venerdì 18 gennaio 2013

Cosa fare durante una vacanza a Marsa Alam


L’Egitto è indubbiamente uno di quei paesi dove si può trascorrere una vacanza tutto l’anno; il sole splende ogni giorno dell’anno, le temperature sono costantemente ideali, i panorami custodiscono la loro suggestione e la loro capacità di accogliere  nel modo migliore  i visitatori. Come se non bastasse l’Egitto è un paese dotato di luoghi da visitare, dove, dunque, avrete solo l’imbarazzo della scelta tra le tante mete possibili. Una delle parti più note  dell’Egitto è indubbiamente il Mar Rosso, dove si situano alcune delle più rinomate mete egiziane come Sharm el Sheik, Hurghada e Marsa Alam.
Proprio quest’ultima, da qualche tempo sta avendo un successo crescente; la domanda di vacanze Marsa Alam è in continuo crescita sebbene  Marsa Alam non possa neanche essere definita una cittadina. Si tratta infatti di una striscia di terra, ricoperto per in massima parte  da piccole case  di pescatori e isolati villaggi, ai quali solamente da qualche tempo si sono aggiunte strutture turistiche moderne.
E’ vero che proprio il successo turistico sta portando il paese ad un cambiamento, la prova più evidente è stata l’inaugurazione dell’aeroporto, ma è altrettanto vero che, almeno per ora, Marsa Alam pare riuscire a coordinare  bene il connubio  tra tradizione e contemporaneità. Una domanda, questa, che viene fatta anche in un’ottica prettamente turistica, in quanto l’attrazione principale di questa città è esattamente la natura incontaminata, i paesaggi selvaggi e la totale  tranquillità che questo luogo  è in grado di assicurare.
Marsa Alam ha infatti la fortuna di avere uno dei tratti di costa più suggestivi al mondo e se riuscite ad avventuravi appena un po’ al di fuori dai tour turistici pre-confezionati, avrete l’opportunità di imbattervi in un luogo stupendo, contraddistinto dalla presenza di animali esotici, piante insolite e panorami  difficili da vedere altrove.
Un fascino davvero unico quello di questa costa che da Hurgada si estende  sino al Sudan lasciando tutti quelli  che hanno la fortuna di vederlo senza fiato.
Esiste poi anche una Marsa Alam “metropolitana” che è precisamente quella dei villaggi che si affollano l’uno sull’altra; altro aspetto interessante e indubbiamente da non sottovalutare è che Marsa Alam è un ideale punto di partenza per visitare le aree limitrofe, lanciandosi così alla scoperta del Sahara, delle attrazioni de Il Cairo o della magnificenza di Luxor.

Nessun commento: