giovedì 7 febbraio 2013

Produzione olio extravergine di oliva Umbria DOP: acquista l’olio delle Aziende Agricole Cirulli

Vuoi assaggiare del buon olio extravergine di oliva? Hai due possibilità. Cercare su Internet le parole produzione olio extravergine di oliva Umbria DOP. O visitare il nuovo sito delle Aziende Agricole Cirulli. Da generazioni, la famiglia Cirulli produce vini e oli extravergine di oliva di qualità nella tenuta di Ficulle (Terni). Dietro alla storia di questa realtà c’è la passione di tante persone per la vite e per l’olivo.

Alle Aziende Agricole Cirulli la tradizione incontra tecnologia e sperimentazione. Dal rispetto del territorio nasce il progetto BIO della tenuta: il regime biologico delle coltivazioni riflette l’amore per la natura e per l’Umbria della famiglia Cirulli. Ma la tradizione non vive solo di vita propria. Le Aziende Agricole Cirulli sono attente all’innovazione, purché amica dell’ambiente. Fra i progetti di sostenibilità avviati nella tenuta rientra la potatura delle vigne mediante il metodo Simonit&Sirch.

Sostenibilità e sperimentazione sono i fili conduttori delle Aziende Agricole Cirulli. Da queste idee vengono i buoni prodotti della terra. Come l’olio extravergine di oliva Umbria DOP. Come la grappa, realizzata con il sistema classico della doppia vinificazione. E come i vini Umbria IGT, una gamma di etichette ottenute dalle uve di varietà Merlot, Cabernet Franc e Sauvignon, Malvasia, Grechetto e Trebbiano. Sono vini bianchi e rossi di tradizione: nascono dai vigneti di proprietà situati nella zona sud del comune di Ficulle, fra le colline dell’Umbria.

Vendemmia, macerazione e lavorazione delle uve avvengono sempre in azienda, secondo un rito antico che non ammette deroghe o imprecisioni. Per l’invecchiamento ci sono le cantine, ricondotte ai loro splendori dopo attenti lavori di ristrutturazione. Ma le cantine non sono solo luoghi di deposito e vinificazione. Le Aziende Agricole Cirulli hanno fatto dell’accoglienza in cantina il loro fiore all’occhiello: degustazioni e tour guidati, ricevimenti di matrimonio, meeting ed eventi privati. Ogni occasione è buona per scoprire le Aziende Agricole Cirulli e i loro prodotti.

Visita il sito www.cirulliviticoltori.com per iniziare a scoprire i veri sapori dell’Umbria.

Aziende Agricole Cirulli
Strada provinciale della Sala - 05016 Ficulle (Terni)
Tel.: 0763 624301
Web: www.cirulliviticoltore.com
e-Mail: info@cirulliviticoltore.com