venerdì 7 novembre 2014

Dolci meringhe in un click


Arriva on line Meringhe.net il sito interamente dedicato proprio alle dolci meringhe. Tante ricette per fare a casa propria nel forno di cucina le tradizionali meringhe e tante varianti di questo squisito pasticcino ed importante ingrediente per tanti dolci come le classiche meringate ed i classici semifreddi.

Si inizia dalla ricetta base per fare la meringa illustrata nei minimi particolari ma soprattutto corerdata dai trucchi che fanno la differenza e assicurano una riuscita sicura. Realizzare meringhe perfette nel forno di casa non è facile ma su Meringhe.net scoprirete anche come avere con il forno di casa gli stessi risultati dei forni professionali.

Ecco allora una sezione dedicata appunto alla cottura della meringa, sia nel modo tradizionale che al microonde. Una sezione molto ampia spiega tutte le possibili varianti della ricetta principale come quella al cioccolato fondente, un mix perfetto che piace sempre sia ai piccini che ai grandi.

Per finire non potevano certo mancare le ricette che utilizzano la meringa come ingrediente principale. Dalle meringate di cioccolato a quelle con le fragole, alle crostate meringate per finire alle tante ricette di semifreddi che usano la meringa italiana come ingrediente base. Insomma un sito dedicato alla meringa che insegna a realizzarla e ad usarla in tante ricette dolci.

Nessun commento: