giovedì 24 gennaio 2013

Blu, Evergreen, Diesel


Blu, Evergreen e Diesel! Questi i concetti chiave che possono venire a mente se si pensa alla parola jeans.
Fondatore del marchio Diesel, gioiello dell'industria tessile italiana, Renzo Rosso è noto per il successo internazionale ottenuto con il suo marchio di abbigliamento. E' il 1978 quando il ventenne Renzo Rosso, della provincia di Padova, decide assieme ad Adriano Goldschmied ( da solo poi dal 1985) di fondare un azienda di abbigliamento. Da allora di strada ne è stata fatta tanta e in questi anni l'azienda è divenuta un vero e proprio colosso nell'abbigliamento. Renzo Rosso ha costruito il proprio successo rivoluzionando l'idea stessa del jeans: da semplice capo da indossare ogni giorno ad icona di moda e di tendenza da vendere a prezzi decisamente più alti. Il jeans Diesel si è affermato sul mercato come fashion brand arrivando a comprendere nella produzione anche accessori, profumi e intimo. Quando è sbarcato in America ha conquistato i maggiori trend-setter, è comparso sulle più importanti testate internazionali, fino ad essere indossato dalle star di Hollywood.
Il successo del brand è dovuto anche all'intuito di puntare enormemente sull'immagine del marchio, investendo sulla comunicazione con campagne pubblicitarie di grande impatto, avendo ben presente che l'immagine conta quanto il prodotto. L'azienda è, tutt'oggi, presente in ogni parte del mondo con innumerevoli punti vendita. Nella gamma Diesel è possibile trovare ogni tipo di modello, per ogni esigenza e gusto sempre rispettando gli indirizzi della moda: slim fit, flares (a zampa), vita alta, vita bassa. Il jeans è ormai divenuto un vero e proprio passepartout da indossare in ogni occasione, l'importante è scegliere che che più ci dona e meglio si adatta alle nostre forme. Oggi Renzo Rosso continua ad inventare e reinventare modelli come fosse il primo giorno, perché d'altronde come lui stesso racconta, la sua passione è il suo lavoro ed il suo lavoro è la sua vita.

Nessun commento: