giovedì 13 novembre 2014

Lamiere in metallo lavorate - Actis Furio

Cosa si intende per lavorazione della lamiera? In pratica è un processo che permette di realizzare oggetti e prodotti, nella forma e nelle dimensioni volute, in materiale metallico. In questo modo è possibile realizzare un elevato numero di prodotti identici tra loro, di forme anche molto articolate, in quanto la lavorazione di questi macchinari è frequentemente varia, e ci sono meccanismi di lavorazione ad elevate temperature e processi di lavorazione a freddo, che permettono la deformazione delle leghe attraverso specifici macchinari. Per ciascuna lega poi, si deve prenderne in esame le peculiarità meccaniche, quelle strutturali e quelle di superficie (dalla morfologia alla chimica).

Le leghe che possono essere lavorate sono svariate, si va dal rame all'acciaio, dall'alluminio al titanio e tanto altro ancora... In linea di massima la lamiera di leghe ferrose è quella tra le più usate, in quanto presenta molteplici vantaggi, come per esempio la sua leggerezza e la sua facilità di lavorazione, può poi essere tranquillamente saldata, ha dei costi più modesti e può essere tranquillamente riciclabile. Da ciò si intuisce come il prodotto finale delle macchine utensili che svolgono queste funzioni possa trovare applicazione in molteplici settori industriali, tenendo conto anche del fatto che la lamiera può essere adoperata per il passaggio di aria, illuminazione, liquidi, sorgenti di calore e solidi.

Tra le aziende leader nel settore si annovera Actis Furio srl che offre un servizio completo che include la realizzazione di prodotti personalizzati per soddisfare le specifiche esigenze del cliente. L'azienda da decine di anni lavora nel campo della lavorazione della lamiera, investendo continuamente in ricerca e nell'adozione di macchinari sempre al passo coi tempi, che permettono la piegatura e foratura di lamiere anche tanto sottili fino a raggiungere spessori tanto più importanti, e tutto questo per fornire sempre prodotti di alta qualità e in tempi brevi. Qualità che è stata confermata dal conferimento della certificazione UNI EN ISO 2000 nel 2004

E per venire ancora più incontro alla propria clientela, l'azienda dispone anche di un magazzino dove sono presenti oltre 15.000 articoli pronti e spianati, e questo permette delle consegne molto più veloci e puntuali. Nello specifico, l'azienda Actis Furio è in grado di fornire ai propri clienti lamiere forate (anche su disegno del cliente) con fori tondi, quadri, a fantasia... oppure lamiere bugnate o mandorlate, ossia lamiere che attraverso il processo di punzonatura, assumono proprietà antisdrucciolo e di maggior resistenza. Le forniture disponibili di Actis Furio comprendono anche le lamiere stirate, o reti stirate, (a maglia quadra, tonda, esagonale, ecc...) che trovano applicazione in numerosi settori, dalle recinzioni ai gradini, dai pannelli ai filtri.

Per ogni informazione:
Actis Furio s.r.l.
Via Galileo Galilei, 38
20010 Cornaredo (MI)
Tel. 02.935.62.195
Fax 02.936.47.434
Email: info@actisfurio.com
Sito web: http://www.actisfurio.com/

Nessun commento: