martedì 11 settembre 2012

Come affittare una casa vacanze online in tutta sicurezza

Nonostante sembra che l’estate sia finita ci sono alcune località dove invece è ancora possibile trascorrere una settimana al mare a rilassarsi sulle spiagge dorate e a prendere un’invidiabile tintarella.
Se è vero che a settembre le vacanze costano meno, è anche vero che c’è chi all’hotel continua a preferire le case vacanze, e le ragioni sono del tutto soggettive.
Ma come fare per trovare una casa su internet e prenotarla in tutta tranquillità?
Prima di tutto possiamo rivolgerci ai siti più famosi che si occupano appunto del fitto di case vacanze nel mondo, oppure se non ci sono immobili a disposizione che facciano al caso nostro possiamo scegliere di fare una ricerca su google.
Qualche volta potrebbe convenire cercare direttamente nella lingua del paese in cui dobbiamo andare in modo da ottenere direttamente qualche annuncio privato o magari scovare qualche altro sito che non riporta la versione italiana.
Ma attenzione agli annunci privati o ai siti che scegliamo in quanto non sempre siamo tutelati da eventuali truffe. Si perché potrebbe capitare di trovare la casa che desideriamo vicino al mare, magari con condizionatori, piscina e quant’altro, pagare l’anticipo o la somma intera e scoprire poi sul posto che la casa non esiste e che siamo stati truffati. Allora come possiamo tutelarci?
Prima di tutto prediligiamo come metodo di pagamento il bonifico bancario piuttosto che la carta di credito in quanto otteniamo almeno un nome da denunciare in caso di truffa.
Facciamoci indicare l’indirizzo preciso e controlliamo su google map se la casa esiste.
Cerchiamo di prenotare su siti che ti danno qualche forma di tutela o garanzia in caso di truffa.
Facciamoci dare il nome dell’intestatario, il numero e tutti i dati possibili e cerchiamo di verificare in qualche modo se esistono.

Nessun commento: