mercoledì 17 luglio 2013

Dinventare milionari: il ragazzo della confettura della nonna

Vuoi avere idee milionarie? Fatti ispirare dalla storia dell'adolescente della marmellata fatta in casa. Per capire come cambiare la tua situazione economica, scarica il report gratuito Obiettivi economici

Gli imprenditori di maggior successo per arricchirsi creano siti internet. Fraser Doherty ha creato invece il suo impero tramite un modo decisamente più tradizionale. Fraser Doherty iniziò agli inizi del 2000, quando aveva solamente 14 anni, a fare marmellate facendo uso delle ricette dell'amata nonna nella cucina dove viveva in Scozia.

Il ragazzo iniziò la sua attività vendendo barattoli di marmellata ai suoi vicini di casa e dopo aver ricevuto risposte rinforzanti, aumentò il suo impegno producendo e andando a vendere marmellata naturale alle feste paesane.

All'età di sedici anni, il ragazzo lasciò gli studi per impegnarsi a tempo pieno nella propria nuova attività. 5 anni dopo, questo normalissimo giovane trasformò il suo hobby casalingo di produzione di marmellata fatta in casa in una impresa da un milione di dollari che ha battezzato “SuperJam” (Marmellata Super). Leggi il report gratuito per raggiungere risultati economici, clicca su: Risultati Economici

Qualcosa che era cominciato come un divertimento è divenuto un impero altamente lucractivo della confettura e tutto ciò ha reso Fraser uno degli imprenditori di maggior successo della Scozia.

SuperJam è largamente apprezzata per l'utilizzo di ingredienti naturali. Questo è certamente stato uno degli elementi principali del successo dell'azienda. Molti cercano difatti sempre di più cibo naturale e genuino. L'attività vende per circa 400 mila euro ogni anno. Questo rappresenta circa il 10% del mercato della confettura della Gran Bretagna. Nel 2008 SuperJam è perciò diventata una delle industrie principali del mercato della confettura della Gran Bretagna e ora sta pensando al mercato statunitense.

Dal 2012, "marmellata super" si è espansa nella maggior parte dei continenti ed ha anche ricevuto parecchi riconoscimenti. La creazione dell'attività è anche raccontata nel Museo Nazionale di Scozia dove è presentata come uno dei fiori all'occhiello del marchio del cibo della Scozia. Davvero niente male per qualcosa che sarebbe dovuta restare solo un hobby di un adolescente.

L'impresa iniziata da un giovanissimo con le ricette della nonna è valutata adesso milioni di euro. L'imprenditore ha successivamente investito in parecchi progetti di beneficenza. In particolare organizza degli incontri del te per anziani soli. Ha scritto perlopiù due libri. Uno contiene delle ricette di marmellate e dolci da fare in casa. Il secondo è una guida dove racconta nei particolari come ha cominciato il suo business e come è arrivato al successo.

Ma tutto ciò può succedere in Italia? Se un ragazzino si mettesse a fare marmellata biologica o altro, qui in Italia verrebbe considerato come un svago che non dovrà in ogni caso distogliere dalla scuola. Non che sia qualcosa di sbagliato, ma la mentalità di dare una chance ad un'idea ha permesso di costruire un impero da una semplice idea. Per capire come puoi migliorare la tua situazione finanziara, scarica il report gratuito Raggiungi i tuoi obiettivi economici

Nessun commento: