lunedì 2 novembre 2015

Ricambi auto, perché acquistarli online

Il mercato dei ricambi auto ha subito un notevole mutamento a causa delle nuove abitudini di acquisto dei consumatori. Non c'è settore non coinvolto dall'esplosione dell'e-commerce, e quello dei ricambi non è certo sfuggito all'ondata.

Acquistare ricambi auto online nello shop molisericambi.com rappresenta una scelta vantaggiosa per almeno quattro motivi.
  1. Prezzi competitivi: grazie all'ottimo rapporto qualità-prezzo e alle offerte sugli articoli Molise Ricambi riserva molta attenzione al fattore convenienza.
  2. Vasta scelta dei prodotti: lo store è ampiamente fornito di ricambi di carrozzeria, meccanica o elettronica di ogni marca raccolti in un catalogo assortito; l'elevata disponibilità dei prodotti permette inoltre di reperire articoli per vetture non particolarmente diffuse per varie ragioni come l'età dell'automobile.
  3. Immediatezza: l’acquisto su molisericambi.com consente di trovare rapidamente tutto ciò di cui si occorre, senza spreco di tempo, denaro e fatica.
  4. Comodità: acquistare online i ricambi per la propria auto è la soluzione per i privati o i professionisti che intendono beneficiare di tutta la qualità del servizio da essi richiesta, senza spostarsi da casa o dall’officina. Inoltre i tempi di consegna sono rapidi e gratuiti per ordini superiori a 49 euro.
Il mondo dei ricambi è infinito, ma quali sono quelli che hanno più frequentemente bisogno di revisione?
Non è tanto importante che l'auto parta quanto che si fermi: il sistema frenante è evidentemente una componente essenziale.
Per quanto riguarda i freni, i primi ricambi da tenere sott'occhio sono le pastiglie e le ganasce.
Le pastiglie freni auto se consumate possono danneggiare il disco del freno. Se non sostituite all'occorrenza, a lungo andare potrebbero creare dei danni al disco con l'unico risultato di dover cambiare non solo le pastiglie dei freni ma anche entrambi i dischi dello stesso assale, con l'unico risultato di dover sostenere una spesa maggiore.
Le ganasce freni devono essere sottoposte agli stessi controlli delle pastiglie. Nel processo di frenatura il compito più grande è svolto dalle ruote anteriori, dove di solito vi sono i freni a disco. Le ganasce, trovandosi sulle ruote posteriori lavorano molto meno, tuttavia è fondamentale il loro perfetto funzionamento per l'efficacia dell'intero sistema frenante.
Su molisericambi.com trovare le pastiglie e le ganasce giuste per i freni della tua auto è semplice: occorre selezionare negli appositi campi di ricerca la marca e il modello di vettura: gli articoli che ne risultano sono completi di scheda e dettagli tecnici al fine di fornire tutte le informazioni necessarie.
Ricambi auto online a prezzi competitivi e con disponibilità immediata nello store di molisericambi.com. Effettua i tuoi ordini con la massima comodità dalla tua officina o dalla tua abitazione.







Nessun commento: