mercoledì 6 novembre 2013

Online il sito del Consorzio dell'Olio di Oliva Toscano IGP

E' stato pubblicato di recente il nuovo sito web del Consorzio per la Tutela dell'Olio Extravergine d'Oliva Toscano IGP. Operativo dal 1997, il Consorzio rappresenta oggi oltre 11.000 aziende associate, ognuna coinvolta attivamente nella produzione del prodotto finito: 11.000 olivicoltori, 306 frantoi e 605 imbottigliatori.

Il nuovo sito web Oliotoscanoigp.it è stato progettato per poter presentare in maniera completa e dettagliata tutte le attività e i servizi svolti dal consorzio, sia verso i propri associati che verso gli utenti finali, ovvero i consumatori di quello che è considerato oggi, in tutto il mondo, uno dei prodotti tipici Toscani.
http://www.oliotoscanoigp.it/it/produzione-olio-extravergine-oliva-toscano.asp


All'interno del sito web è presente un'area informativa relativa all'olio di oliva Toscano: le caratteristiche organolettiche che cambiano al variare dell'area di produzione, alcune interessanti curiosità e una selezione di ricette tipiche che esaltano questo straordinario prodotto genuino e prezioso, create e presentate da rinomati chef.

Il sito internet del consorzio permette inoltre di verificare in tempo reale la tracciabilità di tutte le bottiglie di olio extravergine Toscano IGP, controllandone l'effettiva autenticità. Per fare questo, basta compilare i campi richiesti con i dati presenti sull'etichetta posizionata sul collo di ogni bottiglia. Il servizio consente ai consumatori finali di vedere tutti i passaggi produttivi che sono stati effettuati per produrre la bottiglia di olio di oliva Toscano che hanno comprato.

Nessun commento: