organismo, anche nel caso di assunzioni prolungate nel tempo. Per questo motivo, Remifemin si rivela un rimedio utile, sicuro ed efficace per i sintomi tipici della menopausa.

L’efficacia clinica di Remifemin è documentata da numerosi studi medici e scientifici: non a caso, in molti Paesi il prodotto è classificato nella categoria dei farmaci. Il metodo estrattivo da cui nasce Remifemin è stato brevettato in Germania: questo metodo estrattivo permette di estrarre dalla pianta una sostanza ricca di principi attivi privi di fitoestrogeni; l’assenza di fitoestrogeni rende Remifemin adatto anche per le pazienti affette in passato da patologie oncologiche o cardiovascolari.

Remifemin è il risultato di anni di ricerche scientifiche condotte in campo medico; nel tempo ha rivelato un’efficacia clinica almeno pari a quella delle più diffuse terapie a base di ormoni. Grazie ai suoi indubbi vantaggi e alla sua efficacia terapeutica, Remifemin è scelto ogni giorno da un numero sempre maggiore di donne in condizione di menopausa. Per approfondire la conoscenza di Remifemin e ottenere informazioni scientifiche a proposito del prodotto, puoi visitare il blog Informazione Medica Integrata. Su www.infomedicaintegrata.it alcuni fra i maggiori specialisti delle medicine naturali illustrano l’efficacia clinica di questo e di molti altri prodotti omeopatici e fitoterapici.