mercoledì 18 febbraio 2009

Al Teatro Shalom di Empoli arriva: "La Mano su ì Foco"

Al TEATRO SHALOM DI EMPOLI - domenica 22 febbraio alle 17,15 va in scena “LA MANO SU I' FOCO” a cura della Compagnia Teatrale “La Martinicca”.
Tre atti in vernacolo empolese di Romano Franceschi. Spettacolo di beneficenza pro Padre Pagnini (Fuori abbonamento).

EMPOLI – Come ogni anno, la Setem Onlus di Empoli organizza al Teatro Shalom, in collaborazione con l’Istituto Calasanzio dei Padri Scolopi, uno spettacolo di beneficenza per Padre Pagnini avvalendosi, anche quest'anno, della compagnia “La Martinicca” di Martignana, frazione empolese, guidata dal Professore Romano Franceschi che presenta il suo terzo lavoro teatrale (da ricordare i precedenti: “Tutta colpa di Franz” e “Tanto tonò....”).

Questa commedia è ambientata ad Empoli intorno agli anni 60, nel pieno sviluppo economico, quando la vivace attività produttiva si concentrava soprattutto nelle confezioni e nelle vetrerie e gli empolesi avevano abbandonato in massa il lavoro di contadini. La vicenda si svolge in una normale famiglia: una felice coppia di sposi maturi (Orazio, maestro vetraio e Evelina, operaia in confezione) con due figli (uno militare, l'altra sposata) ed i genitori anziani conviventi (Gaudenzio e Amalia). Gaudenzio, nonostante l'età, ha in testa soltanto le donne, ha tradito tante volte la moglie, è sempre in discussione con il figlio che lo rimprovera per i suoi comportamenti e, proprio a causa di quest'ultimo aspetto, decide di mettere in atto una diabolica macchinazione: c'è una vedova, Sandra, non più giovanissima ma ancora bella e affascinante, alla quale farà credere che anche Orazio è vedovo.

La donna metterà in atto tutte le sue capacità femminili per non perdere l'occasione e da qui si svilupperanno situazioni di stupore, turbamento e attrazione, ma anche di sospetti da parte della moglie Evelina, fino ad un inaspettato colpo di scena finale.

INFO SPETTACOLO:
Lo spettacolo è fuori abbonamento.
Prezzo: 12 euro

PREVENDITA presso il botteghino del teatro (via Busoni 24/26 ad Empoli) il venerdì e sabato antecedenti lo spettacolo dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e la domenica mattina dalle 10 alle 13.



TEATRO SHALOM
Tel-Fax: 057177528
info@teatroshalom.it
www.teatroshalom.it


Ufficio Stampa:
Sara Borchi 339.3461935
Claudio Orlandani 338.8335830
Fax 0571.0831164
essecinews@gmail.comwww.teatroshalom.it

Nessun commento: