mercoledì 1 agosto 2012

Scrittori emergenti: racconti e foto di viaggio al centro del “Premio Caravella” 2012


La Caravella Editrice, sempre a caccia di talentuosi scrittori emergenti indice il “Premio Caravella” in collaborazione con Four Seasons Natura e Cultura.

La Caravella Editrice, in collaborazione con “Four Seasons Natura e Cultura” indice il Premio Caravella. Collegandovi al sito web, avrete la possibilità di scaricare il bando di concorso ispirato al tema “Racconti e foto di viaggio”. Scrittori come l’americano Jack Kerouac, il giovane inglese Ewan McGregor, gli italiani Giorgio Bettinelli, Tiziano Terzani e l’umoristico Beppe Severgnini hanno, grazie alla propria penna, avviato un filone letterario divenuto ormai di grandissimo interesse e capace di appassionare i lettori alle vicende umane più singolari, a significative occasioni di scambio culturale tra popoli e di interrelazione con la natura.

La scelta di ideare un concorso letterario e fotografico darà ai vincitori l’opportunità di entrare a far parte di un’opera interdisciplinare: un atlante fotografico di spiccata qualità artistica, con reportage narrativi che aiuteranno il lettore ad incontrare l’essenza dei luoghi. Per La Caravella il Premio rappresenta l’ennesima sfida rivolta a una società che, oggi, sembra dimenticare la necessità di riportare l’uomo e la natura al centro, rendendoli protagonisti assoluti di uno scenario che rifiuta il caos della frammentazione per ritrovare l’originaria armoniosa integrità.

Il progetto nasce da lontano, per approdare nelle giornate del 26-29 ottobre 2012 presso la Fiera Internazionale del Libro di Milano, dove verrà presentato insieme alle numerose opere facenti parte del catalogo de La Caravella Editrice.
Penna alla mano: non perdete occasione per annotare in un diario i vostri appunti di viaggio, e non dimenticate di segnare la data del 31 dicembre 2012, termine ultimo per la presentazione al concorso delle vostre opere.

Nessun commento: