lunedì 13 aprile 2015

Alimenti per animali, fai una scelta sana nello shop di PianetAnimale



Di quante proteine ha bisogno quotidianamente il vostro cane? E il gatto, deve assorbirne in egual misura? Nella scelta degli alimenti per animali, conoscere il bilanciamento dei nutrienti oltre che i singoli ingredienti è un aspetto che merita di essere approfondito.  Prima di acquistare scatolette o croccantini per i vostri amici a quattro zampe, osservate che siano rispettate le giuste proporzioni tra i componenti nutrizionali. Affidatevi in questo solo a rivenditori autorizzati, garanti di cibi per animali di qualità, indicati per razze, taglie e età, sani e completi in grado di rispettare i fabbisogni dei vostri animali da compagnia. 

Sfogliate on line il catalogo di PianetAnimale: centinaia di prodotti sicuri, senza conservanti e soprattutto specifici per la nutrizione di cani, gatti e numerose varietà di animali domestici. Pianetanimaleshop.com è specializzato in vendita di cibi selezionati, realizzati da aziende professioniste del settore, indicati per accompagnare i cuccioli alla crescita e garantire un corretto mantenimento ad animali adulti o anziani

Gli alimenti per animali di distinguono in due principali categorie: umidi e  secchi. Nella nutrizione degli amici a quattro zampe è bene somministrarli entrambi. I cibi secchi sono ideali in caso di vostre assenze prolungate. I croccantini possono infatti restare nella ciotola per diverse ore del giorno. Rispetto all’umido il cibo secco subisce un processo di lavorazione tale che il valore nutritivo degli ingredienti, seppur di ottima qualità, viene meno. Per questo è necessario impiegare vitamine e minerali nella loro composizione, troppe volte integrati con sostanze non sane. Nell’umido l’aggiunta di tali componenti, nocivi,  può avvenire invece a causa della freschezza del prodotto, per garantirne la durata in scatola fino al momento del consumo. È importante scegliere produttori affidabili e professionali che non utilizzino conservanti e additivi. 

Dopo un’analisi preliminare di ingredienti, nutrienti e componenti aggiuntivi, è bene valutare gli alimenti in base alle indicazioni specifiche. Ogni animale ha infatti una fisiologia diversa. Mai confondere il cibo per gatti con quello per cani e viceversa

Gli alimenti per cani comprendono prodotti molteplici, diversi per composizione e indicazioni. Suddivisi in secchi e umidi, possono essere cibi completi in grado di soddisfare a pieno le esigenze nutrizionali, complementari, da abbinare quindi ad altri mangimi specifici o dietetici, indicati per regimi alimentari controllati. Lo shop di PianetAnimale dispone di centinaia di prodotti per tutti i gusti, composti da carne, verdura, frutta, pesce e soprattutto per ogni necessità. Nel catalogo è possibile scegliere e acquistare alimenti per cani affetti da patologie alimentari, obesità, allergie o malattie come diabete o insufficienza renale. Ma anche cibi specifici per gestanti, cuccioli svezzati  o per cani sterilizzati. Un assortimento completo per accompagnare i vostri fedeli amici in ogni fase della crescita. 

Gli alimenti per gatti, in linea con la categoria di appartenenza, garantiscono i nutrienti essenziali ad ogni razza, età e taglia. Bocconcini, croccantini, snack o patè fanno parte dei cibi di qualità selezionati da PianetAnimale per offrire benessere costante ai vostri gatti. L’alimentazione è infatti responsabile in gran parte del loro equilibrio quotidiano e della loro vitalità. Scegliere gli alimenti per gatti giusti, sani e senza conservanti contribuisce ad apportar loro i fabbisogni necessari non solo per una corretta crescita, ma anche per l’energia quotidiana di cui hanno bisogno.  

Affidatevi a PianetAnimale per la nutrizione dei vostri amici a quattro zampe. Sfogliate il catalogo, scegliete i cibi specifici per cani e gatti e ordinate comodamente on line su www.pianetanimaleshop.com.

Nessun commento: