giovedì 20 marzo 2014

Portafoglio uomo e portafoglio donna: un accessorio che diventa sinonimo di ricercatezza ed eleganza

Di tutti i colori, di tutti i materiali, grande, piccolo, da borsa o da taschino, il portafoglio è un accessorio a cui in pochi rinunciano, per la sua comodità e molto spesso anche per la sua eleganza. Come tanti altri complementi di abbigliamento, negli ultimi anni, anche il portafoglio è diventato un accessorio non più semplicemente legato ad una esigenza, ma che si è  trasformato, andando a diventare pian piano qualcosa da sfoggiare, da mostrare. Il portafoglio non serve più semplicemente a contenere banconote e monete, ma rientra in un quadro più ampio di stile e moda.
Il portafoglio è un accessorio di quelli ideali da regalare, all’uomo o alla donna che ricerca design e raffinatezza in tutti gli accessori. Nel tempo anche il portafoglio ha modificato le sue caratteristiche: si è passati da forme molto semplici e materiali poco raffinati a forme capaci di accontentare ogni esigenza e materiali talvolta anche molto pregiati.
La linea di accessori del noto marchio italiano Brucle presenta una grossa varietà di portafogli, da uomo e da donna, in vera pelle e tutti 100% fatti a mano in Italia. Tutti i materiali utilizzati sono di altissima qualità e rigorosamente Made in Italy, lavorati a mano da artigiani qualificati e specializzati. Particolare attenzione è riservata ai piccoli particolari che rendono tutti gli accessori Brucle eleganti e al tempo stesso resistenti nel tempo.
Il portafoglio uomo rappresenta un piccolo tocco di classe capace di rivelare però una grande eleganza; nella linea Brucle ogni portafoglio, essendo lavorato a mano, è un pezzo unico, in cui eventuali piccole imperfezioni sono in realtà il simbolo di una lavorazione artigianale nella quale risaltano le caratteristiche della vera pelle e del lavoro manuale. È anche questo che aumenta il pregio di ogni singolo accessorio: non ne esistono due esattamente identici, come accadrebbe altrimenti se fossero prodotti in serie a livello industriale.
Per la donna, forse più che per l’uomo, il portafoglio è diventato indispensabile, per tenere in ordine banconote, carte e quant’altro, magari abbinato sapientemente ad una borsa dalle colorazioni e dai materiali che ben si abbinano.
Sono tanti i modelli della collezione e tra i più trendy vi sono sicuramente il modello pratico e molto maneggevole con ferretto fermasoldi: versatile e poco ingombrante è particolarmente comodo da indossare anche nella tasca posteriore dei pantaloni.
Il portafoglio donna è un accessorio da portare in borsa e da abbinare con facilità al proprio abbigliamento; da scegliere quello che più si addice al proprio stile, colorato o dalle tonalità più classiche. Tra i portafogli da donna Brucle più venduti vi è il modello della nuova collezione a soffietto, realizzato in maniera artigianale, in vera pelle conciata al vegetale. Questo modello è fornito di numerosi scomparti per carte di credito, due tasche con tiralampo anch’esso in pelle per contenere monetine e altre cinque tasche per contenere banconote, scontrini e tanto altro.

I portafogli Brucle vengono forniti in una scatola molto elegante, sono quindi ideali nel momento in cui vi sia necessità di fare un regalo speciale e di sicuro gradimento. Sul sito brucleshop.it nelle categorie ‘Uomo’ e ‘Donna’ è possibile trovare tutta la collezione.

Nessun commento: