martedì 30 aprile 2013

Pala Kart Parma: online il nuovo sito della pista indoor per kart elettrici

Cerchi una serata diversa dal solito? Ti piacciono velocità e adrenalina pura? Se sei a Parma o dintorni, segui le indicazioni per Pala Kart Parma. Pala Kart Parma è la nuova pista indoor con go-kart elettrici alle porte della città.

Online da pochi giorni, il nuovo sito di Pala Kart Parma è stato realizzato dalla Web agency KosmoSol di Soragna (Parma). Nel sito trovi tutto quello che c’è da sapere prima di infilare il casco e sgommare sui 330 metri del circuito indoor: staccate al limite, tanta adrenalina e sfide all’ultimo respiro ti aspettano al Pala Kart Parma. I kart elettrici hanno un’accelerazione da 0 a 80 chilometri orari in 6 secondi netti e sono realizzati con materiale resistente e affidabile, l’ideale per divertirsi in sicurezza.

Al Pala Kart Parma non trovi solo una pista per sfidare i tuoi amici. Nella struttura trovi anche spazi attrezzati per convention ed eventi aziendali, oltre a un servizio di catering su prenotazione con i prodotti tipici di Noi da Parma. In più, un’area ristoro-coffee break e distributori automatici di ultima generazione per una pausa golosa fra una corsa e l’altra.

Vuoi provare il brivido della velocità sull’unica struttura indoor per kart di Parma e provincia? Corri su www.palakartparma.it, prenota la pista, chiama i tuoi amici e provate a battere il record del circuito.
Pala Kart Parma ti aspetta in via Mantova, a soli 500 metri dall’uscita 2 della tangenziale nord di Parma, a pochi minuti dal centro città e dall’uscita “Parma” dell’autostrada A1.

mercoledì 24 aprile 2013

Abbigliamento uomo donna nel nuovo sito di Maco Shop

Maco Shop è il negozio di abbigliamento uomo e donna a Soragna, in provincia di Parma. Nato dall’esperienza di un piccolo laboratorio artigianale, Maco Shop propone linee di abiti classici, eleganti, da cerimonia e su misura, per lui e per lei. La tradizione sartoriale italiana rivive nei capi firmati dalle più note griffe della moda nazionale e internazionale.

Con l’obiettivo di migliorare la sua visibilità online, Maco Shop ha affidato il restyling del suo sito Internet alla Web agency KosmoSol. Nel nuovo sito, www.macoshop.it, ogni pagina è dedicata a un reparto diverso: abbigliamento uomo, abbigliamento donna, capi su misura e abiti da cerimonia. Nella pagina dei marchi è possibile scoprire tutte le griffe proposte da Maco Shop: Caruso, Dondup, Herno, Fred Perry, Jacob Cohen sono solo alcune fra le tante disponibili nello store di Soragna.

I punti di forza di Maco Shop? La qualità dei tessuti. La tradizione sartoriale. Il coraggio di guardare alle novità del mercato, senza mai perdere di vista la storia e il prestigio del marchio. All’uomo che vuole vestire elegante Maco Shop propone capi classici: la differenza la fanno la materia prima, la lavorazione e la cura del dettaglio. Elegante non significa scomodo. Il vasto assortimento di abbigliamento sportivo è per chi cerca il giusto compromesso fra raffinatezza e stile understatement.

E per lei? Maco Shop propone le linee, i colori e gli accessori più à la page. L’abbigliamento donna di Maco Shop si distingue per innovazione e fantasia. L’assortimento di capi disponibili è adatto a ogni occasione, dalla cerimonia all’occasione più informale. Per la donna più esigente c’è il servizio di confezioni su misura, di alta qualità perché realizzato da veri maestri dell’arte sartoriale: bastano tre settimane per poter indossare un abito pensato e cucito solo per te.

Visita il sito www.macoshop.it per vestire sempre alla moda. Maco Shop è a Soragna, nel cuore delle Terre Verdiane, a circa mezz’ora d’auto da Parma e da Piacenza, a soli 5 chilometri dall’uscita “Fidenza-Salsomaggiore Terme” dell’autostrada A1.

Arte a gonfie vele con La Caravella

L'Arte incontra la letteratura un evento all'apice dell'interazione fra arti sorelle, dove artisti visivi incontrano numerosi scrittori.
L'iniziativa consiste in questo: trenta artisti illustreranno altrettanti testi letterari realizzando dipinti ispirati agli scritti stessi. Location della manifestazione la Galleria d'Arte De Marchi di Bologna che ha trovato subito collaborazione con la casa editrice La Caravella di Samuele Scatolini & C.

La Caravella carica nella stiva manoscritti forti da trasformare in libri vibranti. Capaci di bussare e svegliare, interrogando e scuotendo se necessario nello spirito della crescita culturale e sociale.

Così si presenta questa giovane casa editrice. La Galleria De Marchi sita a Bologna in via De Marchi 19/B dal 4 al 16 maggio ospiterà le opere degli artisti selezionati per l'evento, che oltre all'ispirazione avranno trovato anche un dialogo con i letterati prescelti dalla casa editrice.

La Caravella editrice sara' poi presente al Salone del Libro di Torino dal 16 al 20 maggio.

Aggiornare la planimetria al catasto


Al momento dell’acquisto di un immobile, alla stipula del rogito, tra la documentazione da presentare da parte del venditore c’è anche la presentazione della planimetria catastale. Come riportato sulla pagina http://www.homeonline.it/planimetria_catastale “La Planimetria Catastale consente di verificare la mappa-disegno dell'immobile inserita nell'archivio del Catasto”.È opportuno prima della stesura dell’atto, che vengano eseguiti controlli per verificare la corrispondenza esatta della planimetria registrata al catasto con lo stato dell’arte dell’immobile soggetto di compravendita. Una planimetria che differisce dallo stato dell’immobile, potrebbe essere motivo di nullità degli atti ed è per questo che è sempre opportuno controllare e verificare la planimetria stessa. Questo perché soprattutto in passato numerosi appartamenti all’interno di palazzi hanno subito modifiche sostanziali che con il passare del tempo sono passate di proprietario in proprietario. Finché non succede nulla, il problema rimane soltanto burocratico ma, in caso di crolli, smottamenti o problemi di stabilità del palazzo, il fatto di avere un appartamento la cui piantina catastale non è stata condonata, rende responsabile il proprietario anche se non attuatore delle modifiche stesse. È per questo che, da luglio 2010 è stata introdotta la regola di inserimento delle piantine catastali all’interno degli atti di compravendita. Nel caso in cui sia necessario regolarizzare la piantina catastale la giusta procedura da seguire è senza dubbio quella di fare controllare ad un tecnico autorizzato dal catasto lo stato dell’arte dell’immobile che successivamente effettua la registrazione della variazione presentando la nuova piantina da archiviare con una relazione dettagliata dello stato dell’arte dell’immobile. Se invece i lavori effettuati hanno influito sulla modifica statica del palazzo o anche solamente con l’armonia della facciata bisogna chiedere condono al comune che deve a quel punto verificare la nuova stabilità dell’immobile e del palazzo controllando non ci siano problematiche che possano influire alla stabilità futura. Invece, nel caso in cui le modifiche effettuate siano di lieve o lievissima entità, è possibile evitare la variazione della piantina al catasto ma, ai fini del rogito, è necessario richiedere una dichiarazione di conformità redatta da un tecnico autorizzato così da non incorrere in problematiche future.

Acquisti online: un fenomeno in continua crescita


Gli acquisti online stanno registrando un vero e proprio boom in tutto il mondo, Italia compresa dove si registrano circa 13 milioni di utenti che a quando pare prediligono i monitor ai negozi reali.
Se in principio la rete veniva utilizzata principalmente per l’acquisto di oggetti usati, costosi oppure introvabili altrove, ad oggi anche i beni di largo consumo vengono acquistati online, inclusa la spesa al supermercato, per un totale di circa 2,7 milioni di acquirenti.
Secondo i dati emersi da un recente studio dunque pare che gli utenti online si affiderebbero per il 75% a catene di supermercati e negozi, il 69% anche a siti di grandi marchi come ad esempio hilfiger denim.
Ma come scelgono gli italiani i siti sui quali fare acquisti? Il 60% di loro si affida al passaparola fatto da parenti, amici e colleghi che magari hanno già utilizzato un determinato sito, il 49% segue i link che trova su internet, e il 40% le pubblicità mediante i media tradizionali.
Ma come mai agli italiani piace acquistare online?
Essenzialmente per comodità! Infatti pare che i motivi principali siano il risparmio di tempo, il non dover portare pesi, a non dover essere condizionati dagli orari dei negozi e ovviamente la possibilità di risparmio e di scelta maggiore rispetto ai negozi tradizionali.
Per quanto riguarda invece determinati prodotti, come gli alimenti, al contrario gli italiani prediligono comunque toccare con mano ciò che stanno per acquistare.

venerdì 19 aprile 2013

Marsa Alam: nuova destinazione cool dell'Egitto


Per tutti coloro che amano l’avventura, vedute unici e integri, che vogliono fuggire dalla  grande città per vivere fortemente dei giorni a pieno contatto con la natura  un viaggio a Marsa Alam è l'idea giusta. E’ questa una città a sud dell’Egitto al confine con il Sudan, e che ha subito poco l’influenza dell’occidentalizzazione. La sua qualità fondamentale è il mare con le barriera corallina che si è preservata  selvaggia  negli anni e che attira  molti visitatori ogni anno. Altro punto a favore di queste zone è la recente inaugurazione dell’aeroporto, nel 2003, che ha consentito di raggiungere Marsa Alam in poco tempo. Infatti da quando è stato aperto questo aeroporto il livello del turismo è cresciuto e la città ha dimostrato di essere davvero bella.
All’inizio questo era un un tranquillo villaggio di pescatori, che utilizzavano il mare per sopravvivere ad oggi si sta parlando di una città che sta imparando a far fruttare  le sue risorse, mare e deserto, per far crescere la sua economia investendo nel comparto turistico.
Giunti  a Marsa Alam davvero le vedute che vi si mostreranno vi stupiranno, sicuramente chi ama il mare e gli sport subacquei  avrà un divertimento  accertato e non avrete tempo per annoiarvi. Molti sono gli istruttori di snorkeling, di kite surf e altri tipi di attività che vi metteranno a stretto contatto con l’acqua. Come ancora l’occasione di visitare le tante  baie dove oltre a poter beneficiare del sole e del mare potete osservare rare specie marine come il dugongo, presente nella baia Abu Dabab o presso il Samadai Reef dove in molte circostanze si possono ammirare i delfini. Altri invece amano fare immersioni presso il reef di Wadi Gimal in ambiente stupendo per contemplare i coralli presenti nei fondali.
Altra, invece attrattiva molto intertessante è il deserto, ogni giorno da ogni villaggio o resort presenti in Egitto partono dei tour  volti  alla scoperta sia dell’entroterra, ammirando il parco nazionale Wadi el Gemal, e sia alla scoperta di villaggi beduini dove davvero si ha l’occasione  ammirare  i panorami peri-sahariani.

mercoledì 10 aprile 2013

Lingerie per la sposa: come scegliere quello giusto


Il giorno del proprio matrimonio, ogni sposa desidera essere perfetta e al massimo della propria bellezza. Ogni dettaglio deve essere curato con la massima attenzione, senza trascurare nulla, soprattutto se si tratta di cosa si indosserà il giorno delle nozze.
Se generalmente si dedica molta attenzione alla scelta del proprio abito da sposa, forse troppo spesso si trascura la lingerie che, al contrario, deve essere scelta con attenzione rispettando una serie di “regole”.
Quindi, come fare a scegliere il giusto intimo donna da indossare sotto il nostro abito da sposa?
La prima cosa da fare, una volta scelto il vostro completo intimo, è ovviamente provarlo sotto il vestito, in modo tale da essere sicure che non si veda né sotto né sopra il vostro abito.
Se avete scelto un abito sottoveste, allora è consigliato scegliere un intimo senza spalline, o le coppe a triangolo o ancora le coppe adesive, ma solo a condizione che non abbiate un seno troppo prosperoso. Se il vostro abito presenta un corsetto strutturato, potete scegliere un reggiseno a coppe imbottite o un push-up, sebbene generalmente questo tipo di abito preveda già un sostegno per il decolté.
Per gli abiti che risultano scollati sulla schiena, la soluzione ideale sono i reggiseni con allacciatura in vita, disponibili in tutti i colori, dal bianco al ghiaccio passando per il color cipria.
Passiamo ora agli slip e diciamo subito che in linea di massima la soluzione migliore sono gli slip in microfibra che non segnano la silhouette e si adattano alla perfezione a qualunque tipo di abito. Di gran moda è anche la cosiddetta biancheria shaping, ovvero la biancheria contenitiva che aiuta a modellare la figura e a nascondere ogni piccolo difetto.
Chiaramente ogni donna deve poi scegliere il tipo di intimo che più si adatta alla vostra personalità o a come vorreste sentirvi in quel giorno. Così se desiderate essere sexy e molto femminili il giorno del vostro matrimonio, potete optare per un reggiseno a balconcino o con ferretto, in modo da far risaltare il vostro decoltè, da abbinare con culottes morbide o brasiliane. Per il materiale preferite i tessuti in lace e in tulle o in pizzo.
Se invece siete un tipo più romantico, perfette sono le sottovesti in stile impero e i baby doll in pizzo o in tulle, mentre per l’intimo andranno benissimo i reggiseni a triangolo o i top tagliati sull’ombelico. Per i colori preferite il bianco, l’avorio e champagne, mentre per lo stile richiamatevi agli anni Trenta.  
In ultimo non dimenticate di pensare all’intimo per il giorno dopo le nozze; vanno benissimo le vestaglie e i kimono in seta, raso o pizzo.

venerdì 5 aprile 2013

CHARLOTTE di Antonella Iuliano

L'autrice di Bagnoli Irpino ci stupisce ancora. Dopo il romanzo Come petali sulla neve, ecco Charlotte, uno scritto evocativo quanto mai simbolo di una letteratura rosa, le cui protagoniste sono per l'appunto donne.

Antonella Iuliano riesce a divenire strumento, penna e inchiostro di un messaggio antico quanto moderno: il sapere come fonte di elevazione. E a parlarci dell'immenso valore della letteratura sono donne come Cloe, forti e vibranti, contagiose di una indelebile passione per le lettere.

Ci si immerge in un mondo opposto alla realtà, senza riuscire ad accorgersi di affrontare un viaggio la cui destinazione ci sfugge e di cui ci è dato solo apprezzare il mistero dell'immaginario e della fantasia come uno scrigno segreto.

(...) Charlotte sa di non essere una ragazza comune e spesso si domanda perché preferisce alla realtà il mondo immaginario racchiuso dentro di sé. Qualcosa le bussa dentro anche se non sa cosa. Quando però per la prima volta i suoi occhi si posano sulle pagine scritte da una delle famose sorelle Brontë, quel qualcosa improvvisamente esce allo scoperto. Charlotte avverte finalmente un senso di appartenenza e una sete di sapere che la porterà a conoscere una donna, la signora Cloe, il cui passato riposa tra pagine dimenticate e grazie alla quale scoprirà l'immenso valore della letteratura. Conoscerà donne che amavano leggere, donne che amavano scrivere, le cui parole hanno attraversato i secoli. E così "come Charlotte Brontë" diventerà il motto della sua vita.(...)

La Caravella Editrice

giovedì 4 aprile 2013

Appartamenti Formentera: scegli le strutture più esclusive con Meta Baleari

Vacanze da sogno a Formentera all'insegna di relax, divertimento, sole e spiagge bellissime a prezzi convenienti: ottenere tutto questo su www.metabaleari.com è semplice e veloce. Scegliendo uno dei numerosi appartamenti a Formentera proposti da Meta Baleari è possibile soddisfare qualsiasi esigenza ed assicurarsi un soggiorno su misura in questa incantevole isola del Mediterraneo.

Efficienti ed accoglienti, gli appartamenti Formentera sono le strutture ideali per trascorrere una vacanza indimenticabile, in totale autonomia senza rinunciare a confort e servizi e soprattutto ai vantaggi economici.

Soggiornare negli appartamenti selezionati da Meta Baleari garantisce infatti la possibilità di godere della bellezza delle spiagge e dei luoghi più rinomati dell'isola e di trascorrere una vacanza in piena libertà abbattendo i costi generalmente maggiori previsti dai complessi alberghieri.

Su www.metabaleari.com è possibile scegliere la struttura ricettiva più adatta alle proprie necessità, grazie ad un'accurata selezione in grado di assecondare le diverse e numerose richieste degli utenti. Meta Baleari, network di promozione turistica con lunga esperienza nel settore, offre infatti la possibilità di organizzare al meglio le proprie vacanze sia che si viaggi in coppia, che con amici o familiari.

Suddivisi in base a dimensioni, numero di stanze, locali e servizi, gli appartamenti Formentera godono tutti di ottima collocazione nei luoghi strategici dell'isola quali:

  • La Savina, porto turistico e centro delle attività di imbarco
  • Sant Francesc, capoluogo ufficiale di Formentera
  • San Ferran, secondo paese per importanza dell'isola
  • Es Pujols, bellissima e nota passeggiata del lungomare

Non da meno è la vicinanza con i luoghi di divertimento più popolari e le spiagge più rinomate dell'intera Spagna quali Ses Illetes, Llevant, Cala Saona. Un'ottima prerogativa per godere pienamente di sole, mare e meraviglie dei paesaggi costieri durante il giorno, e di relax e tanto divertimento tipici della movida notturna, dall'aperitivo ai beach party più esclusivi.

Per scegliere e prenotare uno degli appartamenti a Formentera di Meta Baleari, basta semplicemente compilare il modulo di richiesta presente sul portale, specificando le proprie esigenze in termini di disponibilità, numero di persone e servizi desiderati. È possibile inoltre approfittare di promozioni last minute che il network seleziona periodicamente per garantire una vacanza da sogno a prezzi ancora più competitivi.

Grazie alle numerose soluzioni studiate su misura per diverse categorie di viaggiatori, Meta Baleari garantisce, inoltre, l'opportunità di prenotare soggiorni indimenticabili non solo a Formentera. Su www.metabaleari.com si possono scegliere e riservare anche le migliori strutture per la famosa Isla Blanca: appartamenti Ibiza, disponibili in numerose tipologie, per i turisti più avventurieri ed appassionati di musica e divertimento notturno, sono prenotabili attraverso il medesimo modulo di richiesta presente sul portale.

Scegliete gli appartamenti di Meta Baleari per le vostre vacanze a Formentera e Ibiza, le soluzioni ottimali per un soggiorno esclusivo nei luoghi più belli del Mediterraneo.

mercoledì 3 aprile 2013

A Rimini al via la prima edizione del Food, Wine & Film

Dal 19 marzo e a cadenza settimanale presso la Lavanderia Ricircolo di Cervelli, esclusivo locale del centro storico riminese, si terrà la rassegna cinematografica Food, Wine & Film, dedicata all'arte del cortometraggio.
Lo sceneggiatore Mario Olivieri e l'associazione culturale WorkInProgress hanno ideato questo evento cinematografico, ponendosi come obbiettivo il diffondere la cultura del cortometraggio, miscelandola ad un buon calice di vino, durante l'aperitivo serale. Il pubblico potrà visionare opere prime di emergenti autori e registi e sarà chiamato ad esprimere una preferenza. Nel corso delle serate, a seconda della disponibilità, saranno presenti gli autori o componenti della troupe cosi da creare un maggiore grado di interazione con il pubblico. Le opere più apprezzate saranno trasmesse dall'emittente televisiva riminese Icaro Tv sia sul canale 91 del digitale che in streaming sul sito icarotv.com inoltre rimarranno a disposizione per la visione presso la cineteca comunale.

La partecipazione al Food, Wine & Food è gratuita.

Gli interessati possono inviare il proprio materiale fino al 10 marzo. Per informazioni www.foodwineandfilm.com