martedì 20 aprile 2010

Fotografie d’epoca per la festa delle mamme.

Che cosa è possibile regalare ad una mamma per l’imminente festa delle madri? Questo è ormai un pensiero che cruccia notevolmente i figli, giacché sappiamo bene quanto possa essere difficile fare un bel regalo ad una donna unica e speciale come nostra madre. Ebbene, in questo caso vogliamo darvi dei suggerimenti che possano puntare sulla potenza e sulla poesia che solo la fotografia è in grado di risvegliare. Stiamo parlando di un interessante ed affascinante progetto che si occupa di coordinare le varie tipologie di foto storiche delle nostre città.

Già molti siti sulla rete si occupano da molto tempo di scambiare e di pubblicare raccolte fotografiche a proposito delle antiche città di un tempo, con affascinanti colori in bianco e nero o in color seppia, si tratta spesso però di piccoli siti, con target molto ristretti, si parla di pochi e spesso minuscoli blog dedicati alle più variegate città. Si tratta in ogni caso di un argomento senza dubbio interessante e che risveglia un certo interesse in tutti noi, e questo interesse è tanto più elevato quanto più amiamo la nostra città.

Possiamo dunque immaginare quanto una immagine della nostra città possa essere apprezzata anche e soprattutto da una persona che tale città l’ha vista con i suoi occhi come appunto nostra mamma. Ed eccoci quindi alla possibile idea regalo per la festa della mamma. Perché non sfruttare la bellezza di quelle immagini per creare un personalizzato ed adattissimo fotoregalo per la nostra amata madre? In che modo possiamo fare? Ebbene, è semplice, basta ricercare nei diffusissimi motori di ricerca come Google o altri simili le immagini antiche riguardanti le città in cui nostra madre vive o ha vissuto. Poi è assolutamente importante anche chiedere il permesso per la riproduzione dell’immagine fotografica ai proprietari della foto (cosa che comunque, visto che si tratta di un regalo per la festa delle mamme non dovrebbe essere troppo difficile da ottenere). E poi ci troviamo a dover valutare come rendere giustizia alla nostra splendida ed affascinante foto storica in seppia.

Dove stamparla? Chi ci garantisce la migliore qualità di stampa e di realizzazione? Sicuramente www.fotoregali.com ci consente di scegliere tra meravigliosi esempi di stampa su tela, stampa su pannelli, stampa su legno o foto su quadro o cornici personalizzate, poster personalizzati e così via.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento: