lunedì 16 novembre 2015

Piantone sterzo e core assy, rigenerati conviene

Le parole rigenerato, ricostruito, ricondizionato spesso provocano confusione facendo pensare a prodotti usati o riparati. Sbagliato!

Gli articoli rigenerati sono equiparabili ai pezzi di ricambio nuovi e assicurano le stesse performance. Il recupero prevede numerosi passaggi effettuati tutti in fabbriche appositamente attrezzate per la produzione di flusso: si parte dallo smontaggio, pulizia di tutte le parti, ripristino e controllo elettronico di quelle recuperabili, sostituzione delle parti non funzionanti con pezzi del tutto nuovi, fino ad arrivare al riassemblaggio, all’accurato controllo finale e alla reimmissione sul mercato.
I ricambi ricondizionati presentano innumerevoli vantaggi:

- per il cliente finale che acquista un prodotto di ottima qualità con un elevato risparmio economico rispetto a quelli nuovi;

- per l’autofficina che  grazie a vantaggi economici riesce a soddisfare al meglio il cliente finale, senza compromettere gli standard qualitativi;

- per l’ambiente perché il risparmio energetico e di materiali che deriva dalla rigenerazione consente di preservarlo.

Ermes, azienda italiana specializzata da tre generazioni in ricambi auto, con l’e-commerce www.ermerautoricambi.it, fornisce ad automobilisti e installatori progetti innovativi e assistenza costante anche in fase post-vendita. Garantisce un variegato assortimento di pezzi di ricambio rigenerati sicuri e certificati per ogni modello di veicolo.

Ma quali prodotti rigenerati è possibile acquistare?

Ermes Autoricambi ne suggerisce due di maggiore interesse:

Piantone sterzo: componente fondamentale dell’impianto sterzante dell’auto. Fa da tramite tra il volante e le ruote, ottenendo la rotazione effettiva di quest’ultime in seguito all’azione inviata dal conducente. Il piantone è collegato attraverso il giunto di Cardano all'albero e  alla scatola dello sterzo e con gli anni è esposto a usura. Un suo mal funzionamento provoca una discordanza tra il comando e l'azione, diventando un ostacolo nella guida.

Core assy: è il centro del turbocompressore. Il turbocompressore è un complesso altamente efficiente, in quanto utilizza l'energia residua dei gas di scarico per azionare la turbina e il compressore. In questo modo è possibile immettere nella camera di scoppio un maggior quantitativo di miscela aria/benzina o aria/gasolio, assicurando così maggiori prestazioni in termini di potenza e di capacità di accelerazione. Il funzionamento non corretto del core assy comporta la rottura del turbocompressore influenzando l’efficienza ottimale dell’auto. 

Il piantone e il core assy sono soltanto due dei numerosi componenti dell’auto che possono essere rigenerati. La lista è ampia e va dai componenti elettrici a quelli meccanici.  Oltre ai vantaggi economici ed eco-sostenibili, la tempestiva e facile reperibilità dei pezzi di ricambio rigenerati assicura tempi di lavorazione del guasto minimi


Quando è il momento di cambiare  il piantone sterzo e core assy mal funzionanti della tua auto affidati ai ricondizionati proposti da Ermesautoricambi.it. Ogni articolo entra in catalogo solo dopo un’attenta selezione e valutazione delle caratteristiche tecniche e qualitative, nell’ottica della massima sicurezza. Inoltre un team di tecnici esperti assicura agli operatori del settore e non un servizio ineccepibile e veloce.  

Nessun commento: