mercoledì 30 ottobre 2013

Scegliere la giusta cassaforte per mettere in sicurezza e proteggere i propri beni

Scegliere la cassaforte da installare nella propria abitazione è uno dei passi più importanti per tenere al sicuro i propri beni. Navigando online è possibile trovare numerose offerte tra cui quelle del sito bottegadellachiave.net, uno dei siti più affidabili nella vendita di casseforti per ufficio o appartamento. Non sempre scegliere la cassaforte che fa al caso nostro è cosa semplice, per questo è necessario affidarsi ad esperti che sappiano consigliarci. È questo il caso di Bottega della Chiave, azienda esperta nella vendita di casseforti che lavora nel settore da lungo tempo.
Le tipologie di casseforti sono molte, ognuna pensata per specifiche necessità. Sul sito di Bottega della Chiave è possibile scegliere il proprio modello tra casseforti a muro, a mobile, da pavimento, ignifughe, di design, ognuna certificata e garantita. Tra i produttori più affidabili vi sono i marchi più noti come ad esempio Cisa, Juwel e Stark.
Le casseforti Cisa sono disponibili in numerose tipologie e misure e sono pensate per garantire il massimo della sicurezza. Il marchio Cisa produce un linea di casseforti dall’elevato standard di sicurezza con la possibilità di orientarsi da sistemi di chiusura con chiave a doppia mappa ad un livello più elevato con un sistema di chiusura a combinazione elettronica DGT.
Le casseforti Juwel sono tra le più vendute nel settore e l’azienda le produce dal 1922. Anche questo marchio mette a disposizione del cliente un grosso numero di soluzioni tra cui scegliere la più appropriata. La differenziazione anche per queste casseforti riguarda, oltre le dimensioni e le caratteristiche per l’installazione, i sistemi di chiusura che possono essere di diversi tipi: a chiave, con combinazione elettronica, con combinazione meccanica e combinate.
Per soddisfare ogni esigenza di funzionalità, sicurezza ed estetica, anche per le casseforti Stark è disponibile una vasta ed articolata gamma di casseforti a muro, a mobile e con vari sistemi di chiusura. Per queste casseforti le caratteristiche del processo produttivo, con laser, consentono di assicurare, agli oltre 90 modelli disponibili, una grande precisione nel taglio ed assemblaggio delle varie componenti. Soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra cornice e blocco, la precisione millimetrica del taglio che viene effettuato impedisce l’introduzione di qualsiasi tipo di leva o strumento di scasso.

Seppure nessun sistema di protezione è del tutto sicuro tenere i propri beni in una cassaforte sicuramente può scoraggiare o comunque rallentare l’azione di eventuali ladri. Per questo motivo la scelta di una cassaforte deve essere accurata e la sua installazione deve essere effettuata seguendo in maniera scrupolosa le istruzioni fornite dalla casa produttrice per evitare che venga facilmente asportata dai ladri e aperta in un secondo momento con più calma e soprattutto con mezzi di scasso più efficienti. Scegliere il tipo di chiusura che più si preferisce è importante, ma altrettanto importante è sapere che la maggior parte dei furti non avviene attraverso chissà quali manipolazioni, ma piuttosto tagliando lo sportello con smerigliatrici con disco da taglio o sfondando lo sportello e le pareti laterali. Da qui è bene essere a conoscenza che molte delle casseforti in vendita presso alcune ferramenta e nei negozi di bricolage hanno il “semplice” compito di rallentare l’azione di scasso; per questo motivo è consigliato acquistare un modello munito di pareti aventi un adeguato spessore. Acquistando sul sito Bottega della Chiave è facile farsi seguire da professionisti durante le fasi di scelta ed acquisto, in maniera tale da portare a casa un prodotto adeguato e capace di proteggere i nostri beni con la maggiore sicurezza possibile.

Nessun commento: