lunedì 19 novembre 2012

Un sito dedicato alle bellezze del Veneto


Un sito tutto dedicato al Veneto, questo è il progetto MyVeneto, che nel corso del tempo intende accrescere le proprie funzionalità per ospitare anche schede turistiche di alta qualità, itinerari, percorsi, proposte di viaggio e vacanza, recensioni e ospitalità, risorse e speciali dedicati al territorio.

Il Veneto è caratterizzato da un territorio estremamente variegato, con una commistione di terreni e profili unici nel loro genere, una regione che offre sia la montagna, che la collina, sia la pianura che il mare. Insomma, una possibilità di trascorrere le vacanze scegliendo occasionalmente tra le Dolomiti del Brenta e il glamour di Cortina d'Ampezzo, le spiagge della riviera a nord di Venezia, gli alberghi di Caorle, Bibione e Lido di Jesolo.

Ci sono le imperdibili città come appunto il capoluogo lagunare, con i suoi ponti, Piazza San Marco col Campanile e la Basilica, il canal grande e le gondole, le cornici architettoniche da cartoline, famosissime in tutto il mondo, che fanno di Venezia sicuramente una delle maggiori attrazioni italiane. Verona è la città di Shakespeare, o meglio di Romeo e Giulietta e naturalmente dell'opera, della lirica e della grande musica sinfonica eseguita all'Arena, un anfiteatro romano, conservato in modo eccezionale, ancora usato dopo duemila anni di vita.

Importante nel Veneto, anche per gli scopi del nostro sito, è il tessuto economico produttivo, connesso con le principali capitali economiche e mercati europei, grazie ad aeroporti sviluppati come quello di Verona Villafranca, servito da parcheggi e collegamenti con i centri, o Treviso "Canova". Migliaia sono le attività in ogni settore, dalla meccanica di precisione al grande comparto agroalimentare (vini, formaggi, sementi, allevamenti) che ha proprio in Verona il suo nucleo. Nei prossimi mesi - grazie ad alcune espansioni - nel sito sarà possibile inserire sche delle attività del Veneto.

Nessun commento: