venerdì 25 gennaio 2013

Cosa fare durante un soggiorno a Marsa Alam


Avete già fissato la vostra futura  meta per le vacanze estive e questa volta la preferenza è andata su un bellissimo resort a Marsa Alam?
Eccellente, se il viaggio è già stato predisposta, avrete senza dubbio bisogno di una serie di consiglio circa  le attività più allegre che potrete fare durante il  vostro viaggio.
Dovete sapere, infatti, che Marsa Alam non è soltanto  un una località da sogno, che fornisce ai propri villeggianti  il massimo del relax, ma è anche un ottimo punto di partenza per una serie di  interessanti escursioni alla scoperta del territorio circostante.
Così se al riposo volete aggiungere  anche una serie di attività che vi metteranno nelle condizioni di ammirare meglio le meraviglie  di questo luogo, ecco quali sono i tour che vi suggeriamo  di non perdere.
Marsa Alam si colloca in un punto ottimale, visto che nelle vicinanze ci sono alcuni dei luoghi più gettonati di tutto l’Egitto.
Il primo itinerario  che senza dubbio ci sentiamo di consigliarvi è quella che vi permetterà di visitare  Luxor, antica capitale del paese e vero e proprio  gioiello di archeologia. Qui potrete visitare  l’incantevole Tempio di Karnak e la famosa  Valle dei Re, potrete visitare  il Tempio di Luxor o lasciarvi ammaliare dai colossi di Memnone.
Altro tour  molto affascinante  è quella che vi porterà  sino alla nota città di Assuan, dove non dovete assolutamente lasciarvi scappare il Tempio di Edfu, dedicato al dio Orus; di qui vi proponiamo di visitare  il lago di Nasser e il Tempio di Philae dedicato alla dea Iside.
Impossibile poi non visitare  l’area  di El Quesir, dove vi consigliamo di visitare  la chiesa ortodossa eretta dagli italiani, e la moschea, senza lasciarvi scappare  il famoso  mercato di El Quesir affacciato sul mare.
Ma vedere  l’Egitto significa anche vivere la stupenda esperienza del safari, da fare a bordo di una jeep o di cammelli; nel deserto potrete lasciarvi conquistare dalla bellezza delle dune di sabbia e avere la possibilità di prendere un tè con i beduini.
Tra le bellezze  naturali dei dintorni, non scordate di verdere  la Baia di Abu Dabbab e delle sue spiagge, mentre vi proponiamo  di dedicare almeno un paio di giornate alla scoperta del mare, dei suoi atolli e dei suoi coralli meravigliosi.
Non dimenticate , infatti, che Marsa Alam, così come la maggior parte  delle località  del Mar Rosso è un vero e proprio  paradiso per gli appassionati di immersioni.

Nessun commento: