giovedì 15 novembre 2012

Il concerto dei Doors al Bowl del 68 arriva in DVD


A partire dalla scorso 30 ottobre tutti i fan dei Doors avranno l’onore e l’occasione di rivivere il live del 1968 che si tenne all’Hollywood Bowl di Los Angeles del 5 luglio 1968.
Infatti è stato pubblicato il video concerto in DVD e Bluray più una versione solo audio in CD.
Grazie a questa pubblicazione tutti potranno rivivere il magnifico concerto il quale viene rilasciato per la prima volta in versione integrale e che rappresenta uno dei maggiori momenti della storia della band.
Il concerto del ’68 viene considerato una delle massime esibizioni live per i Doors tanto da essere considerata una vera e propria leggenda.
Era il periodo in cui l’america stava ballando sulle note di Waiting For The Sun il terzo lavoro del gruppo di Jim Morrison che con il singolo Hello, I Love You stava facendo impazzire l’intera nazione. Fino ad oggi il concerto di Los Angeles era già disponibile ma non in versione integrale a causa di vari problemi tecnici del master multi-traccia originale.
Finalmente invece potremo ammirare l’intero concerto in vendita in un doppio Lp che è stato realizzato grazie alle nuove tecnologie che hanno permesso di recuperare l’audio in modo perfetto e dunque di realizzare la versione integrale del concerto.
Effetti spettacoli che regaleranno allo spettatore tantissime emozioni come se fosse davvero presente all’evento.

Nessun commento: