mercoledì 30 dicembre 2015

Pastiglie e dischi, come tenere a freno i guasti



“Freni? A cosa servono i freni?”
(Tazio Nuvolari)

A un grande pilota forse servono a poco. Quindi, a meno che non si stia guidando nel circuito di Monte Carlo a bordo di una veloce automobile, possiamo affermare invece che sì, i freni servono eccome.
A cosa è abbastanza intuibile, tuttavia qui lo spiegheremo e soprattutto chiariremo l’importanza della loro manutenzione.
Anche gli amanti del pedale destro devono provvedere al controllo del sistema frenante: quale componente fondamentale della vettura, è importante verificare periodicamente il funzionamento di tutte le sue parti.   

I consigli di Ermes: pastiglie di saggezza.

Le pastiglie freni sono componenti dei freni a disco. Le frenate continue, che si verificano per lo più  nel traffico cittadino, espongono il sistema frenante a sforzi enormi e, di conseguenza, al rapido consumo delle pastiglie, che tendono a deteriorarsi più velocemente rispetto ai dischi.
La principale causa di usura di queste è rappresentata dal calore che si genera durante la frenata. Per una corretta manutenzione, lo stato delle pastiglie freni va controllato circa ogni 10.000 km.
È inoltre consigliato sostituire contemporaneamente le due serie di pastiglie dello stesso assale, in modo da evitare l’asimmetria di frenata.

Il rendimento delle pastiglie dipende, in ogni caso, dalla condizione dei dischi.

I dischi freno sono una parte essenziale del sistema frenante. Il loro danneggiamento nel tempo è dovuto alla pressione delle pastiglie dei freni su di essi. Fondamentali per la potenza di frenatura del veicolo, il loro stato di salute è strettamente legato a quello delle pastiglie. È importante infatti provvedere alla sostituzione delle stesse in caso di usura, al fine di non compromettere anche lo stato dei dischi.
I dischi freno vanno comunque controllati ogni volta che si sostituiscono le pastiglie, anche solo per ripulirne la superficie.

Oltre agli ordinari controlli periodici è importante anche saper riconoscere i segnali che l’auto ci invia riguardo ai possibili guasti del sistema. Eccone alcuni: la spia delle pastiglie freni è accesa; il pedale del freno è troppo duro o, al contrario, troppo molle; la vettura sbanda o vibra in frenata.

Ermes Autoricambi consiglia i dispositivi giusti per ogni auto. Se hai bisogno di pastiglie freni e dischi nuovi, non attendere oltre. Vai su ermesautoricambi.it e acquista il kit ad un prezzo speciale.




MilanoTaxiOk.it: nuovo sito a misura di cliente

"Customer is the king" alla base del nuovo sito del principale operatore milanese nel settore delle auto di qualità con condcente.

MilanoTaxiOk nuovo sitoIl nuovo portale di MilanoTaxiOk.it è stato progettato e realizzato avendo ben chiare le esigenze degli utenti.

Il sito risulta subito semplice da consultare, con una qualità grafica piacevole ed elegante.

La novità di rilievo è costituita da un box con tre tab (Corsa, Carnet, Tratta fissa) che consente di avere a disposizione i tre servizi fondamentali offerti.
Il cliente potrà ottenere un preventivo online velocemente, compilando pochissimi campi che eviteranno future spiacevoli sorprese sui costi del servizio. Lo stesso modulo può essere utilizzato anche per le prenotazioni.

Incredibili le tariffe per gli aeroporti di Linate, Malepensa e Orio al Serio soprattutto se acquistati in carnet di 50 trasferimenti. Prezzi agevolati pensati per le medie-grosse aziende dove il servizio di qualità si associa al risparmio di tempo e denaro (si evitano anche i costi di parcheggio) rispetto all'utilizzo di un proprio mezzo.
Ora si potranno acquistare online, dopo la necessaria registrazione al portale.

MilanoTaxiOk.it: nuovo sito a misura di cliente!

Per prenotazioni telefoniche +39.02.98282247 24/24ore

MilanoTaxiOK S.A.S., Via Brunelleschi n.7 - 20098 San Giuliano Milanese
E-Mail info@MilanoTaxiOk.it

martedì 29 dicembre 2015

Capodanno 2016: indossa lo stile Brucle

Cosa indossare a Capodanno? È la fatidica domanda del periodo perché, nella notte più lunga e festosa dell’anno, tutti vogliono apparire al meglio. Ma, soprattutto per lui, non è sempre facile adeguare il proprio stile all’occasione.

In un look originale e curato sono i dettagli a fare la differenza e, in questo, gli accessori sono i protagonisti. Brucle, azienda specializzata in realizzazione artigianale di articoli di pelletteria, attraverso estetica curata, materiali di pregio e colori vivaci, dona un tocco di freschezza e glamour all’abbigliamento maschile in vista della notte di San Silvestro.

Come scegliere i giusti accessori?

Molto dipenderà da dove trascorrerete la notte di Capodanno.
Se state pensando a una serata all’aperto o a casa di amici, un look low profile è l’ideale e, in questo tipo di outfit, le cinture della linea uomo Brucle faranno la differenza.

Le cinture uomo Brucle si distinguono per originalità e raffinatezza. La cura impiegata nella lavorazione e  l’attenzione ai dettagli abbinata alla diversità dei modelli rendono le cinture accessori ideali per coloro che, questo giorno dell’anno, opteranno per uno stile  variegato: classico, casual, elegante, sportivo. Per i più sofisticati le cinture in coccodrillo o in pitone sono un vero must. Molto particolare ed esclusivo è il modello Patchwork, in cui l’abbinamento tra entrambe le pelli (pitone e coccodrillo) incontra un mix di toni caldi. Più sbarazzine sono invece le cinture elastiche e quelle intrecciate che regalano un tocco di ricercatezza anche ai look più giovanili e, grazie alla loro conformazione, risolvono il fatidico “problema misura”. Non avendo foro è possibile chiuderle direttamente indosso in base al proprio girovita.
Se la vostra location sarà invece un locale trendy, l’accessorio ideale per non passare inosservati sono sicuramente le bretelle.

Le bretelle Brucle sono un complemento moda ricercato, esclusivo e artigianale, realizzato interamente a mano in Italia con i migliori elastici e le pelli di vitello più pregiate. Brucle per la festa più cool dell’anno consiglia le bretelle con le clip, comode e versatili per un look più vivace, oppure per i più eleganti propone quelle con i baffi in pelle. I colori coprono le gamme più disparate: dal nero, abbinabile con tutto, al grigio, al blu, al verde e al beige, passando per il testa di moro. Le bretelle Brucle sono composte solo da elastico italiano di qualità largo 3,5 cm, che garantisce la durata nel tempo e l’elasticità del tessuto: questo le rende confortevoli da indossare perché la trazione esercitata è divisa su una superficie più ampia. Piccoli accorgimenti che fanno la differenza.
Infine se la vostra serata sarà contraddistinta da lusso e glamour, il papillon è l’accessorio maschile per eccellenza, quello che esprime al meglio l’eleganza.

I papillon uomo Brucle donano un'impronta raffinata e simpatica. In stile ottocentesco o moderno, manifestano un carattere eccentrico e allo stesso tempo virile e tenace in grado di rendere unico anche l’abito più semplice. In seta o in raso, a tinta unita o a fantasia, dal tono estroso a quello classico, Brucle propone papillon uomo contraddistinti dall'alta qualità artigianale del brand. Nello store online sono presenti anche diversi coordinati di bretelle e papillon, un ottimo spunto per chi vuole indossarli insieme.


Manca poco alla festa più attesa dell’anno: è il momento di decidere. Tra cinture, bretelle e papillon tu quale scegli?

lunedì 28 dicembre 2015

Ricambi auto, quali sostituire con regolarità

La manutenzione è molto importante per l’auto in quanto garantisce la sua durata nel tempo e soprattutto permette di viaggiare tranquilli. Anche i più piccoli accorgimenti consentono di evitare irreparabili e costosissimi danni all’auto e ai passeggeri.

Ma qual è lo step più importante per una corretta manutenzione?

Senza alcun dubbio la scelta di ricambi auto idonei e certificati.

I ricambi auto rappresentano un settore sempre attivo. Fanno fronte alle problematiche relative al post-acquisto degli autoveicoli perché un danno all'auto, bene di prima necessità, è causa di innumerevoli disagi. Da qui nasce il bisogno di porvi subito rimedio e, l’acquisto di ricambi online, è il modo più veloce per farlo. L'e-commerce di Molise Ricambi è costantemente pronto a rispondere in maniera semplice e immediata a ogni tipo di richiesta, mettendo a disposizione ricambi auto originali e perfettamente omologati per tutte le marche e modelli di veicoli a un prezzo sempre competitivo.

Quali elementi dell’auto vanno sostituiti con regolarità?

Molise Ricambi ne consiglia due che molto spesso vengono sottovalutati perché ritenuti di importanza marginale, ma che in realtà svolgono un ruolo fondamentale sia per l’auto, in termini di efficienza del motore e qualità dell’aria,  sia per il conducente in termini di comfort alla guida. Questi elementi sono il filtro aria e il filtro benzina.

Il filtro aria ha la funzione di proteggere il motore dalle impurità presenti nell’aria che arriva fino alla camera di combustione. Se di scarsa qualità, questa provoca l’usura delle valvole, la rigatura o il degrado precoce delle canne dei cilindri e, in maniera più grave, danni alle parti in movimento del motore. Il filtro dell’aria (e la scatola che lo contiene), oltre alla funzione di filtraggio, ha anche il compito di attenuare la rumorosità del motore. I rivenditori esperti di autoricambi consigliano la sua sostituzione con cadenza annuale e una regolare manutenzione per  garantire protezione al motore e migliori prestazioni non solo dello stesso, ma dell’intero veicolo.

Il filtro benzina  ha  il compito di trattenere la sporcizia, solida o liquida, presente nel carburante. La benzina attraverso una pompa viene aspirata dal serbatoio e inviata al carburatore dove è miscelata all’aria in giusta proporzione. Come l’aria, anche la benzina, durante il percorso viene depurata grazie a un filtro sistemato tra pompa e iniettore, per arrivare al motore nella quantità ottimale. Un filtro sporco o mal funzionante compromette il giusto afflusso di carburante e di conseguenza la performance dell’auto in movimento.  Il filtro benzina deve essere sostituito ogni 15.000 – 20.000 km circa, ma bisogna prestare sempre attenzione poiché con il tempo, a causa delle impurità da esso trattenute, può perdere la sua efficacia rendendo necessaria la sostituzione. È importante, quindi, fare attenzione ai segni di malfunzionamento della vettura.


Mantenere la propria auto efficiente e sicura nel tempo è possibile con la giusta manutenzione e attraverso l’utilizzo di ricambi auto sicuri e garantiti da rivenditori specializzati nel settore. Lo shop www.molisericambi.com con la sua lunga esperienza nel settore assicura un valido sostegno per ogni automobilista. Visita lo store online e scegli il meglio per la tua auto

martedì 22 dicembre 2015

Cinture uomo Brucle, al tuo fianco nella vita di ogni giorno

Nella vita di un uomo ci sono due situazioni tipo: il tempo libero e il lavoro. In entrambi la cintura è per lui compagna di stile.
Le cinture uomo sono un evergreen dell'outfit maschile. Il loro utilizzo abituale rende questo accessorio quasi una componente intrinseca dei pantaloni maschili, al pari del bottone. Elemento, la cintura, di cui sembra dunque che essi non possano proprio fare a meno.
Le cinture Brucle riflettono a pieno i contesti quotidiani e non solo: accompagnano l'uomo in tutti i suoi luoghi senza però esserne mai fuori.

Torniamo agli albori. Il tempo libero dell'uomo. Quale cintura indossare?

Le cinture elastiche sono comode e casual, dunque perfette per situazioni leggere. Adatte ad ambienti informali, Brucle le propone per diverse soluzioni di abbinamento. Intrecciate in elastico, in lana, e con finiture in pelle; i colori vanno dai monocromatici facilmente abbinabili come il blu, il nero e il marrone, a quelli più esuberanti. Poi abbiamo le cinture con intrecci pluricolore.
Come ogni articolo del catalogo Brucle, le cinture elastiche sono realizzate in Italia, con l'impiego di materiali di qualità e in maniera artigianale.

Qual è invece la cintura più indicata per l'abbigliamento professionale?

Per un'eleganza discreta Brucle consiglia le cinture intrecciate in pelle.

Le cinture intrecciate in pelle sono perfette colleghe d'ufficio. Completano uno stile ordinato ma non troppo formale. Tra le tante combinazioni di materiali tra cui cuoio e jeans e corda e cuoio, quelle che Brucle consiglia per i contesti lavorativi sono le versioni in pelle, disponibili in due colorazioni, marrone e nera, con finiture in cuoio e intrecciate artigianalmente. Sia i colori neutri che la linea di queste cinture intrecciate sono il giusto compromesso tra le cinture elastiche, come abbiamo detto più sportive, e le intrecciate in tessuto colorato.

Le cinture Brucle sono tutte facilmente accorciabili e vengono spedite in un elegante sacchetto di cotone antipolvere, ideale anche come confezione regalo da mettere sotto l'albero.

Scegline una per ogni occasione nello store brucleshop.com approfittando della spedizione gratuita per ordini superiori a 35 euro.

venerdì 18 dicembre 2015

L’Albero di Natale più grande della Basilicata 2015.

Un evento unico in Basilicata e nell’Italia meridionale, l'albero di Natale più grande della Basilicata è visibile da tutto il territorio titese, da una notevole area delle Comunità Montane del Melandro - Marmo - Platano e persino dalle rotte aeree che eseguono il passaggio sull’area.

Questa iniziativa ha avuto fin dall’inizio lo scopo di valorizzare e richiamare l’attenzione sul sito archeologico della Torre di Satriano in Tito, per farne un luogo di riferimento culturale in una zona tra le più dinamiche della regione. Un modo per ricreare idealmente, su tutto il territorio, un messaggio di auguri e di serenità, ma soprattutto di speranza.

La società di energia elettrica e gas naturale italiana Basilicata Energia srl, che ha sede nella provincia di Potenza (Tito) è dal 2013 SPONSOR UFFICIALE e FORNITORE di ENERGIA ELETTRICA de “l'albero di Natale più grande della Basilicata”. Un contributo importante che sostiene fortemente l’iniziativa, cercando di migliorare anno dopo anno e accogliendo con piena soddisfazione e coerenza lo slogan adottato sin dagli inizi dalla società, ovvero “L’energia a servizio del Territorio”.
L’albero resterà illuminato
dall’ 08 dicembre 2015 al 06 gennaio 2016,
dalle ore 17.00 alle ore 05:00.


Curiosità sull’albero più grande della Basilicata:
Altezza m. 290
Larghezza m. 240
Luci nr. 8.000
Pali a sostegno nr. 460
Giornate Lavorative nr. 30
Lunghezza cavo di alimentazione 500m
Persone impiegate alle attività di manutenzione ed installazione n.18

giovedì 17 dicembre 2015

Basilicata Energia: online il nuovo sito a cura di Websis.

Online il nuovo sito dell’azienda Basilicata Energia srl – www.basilicataenergia.it
Un sito ricco di energia comunicativa, chiaro e user friendly realizzato dall’azienda Websis srl, specializzata nella comunicazione web per società energetiche (per questo ne deriva lo slogan “Websis, comunicare con Energia!”).

Tutti gli aspetti del nuovo sito, sono stati curati per fornire a tutte le tipologie di utenti, base ed avanzati, che visitano il sito da mobile o da desktop, servizi / informazioni utili e contatti rapidi.
Insomma, un’energia Aziendale che si rinnova anche e soprattutto sul web, restando al passo con i tempi, diventando Social (Facebook e Twitter), Responsive e sempre al servizio del cliente.

La società di energia elettrica e gas naturale italiana Basilicata Energia srl, ha sede nella provincia di Potenza e opera in tutto il territorio nazionale, offrendo con professionalità e competenza, soluzioni ottimali relativamente all’offerta LUCE e GAS, per le famiglie, PMI e Aziende.

All’interno del sito, è possibile richiedere la consulenza di un esperto, pronto a spiegare i vantaggi dell’offerta di Basilicata Energia che non fornisce solo convenienti offerte luce gas, ma offre una consulenza continua, in particolar modo alle società e alle PMI, che non hanno al loro interno un “consulente energetico” o “Energy Manager” in grado di gestire l’ampia gamma di un mercato energetico libero.

Fate anche voi un giro all’interno del sito, alla scoperta di una bellissima, vantaggiosa ed utilissima realtà tutta lucana… e a proposito di Lucania, Basilicata Energia dal 2013 è Sponsor e Fornitore di energia elettrica de “l’albero più grande della Basilicata” a Tito (PZ).

Cisa serrature, il cuore robusto della porta

La sicurezza della casa comincia dalla protezione dell'accesso. Protezione che non può che essere di un certo grado di affidabilità. Uno dei maggiori indici di garanzia è rappresentato dall'esperienza di un brand che tiene le redini del mercato della sicurezza da quasi un secolo. Stiamo parlando di Cisa, il marchio tutto italiano, custode della continuità fra tradizione e innovazione nel settore delle tecnologie per la sicurezza e per il controllo dei passaggi.
Cisa serrature è la gamma pensata per i dispositivi di chiusura degli accessi. Le serrature Cisa offrono un elevato grado di protezione contro tentativi di scasso e di effrazione a danno delle abitazioni. Questo è il risultato dell'accurata selezione dei materiali e dell'attenzione alla qualità durante tutto l'iter produttivo. La vastità dell'assortimento che comprende serrature da infilare, elettroserrature e serrature a cilindro europeo, permette poi soluzioni di ampia applicabilità, a seconda dei bisogni.
Bottega della Chiave, e-commerce specializzato in sicurezza, ha stretto rapporti con molti dei maggiori produttori del settore. La linea certificata di serrature del marchio Cisa non poteva mancare nel catalogo di bottegadellachiave.net, in cui il nome del brand spicca tra gli altri presenti. L'ecommerce propone serrature Cisa per diverse soluzioni di utilizzo.

Le serrature elettriche Cisa sono realizzate con sistema meccanico azionato da energia elettrica.
Il meccanismo elettromeccanico consente di aprire la porta o il cancello attraverso il pulsante. L’elettromagnete, alimentato dall’energia, sblocca la chiusura.
Su bottegadellachiave.net sono disponibili elettroserrature Cisa da infilare per porte ordinarie (anche in legno) e da applicare per porte pesanti e cancelli, tutte complete di scheda dettagliata che ne illustra le caratteristiche tecniche.
Le serrature elettriche Cisa garantiscono un alto grado di resistenza a possibili tentativi di scasso.

Bottega della Chiave fornisce inoltre servizi di assistenza al cliente: sostituzione e aggiornamento a domicilio delle serrature, da quelle meccaniche a quelle elettroniche; possibilità di installare sistemi di chiusura complessi.

L'alta qualità delle serrature elettriche Cisa è attestata da numerose certificazioni. Visita lo shop bottegadellachiave.net e scegli in tutta sicurezza i sistemi di protezione specifici per le tue necessità.

mercoledì 16 dicembre 2015

Accessori animali: quali regalare questo Natale?

Natale è alle porte ed è tempo di regali anche per i nostri amici a quattro zampe. L’offerta dei prodotti per animali è vasta e individuare l’articolo più adatto ai nostri cani e gatti  non è facile. Una scelta sicura è quella degli accessori.

Gli accessori animali sono fondamentali per la loro educazione e il loro benessere. Il negozio www.pianetenimaleshop.com è il punto di riferimento per gli amanti dei pets. Specializzato nella vendita di prodotti per animali di ogni genere, oltre alla massima professionalità e assistenza, dispone di un catalogo online completo di accessori delle maggiori aziende del settore. PianetAnimale soddisfa le esigenze di cani, gatti, roditori, volatili, pesci, tartarughe. Gli articoli del catalogo sono suddivisi per apposite categorie, così da garantire in maniera semplice la scelta degli accessori per ogni necessità: cura e igiene, toelettatura, divertimento, relax e salute.

Quali articoli regalare ai vostri cani e gatti?

PianetAnimale vi dà qualche consiglio.

Gli articoli per gatti sono utili per dare sfogo alle esigenze della specie e fornire il giusto confort. Fondamentale per il gatto è la necessità di effettuare piccoli e ripetuti pasti durante il giorno e avere un posto appartato dove isolarsi e riposare, motivo per il quale ciotole e coperte sono un regalo gradito. Ma, per rendere davvero felice il vostro gatto, puntate sui giochi. Palline, tremolini e oggetti in movimento appagano la sua tendenza predatoria: il gatto trova massima soddisfazione nell’inseguirli. Inoltre indispensabile per l’area gioco di un felino è il tiragraffi, accessorio con il quale il micio mantiene le unghie in perfetto stato risparmiando il mobilio di casa. Un regalo gradito non solo dagli amici felini, ma soprattutto dai loro padroncini, è anche la lettiera.

Gli articoli per cani sono importanti per il loro fabbisogno fisiologico ed educativo. Per natura il cane necessita di una vita ricca di contatti sociali e di attività che prevedono l’esercizio fisico e mentale, oltre che di cibo, acqua e un posto accogliente dove riposare. Articoli ideali anche per il cane sono i giochi, da utilizzare insieme a loro. I cani tendono ad annoiarsi se stanno a lungo da soli o se usano lo stesso oggetto per troppo tempo: quale occasione migliore di questo Natale per fargli trovare sotto l’albero un nuovo gioco? Perfetti sono le palline o gli accessori in corda che permettono oltretutto la pulizia dei denti. Da evitate quelli troppo piccoli e quelli che potrebbero contenere pezzi facilmente ingeribili dal cane. Molto gradite anche le ciotole, indispensabili per agevolare i pasti. Ci sono anche regali per il benessere e relax del cucciolo come le copertine in pile, che aiutano a mantenere al caldo nelle fredde notti d’inverno il vostro amato Fido.

Ultimo consiglio: gli animali sono veri e propri componenti della famiglia e, in quanto tali, nella scelta dei regali conta molto la loro personalità.


Iniziate la ricerca dell’articolo perfetto per il vostro cane o gatto nello store www.pianetanimaleshop.com. La spedizione è gratuita in tutta Italia a partire da 49 euro di spesa.

martedì 15 dicembre 2015

Ammortizzatori, cinghie e alternatore: sai quando cambiarli?



Sappiamo bene quanto conti la manutenzione dell’auto, soprattutto quella ordinaria. Chilometraggio e modalità d’uso ci indicano quando è arrivato il momento di sostituire i ricambi, almeno quelli più conosciuti, come filtri o pastiglie. Poi ci sono i campanelli d’allarme, rumorini o piccoli problemi durante la guida a indicarci che qualcosa non va. Ma per i ricambi meno “popolari” vale la stessa cosa? Probabilmente siamo a conoscenza della funzione di un ammortizzatore, ma se dovessimo individuarne un problema durante la guida andremmo nel panico. Saper attribuire un rumore fastidioso o un funzionamento scorretto dell’auto al suo giusto reparto ci aiuta a capire se è il caso di intervenire sostituendo il componente difettoso (sempre per mani esperte) e previene allarmi inutili. 

Parliamo in particolare di tre componenti: ammortizzatori, alternatore e cinghie dentate. Ognuno è essenziale per il veicolo, come del resto tutti gli altri dispositivi: impariamo a riconoscerne il cattivo funzionamento e a capire cosa fare in caso di sostituzione.  

Gli ammortizzatori, come ben sappiamo, attutiscono le oscillazioni dell’auto in movimento. Contribuiscono, di conseguenza, a rendere la guida confortevole. Il primo aspetto, molto importante, da non sottovalutare riguardo a questi elementi è il loro stato di carica. Gli ammortizzatori infatti si scaricano nel tempo. Si tratta di un processo lento e graduale, difficile da percepire ma che può arrecare conseguenze pericolose come l’allungamento della frenata, il funzionamento scorretto dell’abs  e la riduzione di aderenza sul bagnato. Infine la perdita del comfort dei passeggeri e problemi di stabilità dei fari anteriori possono generare abbagliamento nei confronti dei veicoli che si incrociano. Un controllo periodico dell’auto consente di verificare lo stato degli ammortizzatori evitando tutte queste situazioni di pericolo. “Prevenire è meglio che curare” è sempre la migliore alternativa. Le case automobilistiche e gli installatori consigliano una verifica ogni 20.000 km. La sostituzione è invece d’obbligo superati gli 80.000 km. 

L’alternatore auto garantisce il flusso di elettricità all’interno del veicolo. Attenzione a non confonderlo con la batteria. È proprio l’alternatore infatti ad alimentarla cosicché quest’ultima possa azionare i vari dispositivi del veicolo e soprattutto generare l’avviamento del motore. Quando l’auto non parte tendiamo subito ad appropriare le colpe alla batteria ma, in realtà, se sul cruscotto lampeggia la relativa spia e i fari e le frecce perdono gradualmente intensità, il danno potrebbe essere proprio all’alternatore. Questa precisazione è necessaria non tanto per capire se l’alternatore è da sostituire (per farlo bisogna effettuare una verifica con un tester), quanto per sapere che, in caso di guasto, il problema è attribuibile anche a quest’ultimo e non per forza alla batteria. In ogni caso la sostituzione dell’alternatore auto rientra tra gli interventi di manutenzione straordinaria effettuabile dal proprio meccanico di fiducia. 

Le cinghie dentate sono le cinghie di distribuzione più comuni sui veicoli. Servono a sincronizzare il movimento tra albero motore e albero a camme (responsabile dell’apertura delle valvole), un ruolo molto importante per il corretto funzionamento del motore. L’usura delle cinghie può essere molto dannosa per l’auto e riconoscerne i sintomi non è semplice. Un leggero cigolio è spesso un indicatore del problema. Una prova più attendibile consiste nell’osservare l’aspetto delle cinghie e individuare eventuali tagli o distacco dei denti. La rottura delle cinghie dentate non è frequente, ma in ogni caso, si verifica dopo circa 100.000 km, ma oltre al kilometraggio incidono anche età del veicolo e le sue modalità di utilizzo. 

Ammortizzatori, alternatore auto e cinghie dentate hanno bisogno di essere sostituiti in maniera adeguata, da persone competenti. Per cui se hai individuato un problema rivolgiti a un installatore di fiducia. I ricambi invece puoi acquistarli online. Perché? Per risparmiare tempo e denaro. Noi di Ermes Autoricambi offriamo una gamma di articoli a prezzi vantaggiosi e consegne rapide in tutta Italia. Non c’è rischio di sbagliare nella scelta del pezzo. Il menù di ricerca sulla Home Page consente di selezionare prima il modello e la tipologia di automobile: vedrai solo i risultati relativi alla tua auto, non gli altri. Il negozio online è inoltre supportato da quello fisico, da uno staff qualificato e operante da anni nel settore, a disposizione in caso di aiuto. 

Su ermesautoricambi.it trovi ammortizzatori, cinghie dentate e alternatore per ogni modello di auto.

lunedì 14 dicembre 2015

Cinture uomo Brucle: perchè metterle sotto l’albero



È iniziata la corsa ai regali e anche quest’anno il dilemma è “Cosa regalare a un uomo?”. Dopo la sciarpa, il profumo, i calzini, la cravatta o addirittura il maglione delle feste hai pensato alla cintura? Scontata anche questa? No se parliamo di Brucle. Nella linea di cinture uomo firmata Brucle non c’è spazio per la banalità. Il brand dice tutto: Brucle è l’emblema del made in Italy, della lavorazione artigianale e della ricercatezza di materie prime eccellenti. Un uomo avrà sempre spazio nel cassetto per un articolo pregiato: è il primo importante motivo per cui una cintura Brucle è un regalo perfetto. È un accessorio lavorato a mano, da artigiani italiani, in concerie professionali che hanno niente a che vedere con la grande distribuzione. 

Cinture uomo ricercate e preziose, sono queste le caratteristiche comuni a ogni modello Brucle. Non contano i gusti, l’età o il ruolo del destinatario, l’eccellenza è gradita in ogni caso. La scelta dello stile poi non è un problema. Secondo motivo per mettere sotto l’albero una cintura Brucle è infatti la varietà dei modelli. Puoi accontentare tutti, pur non conoscendone i gusti. L’uomo in questione è un nuovo membro della famiglia allargata che vedrai per la seconda volta a Natale? Puoi dare un’occhiata alle cinture in pelle o a quelle scamosciate. Le prime in vera pelle di vitello, vanno dalle tradizionali nere o marroni, anche reversibili con il secondo lato in camoscio, alle più particolari con stampe esclusive come la cocco, anguilla o pied de poule. Una cintura in pelle classica è perfetta in ogni caso, per ogni uomo ci sarà un’occasione per indossarla. Anche le seconde, in pelle scamosciata particolarmente indicate per il periodo invernale, sono disponibili double o semplici, dai colori semplici ai più vivaci come il rosso, l’arancio, l’azzurro o il verde. 

Se invece i gusti del destinatario non sono un tabù, la scelta diventa davvero divertente. Per i più sofisticati, amanti dei dettagli e per i quali ogni accessorio ha un valore inestimabile, le cinture in coccodrillo o in pitone sono un vero must. La loro esclusività inizia dalla scelta delle materie prime. Si tratta di pellami certificati CITES lavorati in concerie specializzate e cuciti poi con arte da mani italiane. Molto particolare è il modello Patchwork, in cui l’abbinamento tra entrambe le pelli (pitone e coccodrillo) incontra un mix di toni caldi. 

Più sbarazzine invece le cinture elastiche e quelle intrecciate. Ma attenzione, sbarazzine non vuole dire meno pregiate. Brucle regala ricercatezza anche ai look più giovanili. Le elastiche infatti sono in morbido cuoio rigenerato, elastan e pelle; le intrecciate in corda, cuoio e pelle, in sola pelle di toro o in lana e pelle scamosciata. Grazie alla loro conformazione inoltre le intrecciate e le elastiche risolvono il fatidico “problema misura”. Non avendo foro è possibile chiuderle direttamente indosso in base al proprio girovita. 

Anche le altre cinture però non sono da meno. Il terzo motivo per cui regalare una cintura Brucle a Natale è proprio questo: il destinatario può indossarla subito. Tutti i modelli infatti sono pensati per essere accorciati da sé, in maniera molto semplice. Infine la confezione. Brucle regala un sacchetto in morbido cotone antipolvere, sempre made in Italy, che oltre a proteggere il prodotto, dona valore aggiunto. La presentazione, del resto, è importante per ottenere un effetto sorpresa positivo. 

Hai deciso quale modello prendere? Puoi sfogliare l’intero catalogo su www.brucleshop.com e ordinare una o più cinture in totale sicurezza: la spedizione è rapida e il reso, per tutti gli acquisti effettuati entro il 25 dicembre, è prolungato fino al 10 gennaio 2016. Buono shopping natalizio da Brucle.

venerdì 11 dicembre 2015

Ricambi auto, acquisti sicuri anche online

La manutenzione è tra le pratiche più importanti da svolgere sulla propria auto. Che sia ordinaria o straordinaria, la prima cosa da fare è scegliere i pezzi di ricambio giusti perché questi condizionano il corretto funzionamento e le prestazioni di qualsiasi vettura, nonché la sicurezza del viaggiatore.

Molise Ricambi è il fornitore di articoli per auto che garantisce ogni giorno massima affidabilità ai consumatori nei loro acquisti, proponendo attraverso la propria rete distributiva solo prodotti realizzati da aziende specializzate del settore. Ne sono prova gli innumerevoli ordini effettuati ogni giorno nello shop.
I ricambi auto in vendita su www.molisericambi.com sono articoli originali e garantiti. Ognuno è identificato dal marchio del produttore, nel rispetto di tutte le normative europee e nazionali a riguardo. L’acquisto dei ricambi online è una scelta molto vantaggiosa in termini economici e di tempo, oltre che di garanzia e qualità del prodotto se effettuata presso uno shop autorizzato, affermato e sicuro.

Come scegliere l’articolo adatto al proprio veicolo?

Molise Ricambi associa a ogni pezzo un campo di applicabilità, dettagli tecnici e descrizione dettagliata. È possibile usufruire online di un servizio guida che accompagna alla scelta dei ricambi giusti per la propria automobile. Il tutto per ogni specifico reparto. Molto richiesti nel mercato online sono le ganasce e la frizione.

Le ganasce sono l’elemento principe del sistema frenante posteriore di un’auto. Esse ricevono la pressione esercitata dal guidatore sul pedale del freno e bloccano la rotazione del disco, innescando la frenata. Il loro corretto funzionamento è essenziale per la sicurezza del viaggiatore e per il buon mantenimento della vettura. Le ganasce freni si differenziano nei vari modelli per larghezza, spessore e lato montaggio. Nella selezione del giusto articolo è necessario conoscere le caratteristiche tecniche del proprio veicolo: diametro del tamburo, nome del costruttore, modello e versione.

La frizione è l’organo che permette di sfruttare al meglio le potenzialità dell’auto.  È un meccanismo che, avvalendosi dell’attrito, ha la capacità di connettere due alberi modulando la trasmissione del moto rotatorio. In altre parole consente la separazione tra albero, motore e cambio in modo da poter sostituire la marcia. Il primo campanello di allarme di usura della frizione è il suo slittamento, che si manifesta quando il motore sale di giri ma l’auto non aumenta di velocità in proporzione.

La scelta delle ganasce e della frizione nello shop di Molise Ricambi è semplice e sicura.

Selezionando uno specifico articolo è possibile conoscere marca del veicolo a cui è destinato, dettagli tecnici e produttore. Queste sono informazioni essenziali per acquisti online sicuri che evitano il rischio di incombere in prodotti non adatti alla propria auto, soprattutto nel caso di elementi importanti come le ganasce e la frizione. L’inadeguatezza dei due articoli può provocare seri danni all’auto, con conseguente perdita delle prestazioni e soprattutto poca sicurezza per i viaggiatori.

Prima di qualsiasi intervento dunque, accertatevi di aver scelto i prodotti giusti, compatibili con l’auto, originali e soprattutto garantiti da rivenditori seri e affidabili come molisericambi.it.