giovedì 16 ottobre 2014

Cravatte seta e cravatte lana: l’eleganza italiana di un accessorio senza tempo

La cravatta è probabilmente il simbolo dell’eleganza maschile per eccellenza, uno di quei capi di abbigliamento che non possono mancare nel guardaroba di qualsiasi uomo. Nata come semplice pezzo di stoffa che i legionari legavano al collo, la cravatta ha assunto nel corso dei secoli un grande rilievo nell’abbigliamento maschile.
Per un abbigliamento casual o per le occasioni più importanti, la cravatta riesce a donare eleganza a qualsiasi tipo di look. Importante è sceglierla con cura, abbinandola con sapienza e scegliendo i tessuti migliori che più si addicono al vestiario scelto.
Le cravatte della linea Brucle sono tutte interamente fatte a mano e 100% Made in Italy, utilizzando solo ed esclusivamente materiali di alta qualità. Quella del noto marchio Brucle, è una linea di cravatte molto vasta  e capace di accontentare il gusto e le preferenze di qualsiasi uomo. Filati di prima scelta, selezionati con cura, lavorati con sapienza da artigiani altamente specializzati, per un prodotto dalle caratteristiche uniche ed inconfondibili.
Scegliere la giusta cravatta e abbinarla ad un determinato look, può risultare non così tanto semplice, soprattutto per chi non è avvezzo a farlo. Per questo la linea Brucle include numerosi modelli a tinta unica facili da abbinare e adatti per qualsiasi tipo di occasione. In più con la possibilità di scegliere tra materiali più classici, come ad esempio la seta, e materiali un po’ più alternativi come la lana.
La maggior parte delle cravatte seta del marchio Brucle hanno, come punto forza, la semplicità e l’eleganza del taglio, unite ad un materiale, quello della seta, capace di conservare a lungo le proprie caratteristiche. L’utilizzo della seta conferisce alla cravatta colori dalle tonalità molto brillanti, nonché evita la formazione di pieghe antiestetiche.
Per chiunque invece sia alla ricerca di nuove soluzioni estetiche le cravatte lana rappresentano un ottimo alleato. Queste cravatte sono realizzate utilizzando una combinazione di filati in lana e seta, quest’ultima in minor percentuale. L’unione di questi due materiali conferisce alla cravatta un aspetto unico e inconfondibile; l’utilizzo della seta, seppur unita alla lana, garantisce comunque una ottima tenuta della piega. La sua utilità, inoltre, è quella di assicurare alla cravatta la conservazione della sua originale morbidezza e, in più, garantire che non sfili. Queste cravatte si addicono particolarmente ad uno stile giovane e trendy, che ha voglia di sorprendere.
Acquistare una cravatta Brucle è davvero molto semplice: basta collegarsi al sito ed entrare nella sezione Cravatte dal menù Uomo. Verrà visualizzata l’intera collezione tra cui scegliere il modello che più si addice al proprio look, con la possibilità di vedere in maniera approfondita ogni singolo particolare, tutte le caratteristiche, compreso le dimensioni di lunghezza e larghezza, conoscere le impressioni e l’esperienza di clienti che hanno già acquistato quel determinato articolo.

Ogni articolo acquistato sul sito www.brucleshop.com viene fornito in un bellissimo ed elegante packaging, in modo da poter rappresentare anche un’ottima idea regalo per le occasioni più importanti.

Nessun commento: