martedì 26 gennaio 2016

Cinture uomo, da Brucle, con stile



L’uomo e la cintura, la coppia perfetta, sono inguaribili amanti dell’armonia: stanno bene insieme e si completano a vicenda.
Tuttavia, potrebbe esserci una nota dissonante tra i due: l’abbinamento sbagliato. Quest’ultimo comprometterebbe l’equilibrio di coppia, con il risultato di un abbigliamento poco curato, o peggio, curato male.

I consigli di Brucle: abbinare la cintura

Le cinture da uomo, soprattutto le classiche, sono l’evergreen dell’eleganza maschile. Solitamente in pelle, o comunque in tessuto liscio, si parla di cinture uomo che non superano i tre centimetri di altezza e che si propongono con cuciture e fibbie di discreta presenza.

Ma come le abbiniamo?

Il dress code vuole in primo luogo che l’uomo indossi questa tipologia di cinture soltanto su abiti di natura elegante e raffinata.
La seconda regola è l’accordo tra la cintura e le scarpe, che va fatto sia in termini di tessuto che di colore.
Le cinture uomo Brucle compagne dell’outfit elegante sono lucide oppure opache, in vera pelle e dalle linee raffinate conferitegli dalla lavorazione artigianale tutta italiana.

…Se amate la compagnia di cinture elastiche o intrecciate…

Le cinture elastiche hanno  un carattere casual. In disaccordo con l’uomo che veste uno stile senza tempo, è bene accostarle al look sportivo o comunque informale. Per quanto riguarda invece colori e materiali possiamo far riferimento alla regola generale: abbinare quelli della cintura a quelli delle scarpe.
Le cinture elastiche Brucle presentano intrecci in elastico o in lana, con finiture in pelle. Colorate o dalle tonalità tenui, sono adatte per chi ha voglia di giocare con tessuti e nuances.  

Le cinture intrecciate presentano un tono sbarazzino. Vanno indossate in un abbigliamento casual e chic allo stesso tempo.
Assodati i principi generali di abbinamento, Brucle suggerisce le sue cinture intrecciate a un abbigliamento ordinato e distintivo, adatto al tempo libero o ad ambienti non molto seriosi.
Lo store dispone di cinture intrecciate in pelle, cuoio, lana, jeans, elastico, tutte senza buchi e facilmente accorciabili.

Quando parliamo di cinture uomo, siano esse classiche, elastiche o intrecciate, ci riferiamo a un accessorio sempre di tendenza, se però abbinato nel modo giusto.

Resta aggiornato sugli articoli Brucle sul sito brucleshop.com e scegli le cinture più in sintonia con i tuoi look.


Nessun commento: