domenica 10 marzo 2013

Test Ammissione Università anticipati 2013

I test d’ingresso sono delle prove vincolanti all’accesso in tutte quelle facoltà a numero chiuso previste dalle Università.
Il non superamento del test d’ingresso impedisce in sostanza la possibilità di frequentare la facoltà prescelta.
Ad oggi le facoltà soggette a questa prova e dunque a numero chiuso, regolarizzate da bandi ministeriali, sono Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni Sanitarie, Veterinaria, Architettura, Scienze della Formazione Primaria.
Quest’anno, il Ministro Profumo ha deciso di anticipare i test d’ingresso di addirittura due mesi, seguendo questo calendario:
Medicina e Odontoiatria: 23 luglio

Veterinaria: 24 luglio

Architettura: 25 luglio

Per quanto riguarda i test per l’ingresso a Professioni Sanitarie invece, regge la data del 4 settembre. Storia diversa per Medicina in lingua inglese: qui lo svolgimento dei test è stato anticipato addirittura al 15 aprile 2013.
Che ne dite dunque di non perdere ulteriore tempo e iniziare a prepararvi sin da subito? Non passare il test d’ammissione all’università vorrebbe dire presumibilmente perdere un anno di studio, occorre dunque prepararsi sin da ora per riuscire ad iscriversi per tempo.
Eurolaurea può aiutarti a superare questo ostacolo, grazie ad un team di docenti specializzati in ogni singola materia oggetto di prova. Richiedici informazioni al numero verde 800.90.66.90 o collegati al sito www.eurolaurea.com

Nessun commento: