martedì 18 dicembre 2012

On line il nuovo sito web dell'azienda vinicola Piandaccoli

Azienda Agricola Piandaccoli L'azienda vitivinicola Piandaccoli ha recentemente pubblicato il nuovo sito web per presentare i suoi vini pregiati, ottenuti dai vitigni autoctoni della Toscana del Rinascimento. La sede operativa dell'azienda si trova sulle colline ad est di Firenze, in una posizione conosciuta da secoli per la sua vocazione vinicola.
Un progetto di eccellenza, quello di Piandaccoli, con un unico obiettivo: creare vini autoctoni che possano essere presto annoverati fra i migliori vini rossi Italiani. Vini capaci di incontrare il gusto dei consumatori di oggi e di domani, contraddistinti da un meraviglioso equilibrio di forza ed armonia.
Un progetto volto a riscoprire il valore di vitigni autoctoni perduti come Pugnitello, Foglia Tonda, Mammolo e Barsaglina. Vitigni scomparsi a causa dell'epidemia di fillossera, rapidamente rimpiazzati dal più forte Sangiovese e presto caduti nel dimenticatoio. Vitigni che stanno dimostrando di avere un potenziale straordinario, capaci di dar vita a vini unici dotati di grande carattere e armoniosa eleganza.
Il nuovo sito web Piandaccoli.it è stato creato proprio per presentare questo progetto di eccellenza nel suo complesso: le lavorazioni in vigna e in cantina, la vinificazione, l'invecchiamento, il packaging. In pratica, tutti gli aspetti che concorrono all'ottenimento dei vini Toscani pregiati dell'azienda.

Nessun commento: