lunedì 28 settembre 2015

Cintura classica Brucle, come abbinarla all’abito da cerimonia



Come essere originali con estrema eleganza? Brucle pensa all’uomo e alla cerimonia. Per lui non è facile indossare gli accessori in maniera raffinata. Oltre al problema della scelta, spesso limitata, il rischio è quello di intoppare in un abbinamento del tutto fuori luogo.  

L’azienda di Padova decide così di realizzare articoli di gran classe dedicati al mondo maschile, con funzioni diverse ma che, abbinati, rendono lo stile impeccabile. L’idea è quella di rivisitare il gusto retrò dagli anni ’20 ai ’50, indossando due accessori tornati protagonisti delle passerelle attuali, bretelle e papillon. Senza dimenticare la cintura. Il buon gusto vuole che bretelle e cintura non si indossino insieme: nonostante oggi il loro impiego sia soprattutto estetico, in realtà la funzione a cui assolvono è la stessa. Entrambe risulterebbero sgradevoli ed eccessive. Partiamo quindi dall’abbinamento cintura-papillon

La cintura classica è la migliore per la cerimonia. Come ogni articolo del catalogo Brucle, è realizzata in Italia a mano e in vera pelle. Lo shop ne propone diversi modelli: reversibile, lucida, Pied de Poule, opaca. Ognuno caratterizzato da linee semplici e decise, cuciture precise e finiture estremamente eleganti. Sulla scia della raffinatezza e del pregio, le tonalità disponibili vanno dal nero a sfumature di blu e testa di moro. La cintura classica Brucle è un’eccellenza della pelletteria italiana, non solo per l’estetica ma anche per l’estrema comodità e praticità. Caratteristiche legate al pregio dei materiali e alla qualità delle lavorazioni. In più, ogni modello è facilmente accorciabile. 

Il papillon uomo è una vera icona di stile e tendenza. In esso si identifica, dagli anni ’20, l’emblema dell’eleganza estrema. La cerimonia è l’occasione giusta per farne sfoggio. Brucle realizza papillon artigianali in seta, dotati di  chiusura regolabile con gancio. Nero e blu sono i toni indicati per gli adulatori della tradizione e della raffinatezza esclusiva; rosso, verde, grigio, arancione i preferiti dagli amanti del colore; a quadri, a pois, a fiori o scozzese le fantasie ideali per chi adora osare. Il papillon, a dispetto del secolo scorso, è oggi un perfetto sostituto della cravatta soprattutto per i più giovani.
Cintura classica e papillon sono un ottimo binomio per arricchire l’abito e risultare raffinati e piacevoli. 

Ma gli amanti della stravaganza, dell’originalità e dello stile non hanno dubbi: le bretelle in pelle possono sostituire la cintura alla perfezione. 

Le bretelle in pelle superano la funzione sociale a cui un tempo venivano associate. Oggi sono un accessorio di estrema classe che, aldilà di sorreggere i pantaloni, crea un tocco di originalità legato al passato. È importante abbinarle all’abito e in questo caso anche al papillon, scegliendo toni e materiali adeguati. La linea Brucle propone per la cerimonia modelli in vera pelle di vitello conciata al vegetale con tessuto elastico e clips con gommino rivettato. Queste ultime pensate per una maggior tenuta e per non rovinare il tessuto dei pantaloni. La scelta dei colori è ampia: eleganti e tradizionali, vivaci o sofisticate fantasie. 

L’accostamento bretelle-papillon è di certo più esclusivo, bizzarro e originale, ma in ogni modo, elegante. Cintura e papillon creano invece un effetto di classe, sofisticato e più formale. Protagonista di ogni accessorio è sempre e comunque la raffinatezza.  

Brucle sa come realizzare i desideri dell’uomo elegante con proposte di stile impeccabili.  Per la cerimonia, scegliete l’abbinamento che preferite. Scoprite la cintura classica, il papillon e le bretelle in pelle nel catalogo  online su www.brucleshop.com.

Nessun commento: