mercoledì 10 aprile 2013

Lingerie per la sposa: come scegliere quello giusto


Il giorno del proprio matrimonio, ogni sposa desidera essere perfetta e al massimo della propria bellezza. Ogni dettaglio deve essere curato con la massima attenzione, senza trascurare nulla, soprattutto se si tratta di cosa si indosserà il giorno delle nozze.
Se generalmente si dedica molta attenzione alla scelta del proprio abito da sposa, forse troppo spesso si trascura la lingerie che, al contrario, deve essere scelta con attenzione rispettando una serie di “regole”.
Quindi, come fare a scegliere il giusto intimo donna da indossare sotto il nostro abito da sposa?
La prima cosa da fare, una volta scelto il vostro completo intimo, è ovviamente provarlo sotto il vestito, in modo tale da essere sicure che non si veda né sotto né sopra il vostro abito.
Se avete scelto un abito sottoveste, allora è consigliato scegliere un intimo senza spalline, o le coppe a triangolo o ancora le coppe adesive, ma solo a condizione che non abbiate un seno troppo prosperoso. Se il vostro abito presenta un corsetto strutturato, potete scegliere un reggiseno a coppe imbottite o un push-up, sebbene generalmente questo tipo di abito preveda già un sostegno per il decolté.
Per gli abiti che risultano scollati sulla schiena, la soluzione ideale sono i reggiseni con allacciatura in vita, disponibili in tutti i colori, dal bianco al ghiaccio passando per il color cipria.
Passiamo ora agli slip e diciamo subito che in linea di massima la soluzione migliore sono gli slip in microfibra che non segnano la silhouette e si adattano alla perfezione a qualunque tipo di abito. Di gran moda è anche la cosiddetta biancheria shaping, ovvero la biancheria contenitiva che aiuta a modellare la figura e a nascondere ogni piccolo difetto.
Chiaramente ogni donna deve poi scegliere il tipo di intimo che più si adatta alla vostra personalità o a come vorreste sentirvi in quel giorno. Così se desiderate essere sexy e molto femminili il giorno del vostro matrimonio, potete optare per un reggiseno a balconcino o con ferretto, in modo da far risaltare il vostro decoltè, da abbinare con culottes morbide o brasiliane. Per il materiale preferite i tessuti in lace e in tulle o in pizzo.
Se invece siete un tipo più romantico, perfette sono le sottovesti in stile impero e i baby doll in pizzo o in tulle, mentre per l’intimo andranno benissimo i reggiseni a triangolo o i top tagliati sull’ombelico. Per i colori preferite il bianco, l’avorio e champagne, mentre per lo stile richiamatevi agli anni Trenta.  
In ultimo non dimenticate di pensare all’intimo per il giorno dopo le nozze; vanno benissimo le vestaglie e i kimono in seta, raso o pizzo.

Nessun commento: