giovedì 6 settembre 2012

Cosa conviene comprare su internet

Ci sono alcuni prodotti che si possono tranquillamente acquistare online mentre altri diventano un po’ più problematici in quanto andrebbero provati prima di essere presi come naturalmente scarpe e abbigliamento in generale. Sebbene gli acquisti online siano in continuo incremento per ogni tipo di settore è pur vero che quando si parla di abbigliamento tutto diventa più complesso.
Al giorno d’oggi le misure sono abbastanza falsate per alcuni marchi e dunque accade di dover prendere una taglia in più o una in meno rispetto alla nostra senza poter avere un’idea precisa di quale sia quella giusta. Quando compriamo dei capi di abbigliamento su internet dunque dobbiamo tener presente proprio questo, che ogni marchio, che franklin & marshall o diesel, ha taglie che calzano in maniera differente e dunque non è detto che la nostra sia quella che dobbiamo acquistare.
Peggio ancora quando parliamo di scarpe infatti oltre alla questione delle misure spesso non idonee, entra in gioco anche il comfort del prodotto.
Allora quand’è che conviene veramente acquistare l’abbigliamento online?
Quando troviamo grandi marchi a prezzi stracciati!
Si perché a differenza dei saldi che si trovano nei negozi, online è possibile trovare prezzi migliori e soprattutto anche in periodi fuori saldo.
Alcuni negozi online sono dei veri e propri outlet dove possiamo comprare i capi di famosi marchi di abbigliamento, magari delle stagioni passate, usufruendo di una buona percentuale di sconto.
Altri brand invece offrono altri tipi di possibilità infatti fanno spesso promozioni solo per coloro che comprano online o che sono iscritti alla newsletter offrendo sconti limitati nel tempo ma che risultano comunque convenienti.
Se ragioniamo in questi termini allora possiamo correre il rischio di comprare qualcosa online pur non avendo un’idea ben precisa delle taglie. In più possiamo senza dubbio scegliere di acquistare da siti che ci offrono la possibilità del reso, talvolta gratuito.

Nessun commento: