mercoledì 22 ottobre 2008

National Instruments presenta una piattaforma ethernet deterministica ad elevate prestazioni per LabVIEW

Lo chassis combina misure accurate e comunicazioni ad alta velocità con bassi valori di jitter per controllo avanzato

National Instruments ha annunciato l’uscita di uno chassis a 8 slot ad elevate prestazioni, in grado di offrire un’espansione di I/O deterministica per l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW. Il nuovo chassis permette comunicazioni ad alta velocità con bassi valori di jitter, ideale per applicazioni di controllo distribuito, costruzione di macchine e hardware in the loop.

Lo chassis di espansione a 8 slot NI 9144 è compatibile con oltre 30 moduli analogici e digitali della serie C, per misure ad elevata accuratezza e connettività diretta a un'ampia gamma di sensori. La piattaforma di espansione è compatibile con i controller real-time di National Instruments dotati di due porte Ethernet, inclusi CompactRIO e PXI. Le due porte Ethernet dello chassis NI 9144 consentono di connettere in cascata più chassis 9144, a partire da un singolo controller, per espandere applicazioni time-critical pur mantenendo uno stretto determinismo e con un minimo impiego di risorse del processore. Mediante un sistema di clock sincronizzati, lo chassis NI 9144 comunica in maniera deterministica attraverso un cavo Ethernet standard CAT5, che può ricoprire distanze di oltre 100 m. Con un intervallo operativo di temperatura compreso tra -40 e 70 °C e resistenza a shock di 50 g, questo robusto chassis è pensato per applicazioni industriali.

Con una minima configurazione, lo chassis NI 9144 è pronto all'uso, dato che il modulo LabVIEW Real-Time 8.6 riconosce in automatico tutti gli slave e i moduli connessi. LabVIEW garantisce un facile accesso ai canali fisici grazie a variabili di I/O facilmente gestibili con un drag-and-drop, a pannelli di test funzionanti in tempo reale e alla possibilità di forzare gli I/O come strumento di debug.

Il nuovo chassis ethernet deterministicoè in grado di integrarsi con tecnologie NI come gli FPGA programmabili in LabVIEW, hardware per comunicazioni industriali e strumentazione modulare, rendendo la piattaforma ideale per applicazioni di costruzione di macchine, sistemi distribuiti di grandi dimensioni, fisica delle alte energie e soluzioni hardware in the loop.

       Scopri come inserire un’espansione di I/O deterministica nello chassis NI 9144. Guarda il webcast.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l’automazione e le applicazioni embedded. National Instruments distribuisce software commerciale, come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW, e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per più del 3% del fatturato complessivo e nessun mercato per più del 10%, garantendo all’azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l’azienda conta oltre 4800 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215 
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23 

Nessun commento: