giovedì 14 febbraio 2013

Vacanze nella bellissima Marsa Alam


Il periodo estivo è solitamente giudicata come il momento delle vacanze, nonostante questo non significhi affatto che negli altri mesi  dell’anno non ci si possa regalare un viaggio, anche se di qualche giorno.
Al contrario ci sono delle mete che nel periodo autunnale sono ancora più affascinanti e per raggiungere le quali, generalmente, basta precisamente  la metà del budget che spendereste nei mesi di punta come luglio o agosto.
Tra queste mete si deve certamente inserire  Marsa Alam, un ex-villaggio di pescatori diventato in poco tempo in una delle mete più esclusive del Mar Rosso, senza per questo snaturare le proprie origini o restare privo di  quel fascino di luogo esotico che lo ha reso celebre nel mondo.
La peculiarità principale di Marsa Alam è esattamente quella di aver sviluppato il mercato turistico senza nuocere  quelle bellezze naturali che l’hanno resa una delle località più apprezzate dai villeggianti di tutto il mondo. Si perché la bellezza principale di Marsa Alam sta  precisamente nei suoi panorami  selvaggi, nella sua natura incontaminata , nel suo mare trasparente dove potrete con facilità  vedere delfini e altre specie di animali rari, per non parlare della suggestione del deserto, lì a pochi passi, che avrete modo di ammirare  partecipando  a uno dei percorsi  guidati.
Chiaramente questa volontà di proteggere i propri spazi naturali non ha compromesso la crescita  di quelle strutture indispensabili per stimolare  il turismo; così alcune strade sono state asfaltate  per soddisfare le  esigenze dei viaggiatori, accanto ai tradizionali e piccoli alberghi sono sorti confortevoli Marsa Alam resort, per non parlare  dei servizi turistici, come escursioni, tour organizzate, gite di gruppo nelle aree circostanti, organizzate appunto per soddisfare le richieste  dei viaggiatori.
Cosa aspettate a prenotare le vostre vacanze a Marsa Alam presso il Gorgoniabeach resort?
Se pensate però che Marsa Alam si sia trasformata in nuova Sharm el Sheik vi sbagliate, poiché  si tratta di una cittadina molto più tranquilla e decisamente meno mondana rispetto alla sua più nota “sorella”.

Nessun commento: