lunedì 31 maggio 2010

Infiorata di Spello 4/5/6 Giugno, infiorate in Umbria.

Infiorata di Spello 4/5/6 Giugno, infiorate in Umbria.

dove dormire per il weekend delle infiorate in Umbria:

UN WEEKEND IN UMBRIA IN OCCASIONE DELLA
INFIORATA DI SPELLO, infiorata del Corpus Domini a Spello


SOGGIORNI SPECIALI IN UMBRIA
PERIODO 05 e 06 Giugno Infiorata di Spello

Queste le strutture che propongono pacchetti WEEKEND
e sconti per l'infiorata di Spello:

Non aspettare, contattaci subito!!

Dal garage al palco – piccoli gruppi crescono

Qual è l’anello di congiunzione tra le serate di prove in garage e i palchi degli stadi? Cosa deve succedere perché un gruppo di appassionati diventi una band con migliaia di fan e date in giro per il mondo? Gli ingredienti segreti? Pazienza e determinazione. Ma anche fortuna, e un pizzico di follia.

Quanti sono i gruppi che si trovano a suonare in garage o salette semi abbandonate, preferibilmente disperse nelle campagne per evitare almeno le lamentele del vicinato? Tantissimi. Gruppi di amici che si ritrovano una o più volte la settimana, o solo qualche volta al mese, a seconda degli impegni; che magari studiano musica, o che non ne hanno mai studiata. Alcuni suonano per pura passione, o per divertimento, altri per sognare … ma si ritrovano lì, per suonare in compagnia, per provare nuovi pezzi e migliorare quelli vecchi.

Danno l’assalto ai negozi strumenti musicali non appena c’è un’occasione per farlo, che sia un compleanno, un anniversario o altro, e soddisfatti delle new entries tra gli strumenti o gli accessori provano con entusiasmo nuovi pezzi, o completano i pezzi vecchi con quel sound che proprio ci mancava. Nuove canzoni, nuovi strumenti, nuove sfide, molti rimangono a suonare nella loro saletta sperduta, ma non gliene importa: l’unica cosa importante, per loro, è la musica – e non è poco. Altri, invece, decidono di buttarsi: un’occasione colta al volo per una festa nella quale cercano un gruppo musicale, qualche ritocco al repertorio, una scaletta di fortuna ed ecco la prima serata: tante emozioni, tra paure e soddisfazioni, magari un po’ di vergogna, lì sul palco sotto gli occhi di tutti … ma è il primo passo, i primi applausi.

Poi, se tutto va bene e parlando con qualche amico qua e là, magari ci scappa una sagra, una festa di paese: un'altra data, un altro palco, e le chitarre elettriche e acustiche, i bassi e tutti gli strumenti sono pronti, accordati e lustri, per farsi sentire.

Ci vuole pazienza, testardaggine e perché no?, anche un po’ di follia, incoscienza, o comunque la si voglia chiamare, perché il passatempo da garage possa diventare una vera e propria occupazione. Ci vuole tempo per passare dall’emozione semplice e genuina di provare dei nuovi effetti musicali a delle novità più grosse, come la soddisfazione durante una serata si essere travolti per la prima volta dalla nebbiolina delle macchine del fumo. Ma i più ostinati – che non necessariamente sono i più bravi – vengono premiati, e arrivano a calpestare i palchi degli stadi, con migliaia e migliaia di fan di fronte a loro, che fanno migliaia di chilometri solo per ascoltarli e vederli.

Impossibile? Ma no … è difficile, o tutt’al più improbabile, se proprio non ci volete credere, ma le cose impossibili sono altre; c’è chi ha la musica nel sangue. Se ce l’avete, allora suonate, cantate e lasciatela uscire; tanto, lei uscirà lo stesso, che voi lo vogliate o no. E comunque vadano le cose, la saletta delle prove sperduta nella campagna, ovunque essa sia, rimane sempre lì, pronta per ascoltarvi.



A cura di Lia Contesso

Prima Posizione srl - iscrizione motori di ricerca

domenica 30 maggio 2010

Sicilia, mare vero

E’l’isola più grande del Mediterraneo, splendida e ricca di fascino: stiamo parlando della Sicilia, regione italiana tra le più rinomate per diversi aspetti, dal paesaggio al mare, dall’arte alla gastronomia.
Meta annualmente di migliaia di turisti, la Sicilia offre ai suoi vacanzieri davvero molto: l’industria del turismo è un'attività sempre in crescita, favorita dalla presenza sull’isola di numerosi siti archeologici come Morgantina, Segesta, Selinunte, la Valle dei Templi e Villa del Casale e molte altre bellezze naturali che suscitano l'interesse dei visitatori.
Negli ultimi anni inoltre si è investito sulla capacità ricettiva di molte strutture alberghiere, creando diverse possibilità di soggiorni in Sicilia, come i bed & breakfast ma anche l’incremento di alberghi ed hotel .
Tra le mete turistiche più amate c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla meravigliosa Taormina alle Isole Eolie, da Erice alle Isole Egadi, ma anche Cefalù, Monreale, Palermo, San Vito Lo Capo, Noto, Siracusa Non solo mare dunque: l'entroterra siciliano è infatti ricco di storia, di tradizioni, ma soprattutto di arte, cultura, ed architettura come le fortezze, i teatri, le chiese, i palazzi, i castelli, le necropoli; anche la natura è un punto forte con i suoi boschi e i bacini naturalistici.
La Sicilia poi è, dopo la Toscana, la regione italiana con il maggior numero di patrimoni dell'umanità dell'UNESCO tra cui troviamo: la villa del Casale di Piazza Armerina, il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento, le isole Eolie e ben otto comuni della Val di Noto (Caltagirone, Militello in Val di Catania, Catania, Ragusa, Modica, Noto, Palazzolo Acreide e Scicli), il centro storico di Siracusa e la necropoli di Pantalica.
Le aree archeologiche sono numerosissime, tanto che è possibile trascorrere una vacanza rigenerante ma anche ricca dal punto di vista culturale magari soggiornando in uno dei tanti agriturismi della Sicilia vicini alle zone di vostre interesse come nella zona di Agrigento per vedere da vicino alla Valle dei Templi, punto strategico per i siti archeologici della zona ma anche per il mare, dove poter passare giornate nelle spiagge della costa bassa e sabbiosa; oppure utilizzando come punto di partenza Catania per vedere la Collina vulcanica di Paternò.
Anche la zona del capoluogo si trova in un ottima posizione strategica: si trovano infatti nella provincia di Palermo la Grotta dell'Addaura e le Grotte della Gurfa.
Una menzione a parte la merita la tradizione enogastronomica, dove in questa regione è più una ‘cultura’ culinaria: complessa ed articolata, mostra tracce e contributi di tutte le culture che si sono stabilite in Sicilia nel corso del tempo dall’influenza della Grecia alle prelibatezze dei "Monsù" delle grandi cucine nobiliari, passando dai dolci arabi e dalle frattaglie alla maniera ebraica.
Anche i prodotti tipici di questa terra sono numerosissimi ed estremamente variabili provincia per provincia. Tra i più rinomati e conosciuti troviamo la granita, il latte di mandorla e tutti i dolci a base di mandorla, gli arancini e in generale tutti i prodotti da forno conosciuti come rustici, ma anche il pesce, presente in molte varietà, è un alimento importante della cucina siciliana, così come le melanzane, il cuscus e i dolci della tradizione come i cannoli, la cassata e la torta Fedora.

venerdì 28 maggio 2010

Regalare i cristalli con le stampe delle nostre foto.

Quando ci ritroviamo a celebrare una splendida occasione di gioia e di festa, spesso andiamo alla disperata ricerca di qualche simpatica e suggestiva idea regalo valida per rendere ancora più allegra e serena la ricorrenza in questione, sia che si tratti si un regalo di compleanno, di un regalo onomastico o di una qualche altra occasione, più o meno romantica come può essere l'anniversario di matrimonio o di fidanzamento.

Ebbene, la scelta di una tale idea regalo spesso non è per nulla semplice e scontata, e ci ritroviamo inesorabilmente impegnati in una lotta contro il tempo, disperata e spesso con risultati per quanto riguarda i regali prescelti del tutto insoddisfacenti.

Non importa quanto tempo in anticipo iniziamo a prepararci, arriveremo sempre, quasi come fosse una legge della natura, in ritardo nella scelta del regalo. Dunque, si tratta di un qualcosa che non possiamo evitare? Siamo destinati a doverci accontentare di un qualche regalo banale e per nulla originale? Siamo costretti davvero a recarci presso i negozi classici e tradizionali e scegliere tra i pochi prodotti che hanno in vetrina o esposti negli scaffali le idee regalo per i nostri preziosi ed unici amici? E' possibile che non vi sia davvero alcuna alternativa?

In realtà, per fortuna, l'alternativa c'è, eccome se c'è! Si tratta infatti delle possibilità infinite di personalizzazione e di creatività, con numerose opzioni per rendere ogni tipologia di idea regalo uno stupendo dono su misura. E a tale proposito non possiamo non ricordare il sito leader in Italia per quanto riguarda le stampe digitali online ad alta qualità. Stiamo infatti parlando di una tipologia di dono e di regalo che è sicuramente estremamente personalizzabile e modificabile come meglio riteniamo.

Uno dei doni di maggiore successo è senza dubbio la stampa su cristalli personalizzati, che sono una sorta di cristalli fotografici ad alta qualità grafica. E' possibile ad esempio scegliere tutta una serie di formati e di modelli di stampe su cristalli. Si tratta di cristalli fotografici a forma di iceberg, piuttosto che ancora a forma di cuore o di rosa. Insomma, le forme a vostra disposizione sono davvero numerosissime e vi possono consentire la realizzazione di stupende idee regalo per ogni gusto.

La stampa digitale online è dunque, oltreché estremamente comoda ed economica, anche di grandissimo livello artistico.

Lo Staff di FotoRegali.com

Le bellissime fotolampade personalizzate

Le fotolampade sono lampade personalizzate con le tue fotografie preferite adatte per arredare la casa con la luce di un'immagine meravigliosa.

La bellezza di un panorama o l'unicità di un ricordo possono finalmente diventare un oggetto di arredamento prestigioso ed elegante. Perfette per essere posizionate sul comodino in camera da letto oppure sul tavolino del salotto le fotolampade sono un articolo adatto sia agli adulti che ai bambini.


Le fotografie possono inoltre essere convertite in tutta semplicità sia nella modalità bianco e nero che in quella seppia ed è possibile eliminare del tutto l'effetto occhi rossi. è possibile anche aggiungere un testo personalizzato come accompagnamento per le immagini.


Ogni fotolampada possiede una base quadrata in legno caratterizzata da linee geometriche e minimali e il paralume è realizzato in tessuto stampabile, ovviamente molto resistente al calore, sul quale la foto si trasforma in una sorta di filtro luminoso per la luce della lampadina.


Le fotolampade sono disponibili in forme differenti: tonda, ovale, quadrata e a vela.

La Fotolampada Tonda possiede un paralume cilindrico sulla cui superficie (15 x 48 cm) è possibile stampare una sola fotografia.


La Fotolampada Ovale invece permette di stampare sulle due superfici (15 x 25 cm ciascuna) anche due fotografie differenti. La sua forma di design permette di adattare questa lampada anche agli arredamenti più moderni. Anche la Fotolampada Vela (38 x 18 cm) è caratterizzata da linee di tendenza.


La Fotolampada Quadrata è quella che riesce a racchiudere un maggior numero di ricordi in quanto tutte e quattro le sue superfici (12 x 12 cm) sono stampabili.

VACANZA a prezzi Last Minute in AGRITURISMO IN UMBRIA

ECCO I MIGLIORI LINK PER LA TUA VACANZA a prezzi Last Minute
in AGRITURISMO IN UMBRIA :

2 giugno, Offerte last minute ponte 1/2 giugno in agriturismo in umbria

2 giugno, Offerte last minute ponte 1/2 giugno in agriturismo in umbria

ecco qualche offerta LASTMINUTE dal 28/29/30/31 Maggio
al 1/2/3/4/5 Giugno

- CENTRI BENESSERE:

* Agriturismo Benessere Country House a Trevi - 2 GIUGNO: A Trevi in Agriturismo con Benessere e...
Disponibilità: Buona Disponibilita' Lastminute 1/2/3 notti
Offerta 2 GIUGNOCountry House con Centro Benessere e Ristorante, Trevi LAST MINUTE 1/2/3 notti in Mezza Pensione: Colazione a Buffet con dolci fatti in casa, e Pranzo/Cena tipica umbra (bevande escluse) 1/2/3 INGRESSI PER 1 ORA AL CENTRO BENESSERE IN ESCLUSIVA (fino alle 24) ...
Città: Trevi
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € LAST MINUTE 1/2/3 notti in Mezza Pensione: 75/145/215 euro a persona
Trattamento: Centro Benessere + Mezza pensione, 1/2/3 notti

* Scuderia Resort & Natural SPA - 1/2 GIUGNO: Lussuoso Resort e Natural Spa a...
Disponibilità: Buona Disponibilita' dal 30 LASTMINUTE 1/2/3 notti
Ponte 2 GIUGNO Lussuoso Resort con Natural Spa, SpoletoLAST MINUTE 1/2/3 notti in Mezza Pensione ed 1 Ingresso al Centro Benessere Soggiorno 1 notte con ricca prima colazione a buffet, 1 Cena con menu degustazione, Ingresso SPA Euro 109,00 a persona Soggiorno 2 notti con ricca...
Città: Spoleto
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € LAST MINUTE 1/2/3 notti in Mezza Pensione ed 1 Ingresso al Centro Benessere camera Classic solo 109/195/285 euro a persona
Trattamento: Mezza Pensione + Centro Benessere

* Hotel Piscina Coperta Centro Benessere L'Altopiano - Weekend 2 GIUGNO in Agriturismo con Centro...
Offerta 2 GIUGNO Hotel con Centro Benessere e Beauty Farm, Foligno (offerta valida dal 27/05 al 3/06 prenotabile solamente a partire da 2 giorni prima dell'arrivo) GIORNO D'ARRIVO A SCELTA! Nelle offerte è compreso l'uso gratuito e libero a piacere del centro benessere...
Città: Foligno
Dal 27 -05 -2010
al 03 -06 -2010
Prezzo € da 120,00 euro a persona con Mezza Pensione, 1 notte
Trattamento: Mezza Pensione/ Pens.Completa+Centro Benesserre incluso

* Country House Beauty Farm La Torre - Ponte 2 GIUGNO in Agriturismo con piscina coperta...
Disponibilità: 4 suite e 2 comfort dal 30, 1 comfort dal 1/06
Ponte 2 GIUGNO Agriturismo con Centro Benessere, Lago Trasimeno “Benessere e Vitalità” Pacchetto 2/3 Notti Voglia di sole, voglia d’estate, voglia di vacanze… Prendetevi una pausa, pregustate l’arrivo dell’ estate, lasciatevi cullare da un massaggio...
Vedi Offerta Country House Beauty Farm La Torre Città: Lago Trasimeno
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € da 310,00 euro a persona, 2 notti
Trattamento: Mezza Pensione e Benessere inclusi

* Casali del Benessere La Rocca - 2 GIUGNO in Umbria sul Lago Trasimeno: Centro...
Disponibilità: Buona Disponibilita'
Ponte 2 GIUGNO Residence con Centro Benessere, Umbria LAST SECOND solo 49 euro a persona 1 notte notti aggiuntive solo 39 euro a persona 3/4 letto in mono e bilo solo 20 euro a notte Oppure 7 notti: MONO2 EURO 240,00 ...
Vedi Offerta Casali del Benessere La Rocca Città: Perugia
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € LAST MINUTE 40,00 euro a persona a notte
Trattamento: Solo locazione, opzionale percorso relax

- Agriturismi con Ristorante:

* Agriturismo Piscina Ristorante - Corta di Colle - FESTA DELLA REPUBBLICA in caratteristico...
Disponibilità: 5 camere, 2 camere disponibili fino al 02/06 incluso
Offerta 2 GIUGNO - FESTA DELLA REPUBBLICA Caratteristico agriturismo con Ristorante Tipico al centro dell'Umbria e piscina esterna! LAST MINUTE ANCHE SOLO 1 NOTTE: 70 euro a persona a notte in mezza pensione! SE FAI 2 NOTTI 65 euro a persona a notte in mezza pensione! Prezzo a...
Vedi Offerta Agriturismo Piscina Ristorante - Corta di Colle Città: Foligno
Dal 28 -05 -2010
al 03 -06 -2010
Prezzo € LAST MINUTE da 70 euro a persona a notte
Trattamento: Mezza Pensione LASTMINUTE 1 NOTTE

* Dimora di Campagna - 2 GIUGNO alla Dimora di Campagna di Montefalco
Disponibilità: 7 camere LAST MINUTE 1 NOTTE, 1 camera dal 30/05, 1 camera 30 e 31/05
Ponte 2 GIUGNO Agriturismo in campagna con camere e suite, Montefalco LAST MINUTE 1/2/3 notti solo 65/120/170 EURO a persona in Mezza Pensione Bambini 0 -2 anni culla 5 euro a notte Bambini 3 -8 anni sconto 50% Bambini 8 -14 anni sconto 30% ...
Vedi Offerta Dimora di Campagna Città: Montefalco
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € LAST MINUTE 1/2/3 notti 65/120/170 euro a persona
Trattamento: Mezza Pensione

* Agriturismo Torricella - PONTE DEL 2 GIUGNO: 3 Notti in Agriturismo di...
Disponibilità: 2 camere con vasca idro ,1 suite, 1 camera con doccia idro, 1 camera con doccia
Ponte 2 GIUGNO Casale ristrutturato con Ristorante, Perugia LAST MINUTE 1/2/3 notti solo 65/120/160 euro a persona in Mezza Pensione BEVANDE INCLUSE AI PASTI: 1/2 LITRO D'ACQUA E 1/4 DI VINO Soggiorno in Mezza Pensione solo 75,00 euro a persona a notte....
Vedi Offerta Agriturismo Torricella Città: Perugia
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € LAST MINUTE 1/2/3 notti SOLO 65/120/160 EURO a persona
Trattamento: Mezza Pensione

* Country House Gaietole - PONTE DEL 2 GIUGNO: 1/2/3 notti in Agriturismo nel...
Disponibilità: Buona Disponibilita'( App.to Nonno Jolly 3+2), buona disponibilità dal 31/05
PONTE DEL 2 GIUGNO Agriturismo con cucina tipica, piscina parco giochi;tenuta faunistico -venatoria LAST MINUTE 1/2/3 notti solo 55/110/165 a persona in Mezza Pensione 2/3 notti in mezza pensione a solo 150/225 euro a personaSupplemento Pensione completa 10 euro a persona a notte ...
Vedi Offerta Country House Gaietole Città: Perugia
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € LAST MINUTE 1/2/3 notti solo 55/110/165 a persona in Mezza Pensione
Trattamento: 1/2/3 NOTTI Mezza Pensione, Pensione Completa

* Agriturismo Country House Assisana - Weekend 2 GIUGNO ad Assisi in Mezza Pensione. Se...
Disponibilità: 2 matrimoniali , 1 singola,buona disp. dal 30/05. LASTMINUTE 1/2/3 notti, Se fai 3 notti Ragazzi gratis fino a 14 anni
Ponte 2 GIUGNO Agriturismo con Ristorante immerso nel verde, Assisi Pacchetto 1/2/3 notti LAST MINUTE 1/2/3 notti solo 65/109/149 euro a persona in Mezza Pensione Supplemento Pensione Completa + 10 euro a persona a notte Soggiorno in Mezza Pensione solo 75,00...
Vedi Offerta Agriturismo Country House Assisana Città: Assisi
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € LAST MINUTE 1/2/3 notti solo 65/109/149 euro a persona in Mezza Pensione
Trattamento: Mezza pensione, Pensione Completa

* Relais Agriturismo Acquasparta - 2 Giugno in Antico Relais vicino le Cascate delle...
Disponibilità: Buona Disponibilità LAST MINUTE 1/2 notti
Festa della Repubblica in Relais con Ristorante ad Acquasparta,vicino alle Cascate delle Marmore Soggiorno 1/2 notti LAST MINUTE Solo soggiorno euro 40,00 a persona con ricca prima colazione a buffet di dolci fatti in casa Mezza Pensione 1 notte euro 60,00 a persona - 2...
Vedi Offerta Relais Agriturismo Acquasparta Città: Acquasparta
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € da 40,00 euro a persona con prima colazione
Trattamento: 1/2 notti B&B - Mezza Pensione

* B&B con Piscina Casolare Gli Ulivi - 2 GIUGNO a Montefalco in panoramico B&B in...
Disponibilità: LAST MINUTE Buona Disponibilita'
Ponte 2 GIUGNO Casolare immerso negli ulivi, Montefalco LAST MINUTE 1/2/3 notti solo 39/69/99 euro a persona in B&B Ragazzi fino a 14 anni DORMONO gratis pagano solo la colazione un forfait di 4 euro AL GIORNO in Camera con Bagno Privato con...
Vedi Offerta B&B con Piscina Casolare Gli Ulivi Città: Montefalco
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € LAST MINUTE 1/2/3 notti solo 39/69/99 euro a persona in B&B
Trattamento: B&B,


- Agriturismi con Appartamenti:

* Casolare Vecciano - Ponte 2 GIUGNO in Appartamenti con Vasca...
Disponibilità: ULTIMO APPARTAMENTO! Calcite 4+2
Offerta 2 GIUGNO Appartamenti bilocali con vasca idromassaggio al centro dell'Umbria3 Notti + 1 in Omaggio Quarzo bilo 3 Persone 410 euro LAST MINUTE 2/3 notti solo 149/189 euro Corniola bilo 4 Persone 410 euro LAST MINUTE 2/3 notti solo 149/189 euro Calcite bilo 6...
Vedi Offerta Casolare Vecciano Città: Montefalco
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € LAST MINUTE 2/3 notti solo 149/189 euro
Trattamento: Bilocali con vasca idromassaggio

* Agriturismo Appartamenti Vacanza Casale Cibottola - 2 Giugno in Casale in pietra composto da Bilo e...
Disponibilità: Buona Disponibilita' lastminute 2/3 notti (1 trilo 6, 3 trilo 4+2, 1 bilo 2+1, 1 camera per 2 persone)
2 Giugno in panoramico podere composto da appartamenti attrezzati in posizione collinare tra Perugia e il Lago Trasimeno 3 giorni 2 notti - Appartamento Bianco: (2/3 persone; 1 camera, divano letto, bagno, cucina caminetto) Piano terra 45 mq circa, soggiorno con angolo cottura e...
Vedi Offerta Agriturismo Appartamenti Vacanza Casale Cibottola Città: Perugia
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € Last Minute 2/3 notti appartamento 3 persone solo 160/220 euro
Trattamento: appartamenti solo locazione

* Appartamenti Vacanza - Residence Assisi - Festa della REPUBBLICA. 2 GIUGNO al Residence...
Disponibilità: Buona Disponibilita'
Ponte 2 GIUGNO Casale privato a due passi da Assisi Appartamento 2 persone EURO 228 LAST MINUTE 2/3 notti solo 120/150 euro Appartamento 2 camere 2 bagni per 3 persone EURO 255 LAST MINUTE 2/3 notti solo 140/170 euro Appartamento 2 camere 2...
Vedi Offerta Appartamenti Vacanza - Residence Assisi Città: Assisi
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € LAST MINUTE 2/3 notti solo 120/150 euro
Trattamento: Solo locazione, pulizie incluse

* Appartamenti e Camere Il Casale - PONTE 2 GIUGNO, Casale per vacanza in posizione...
Disponibilità: Ulivo 2+2 dal 30 al 1/06, camera granaio dal 2/06
Weekend 2 GIUGNO Agriturismo con Appartamenti Vacanza vicino Todi e Perugia Camera matrimoniale 4 notti 2 persone 300 euro Last Minute 3/4 notti 210/240 Euro Monolocale 2 persone 4 notti 400 euro Last Minute 3/4 notti 230/260 Euro Bilocale 2+2 (4 persone) 4...
Vedi Offerta Appartamenti e Camere Il Casale Città: Deruta
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € LAST MINUTE da 210 euro per 2 persone 3 notti
Trattamento: Solo locazione

* Appartamenti Vacanza Residence Piediluco - Weekend 2 GIUGNO in Appartamenti Vacanza, bilo e...
Disponibilità: 4 bilo 2+1, 1 trilo 4+1
Weekend del 2 Giugno sul lago di Piediluco in appartamenti bilocali e trilocali: Appartamenti Bilocali 2 persone 2 notti per 2 persone € 160 last minute 130 euro 3 notti per 2 persone € 220 last minute 190 euro Appartamentie Trilocali 4 persone 2 notti per...
Vedi Offerta Appartamenti Vacanza Residence Piediluco Città: Terni
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € Last Minute solo 130 euro per 2 persone 2 nt
Trattamento: Appartamenti bilo e trilocali

* Il Castello Piegaro - Weekend 2 Giugno in Splendidi Appartamenti Vacanza
Disponibilità: Buona Disponibilita'(3 bilo 2+2, 1 bilo 2+1 dal 2/06, 1 trilo 4+2)
Ponte 2 GIUGNO Antico Castello umbro, appartamenti con camino Soggiorno di 3 notti +1 in OMAGGIO bilocale 2+2 mq 60 circa Soggiorno con angolo cottura, caminetto e divano letto, camera matrimoniale, bagno 415,00 euro LAST MINUTE 2/3 notti solo 160/199...
Vedi Offerta Il Castello Piegaro Città: Perugia
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € LAST MINUTE bilo 2+2 per 2/3 notti solo 160/199 euro
Trattamento: Appartamenti bilo e trilo, camino

* Residence appartamenti Vacanza Casale Ponte Dassi - Ponte 2 Giugno in bilocali ricavati da un ex...
Disponibilità: Buona Disponibilita' LAST MINUTE
Ponte 2 GIUGNO Appartamenti, piscina con solarium in Umbria 2/3/4 notti Bilocale (33 mq.) da 4 posti letto. Costo 200/250/350 euro LAST MINUTE 2/3/4 NOTTI da 149/199/249 euro ad appartamento Bilocale (45 mq.) da 4+1 posti letto. Costo 230/280/370 euro ...
Vedi Offerta Residence appartamenti Vacanza Casale Ponte Dassi Città: Gubbio
Dal 28 -05 -2010
al 07 -06 -2010
Prezzo € Last Minute 2/3/4 notti da 149/199/249 euro ad appartamento
Trattamento: Solo locazione

info al 0742/849090 - 347/8891600

prezzi e disponibilità aggiornate direttamente dagli
agriturismi su:
www.agriturismo.pg.it

Come avere cura dei propri tappeti

Il tappeto è un oggetto che riesce sicuramente a dare un tono all'ambiente, ravvivando una stanza e rendendola più accogliente e più ricca.

Nonostante l'importanza che riveste all'interno di ogni stanza, spesso il tappeto è, per sua natura, maltrattato: posto sotto i mobili e calpestato continuamente, il tappeto rischia di rovinarsi, se non viene sottoposto ad attente cure periodiche e se non viene pulito e spazzato nella giusta maniera. Bisogna inoltre tener presente che in molti casi il tappeto, oltre ad essere un complemento d'arredo, è anche un oggetto prezioso, e a maggior ragione deve essere protetto e trattato come si deve.

Non è facile generalizzare quando si parla di tappeti, tante sono le tipologie che si possono trovare sul mercato, e a seconda del tappeto che si possiede, della stanza in cui è posto, del materiale con cui è fatto e del suo livello di preziosità, il modo di pulirlo e trattarlo può variare (certamente un tappeto persiano viene generalmente trattato con più cura rispetto ad un semplice scendiletto…), ma ci sono alcuni accorgimenti che vanno bene per pressoché tutti i tipi di tappeti.

Per evitare che il nostro tappeto si rovini, dobbiamo stare attenti, innanzitutto, a dove lo posizioniamo: sarebbe meglio evitare le stanze troppo umide, piccole e buie, perché i tappeti sono fatti con sostanze organiche che necessitano di aria. Se lo mettete nell'ingresso, o in altre stanze in cui c'è più viavai di persone, inoltre, sappiate che il tappeto sarà più soggetto all'usura: un fattore da tenere presente soprattutto nel caso di tappeti pregiati, antichi o fragili.

Scelta la stanza giusta in cui posizionarlo, bisogna fare attenzione alla polvere, alle macchie e a possibili rotture e strappi. Per quanto riguarda la polvere, sarebbe opportuno toglierla almeno una volta la settimana. Per farlo nel migliore dei modi, dimenticate il battipanni, che oltre ad essere faticoso può anche rovinare i tappeti, e avvaletevi di una scopa in saggina o di una scopa elettrica, facendo attenzione a non rovinare le frange, particolarmente delicate. La rimozione settimanale della polvere non è però sufficiente a mantenere i tappeti puliti: almeno un paio di volte l'anno passate il tappeto con un panno umido bagnato con acqua tiepida e aceto, o un po' di shampoo neutro o ammoniaca, seguendo la direzione del vello e stando attenti a non bagnarlo troppo. Per pulire il tappeto più a fondo è però opportuno rivolgersi a degli specialisti, e sottoporlo a pulitura almeno una volta ogni 3-4 anni. Nel caso in cui si formino delle macchie, è meglio toglierle subito. La procedura cambia a seconda del tipo di macchia: se si tratta di unto, per esempio, si può usare del borotalco, mentre se si è sporcato il tappeto con delle bevande o sostanze zuccherate basta usare abbondante acqua.

Anche per quanto riguarda la riparazione tappeti la parola d'ordine è agire subito. Naturalmente è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti (le piccole riparazioni in genere non sono troppo costose), per evitare di peggiorare la situazione. Tanto più il tappeto è prezioso, poi, tanto più è importante rivolgersi a degli esperti: i restauratori di tappeti riescono a far rinascere a nuova vita un tappeto la cui trama si sta disfacendo o che presenta buchi e strappi.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - primi motori di ricerca

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

giovedì 27 maggio 2010

Un nuovo tipo di regalo? La stampa su cristalli.

Se la ricerca di una idea regalo per una qualche importante festività presenta delle difficoltà e siete ormai in vista della ricorrenza e non avete alcuna idea su che tipo di regalo potreste fare al festeggiato, non dovete preoccuparvi eccessivamente, giacché avrete a vostra disposizione tutta una serie di splendide idee personalizzabili a seconda di quello che desidererete regalare al vostro amico, alla vostra amica o comunque al vostro caro in questione. Ad esempio, se siete stanchi di andare alla ricerca di regali e di doni presso banali e noiosi negozi tradizionali, non dovrete fare altro che cambiare modalità di selezione dei vostri doni, e potreste essere assolutamente soddisfatti.

Di che cosa stiamo parlando? Ma delle idee regalo rinvenibili su internet, ovviamente. La rete internet infatti è in grado di offrirvi delle splendide e meravigliose occasioni per personalizzare e per rendere unici ed inimitabili i vostri doni e le vostre idee regalo. Tutto questo sarà possibile con solo qualche click sul vostro mouse, stando comodamente seduti nel vostro studio o in salotto. Potrete scegliere le modalità di stampa, le opzioni, il formato e persino il materiale su cui realizzare tali stampe.

Stiamo parlando davvero di tutti i possibili materiali immaginabili, tra cui spicca per qualità e per raffinatezza sicuramente la stampa su cristalli personalizzati. La stampa su cristalli infatti consente una realizzazione fotografica di grande dettaglio e di grande livello artistico ed anche è un gadget di sicuro successo, per il motivo che comunque si tratta di un qualcosa di estremamente originale e creativo.

Si può scegliere tra tutta una gamma sconfinata di possibilità basate sui cristalli e quadri fotografici, come ad esempio la stampa su scritte di cristallo, oppure degli iceberg di cristallo, piuttosto che ancora rose di cristallo o ancora cuori di cristallo. Insomma, se volete scegliere un regalo in cui volete essere sicuri che nessuno possa avere fatto anteriormente, ebbene, questa è l'occasione sicuramente più adatta per voi. Si tratta di un dono che è ogni volta unico ed irripetibile, splendido come solo una goccia di cristallo sa essere.

La stampa su cristalli fotografici personalizzati possono essere tutto questo, ma anche molto di più. I cristalli personalizzati sono un modo per volere dimostrare quanto l'amicizia tra il festeggiato e l'autore del regalo sia pura e, appunto, cristallina.

Lo Staff di FotoRegali.com

mercoledì 26 maggio 2010

Marche, mare e gastronomia

L’Italia è un Paese che offre numerosi spunti per i vacanzieri: tra le regioni più floride dal punto di vista turistico negli ultimi anni spicca su tutte la regione delle Marche.
Situata nell’Italia centrale questa regione è ricchissima di luoghi affascinanti, cultura e tradizione.
Per quanto riguarda l’aspetto culturale nelle Marche è possibile visitare siti di estrema importanza, magari soggiornando in un bed &breakfast anche appena fuori città, come la casa natale di un grande personaggio italiano: si trova a Recanati infatti la casa natale di Giacomo Leopardi, ritenuto il maggior poeta dell'Ottocento italiano e una delle più importanti figure della letteratura mondiale. Proprio a Recanati si trova il famoso Palazzo Leopardi, tuttora abitato dai discendenti del poeta e aperto al pubblico; ristrutturato dall'architetto Carlo Orazio Leopardi verso la metà del XVIII secolo, ospita una straordinaria biblioteca, che custodisce oltre 20.000 volumi. Sempre nella città di Recanati è possibile visitare anche il Palazzo Antici-Mattei, edificio natale della madre di Leopardi e splendida opera di architettura, semplice ed elegante con iscrizioni in latino; la piazzetta della poesia ‘Sabato del Villaggio’ e la Torre del ‘Passero Solitario’, sita nel cortile del chiostro di Sant'Agostino, la torre, decapitata da un fulmine è stata resa celebre dalla poesia omonima del Leopardi.
Oltre alla cultura però nelle Marche si trova anche un mare da record: con le sue spiagge sabbiose, le rocce a picco sul mare, i 160 Km di costa
Marchigiana vanta ben 16 Bandiere Blu– a pari merito con Toscana e Liguria – guidando la classifica nazionale delle spiagge italiane più belle. Le località balneari più famose che vantano il riconoscimento sono Gabicce Mare, Pesaro, Fano, Senigallia, Porto Recanati, Civitanova Marche, Porto Sant'Elpidio, Porto San Giorgio, Grottammare e San Benedetto del Tronto.
Durante l’estate sono numerosissime le strutture turistico alberghiere delle Marche come Alberghi o Hotel in cui è possibile soggiornare e magari approfittare dei vari pacchetti offerti per una vacanza all’insegna della cultura, del mare, del relax ma anche alla scoperta dei prodotti tipici enogastronomici di questa regione.
Ma se si desidera organizzare una vacanza all’insegna del relax, fuori dal caos e grigiore cittadino, anche l’agriturismo è una valida alternativa davvero sorprendente per la ricchezza e la varietà di luoghi e paesaggi che questa terra può offrire, dal mare alla collina: in questa regione potrete effettuare una vacanza totalmente immersi nella natura, basti pensare che sono presenti il Parco Nazionale dei Monti Sibillini ed il Parco Nazionale del Gran Sasso oltre ai quattro parchi Regionali del Monte Conero, del Sasso Simone e Simoncello, Monte San Bartolo, Gola della Rossa e di Frasassi; splendide ed incontaminate anche le due Riserve Naturali della Montagna di Torricchio e di Abbadia di Fiastra.
Una particolare menzione la merita però anche la tradizione culinaria marchigiana: dal maiale che viene utilizzato in moltissime preparazioni – in questa regione nacque la ‘porchetta’, attribuita generalmente, ed erroneamente alla cucina romana- ma anche il pesce della costa, utilizzato nella preparazione del tipico ‘brodetto’ di Ancona e Porto Recanati; anche i formaggi sono piuttosto rinomati e si va dalle diverse tipologie di pecorino al bazzott, formaggio considerato di mezza stagionatura al gustoso slattato, simile al romagnolo squacquerone.

Fotocubi Elite e Chic

Il fotocubo è un cubo in tessuto sul quale è possibile stampare fotografie e testi.

Disponibile in diversi formati il fotocubo può essere utilizzato come un pouf adatto sia agli adulti che ai bambini e capace di arredare una stanza grazie alla sua eleganza. E' un nuovo modo di esporre le fotografie valorizzando con un tocco di personalità ogni ambiente.


Il fotocubo è un'idea regalo originale perfetta anche come gadget aziendale. Adatto per i salotti e le camere da letto il fotocubo può essere posizionato anche negli uffici.


Il modello di base del fotocubo è il Fotocubo Elite . Due facciate laterali opposte sono stampabili con qualsiasi tipologia di foto e personalizzabili con testi. Le due facciate stampabili sono rivestite in tessuto scamosciato mentre le altre tre facciate compresa la seduta sono rivestite in pelle disponibile nei colori marrone, rosso oppure bianco.


Il Fotocubo Elite è senza dubbio una scelta di gran classe elegante e raffinata ma se si desidera avera a disposizione uno spazio maggiore per stampare le proprie foto il Fotocubo Chic è senza dubbio la scelta giusta.

Sono ben quattro infatti in questo caso le facciate stampabili mentre la seduta è rivestita in pelle disponibile nei colori rosso, marrone e bianco.
Entrambi i fotocubi hanno la base rivestita in elegante velluto nero.


I fotocubi possono essere lavati in tutta tranquillità e le stampe di ottima qualità non perdono la brillantezza dei loro colori neanche dopo molti lavaggi. Le foto possono essere convertite sia in bianco e nero che in seppia ed è possibile eliminare anche l'antiestetico effetto degli occhi rossi. Il fotocubo è disponibile in due formati differenti ossia nel formato 30 x 30 cm e in quello 40 x 40 cm.

Scegliere la propria web agency come scegliere un dipendente

Quando ci si avvicina ad una web agency per aiutarvi nella realizzazione siti web per portare il vostro business on line è necessario assicurarsi di scegliere la compagnia giusta per le vostre esigenze. Poiché la società lavorerà per voi, dovreste avere un approccio simile a quello che si ha quando si recluta un nuovo membro del personale. È saggio passare attraverso un accurato processo di selezione quando si noleggio di una società per gestire i vostri progetti online.

Il CV

Il sito web di un'azienda è in effetti è proprio come un curriculum vitae in quanto elenca le sue qualità, i punti di forza, i progetti passati e anche un po’ della sua personalità che traspare solitamente nella pagina ' Chi siamo '. Prendetevi il tempo per passare attraverso un certo numero di siti web di agenzie e prendere nota di quali servizi che essi offrono e quali prove hanno del loro talento. Per esempio, alcuni siti saranno caratterizzati da case history di progetti specifici. Alcuni avranno una lista completa dei clienti con i link ai progetti completati o i dettagli delle campagne di marketing e seo.


A questo proposito assicuratevi che tra i servizi aziendali siano presenti il web marketing e tutto ciò che riguarda l’ottimizzazione seo etc. in quanto è risaputo che oggi è inutile avere un sito che non sia presente nei motori di ricerca.


L'intervista

Una volta finite le ricerche on line potrebbe essere un’idea avere un contatto telefonico con l’azienda. Lavorare con un'agenzia web a volte può rivelarsi una relazione a lungo termine, quindi è necessario sentirsi a proprio agio con il personale della agenzia e con le modalità di andamento dell'Agenzia. Stilare un elenco di domande da porre loro, anche se si pensa che alcune potrebbero essere stupide o troppo indiscrete, avete tutto il diritto di sapere il più possibile sulla società, se avete intenzione di investire denaro nei loro servizi. Scoprite chi sarà il vostro principale punto di contatto che farà la maggior parte del lavoro sul tuo progetto.


Assumere una società web allo stesso modo in cui si assumerebbe un membro del personale, è fondamentale per garantire per quanto possibile di evitare brutte sorprese.

martedì 25 maggio 2010

Novità Arredamento: Stampa su sgabelli.

La stampa personalizzata per quanto riguarda le idee regalo è un settore in rapidissimo sviluppo. E' oggi infatti possibile scegliere tra una gamma vastissima di offerte e di prodotti completamente personalizzabili in ogni loro forma e in ogni fase di realizzazione per poi così potere ottenere delle splendide idee regalo per ogni situazione e per ogni tipologia di festività.

Supponiamo ad esempio che stiamo parlando di un compleanno, una comunione o una cresima di nostro figlio o del nostro nipotino, piuttosto che ancora del figlio del nostro caro amico.

Come possiamo scegliere una tipologia di regalo adatto? Ebbene, regalandogli qualcosa di utile, qualcosa che possa utilizzare nella sua quotidianità magari giocando o in allegria. Si sa ad esempio quanto piacciano ai bambini gli sgabelli, si tratta di fantastiche tipologie di seggiole o di comode sedie personalizzabili con colori, forme e disegni estremamente allegri e gioviali, per la sua gioia e allegria. Ad esempio, potremmo regalargli uno sgabello in legno personalizzato con delle immagini stampate che riguardano i suoi eroi dei fumetti, dei videogame o dei cartoni animati preferiti.

Potremo regalare dunque un oggetto decorativo per la sua stanza come senza dubbio uno sgabello è con degli elementi che siano graditi al figlio o alla figlia, un regalo utile che può utilizzare comodamente e perfino un qualcosa di unico e diverso da tutti i regali disponibili sul mercato.

Chissà quanto potrà costare una stampa personalizzata su legno, potrete pensare. Ebbene, rimarrete assolutamente sorpresi quando sentirete la cifra in fase di acquisto, perché si tratta di una proposta estremamente conveniente se paragonata al prezzo di mercato. Supponiamo infatti che andiate alla ricerca di una idea regalo personalizzata nei negozi di regali tradizionale.

Di sicuro dovreste girovagare un bel po' prima di trovarne qualcuna che vi permetta di stampare sulle quasi infinite tipologie di supporti che il nostro sito vi può offrire a solo un click di distanza. Non si tratterà poi di stampe digitali ma solo di stampe più costose a nitidezza decisamente minore...insomma, se desiderate una idea regalo assolutamente di qualità a prezzo ridottissimo, non dovete fare altro che visitare il sito leader nel nostro paese per quanto riguarda la stampa personalizzata di regali fotografici e vedere quale pensiero è più adatto alle vostre richieste.

Lo Staff di FotoRegali.com

lunedì 24 maggio 2010

Web agency di Perugia leader in Umbria: Bella-web

Bella-web.com è sinonimo di Soluzioni Integrate Internet Comunicazione e Marketing e basa la propria Corporate Identity nelle sue aree di competenza: Web e Multimedia, Grafica e Comunicazione, Marketing e Promotion.
Bella-web è un’azienda moderna e dinamica, specializzata in tutto ciò che riguarda il web, la grafica e la comunicazione.
Per questo progettiamo e realizziamo:
- Siti Web secondo le più moderne tecnologie, con una gamma di prodotti che va dal sito internet di base al portale di commercio elettronico; cataloghi interattivi, blog, gestionali web, video e presentazioni multimediali
- Grafica integrata per l’immagine e la comunicazione di aziende, enti e professionisti, a partire dalla realizzazione di loghi per arrivare a veri e propri piani di comunicazione
- Campagne di marketing sul web, ottimizzazione del posizionamento del sito sui motori di ricerca

Negli anni Bella-web ha creato intorno a sé una rete di professionisti che si ritrovano a collaborare a progetti più o meno complessi.
Ed è su questo che si basa il segreto del successo di un’azienda che si rinnova continuamente: puoi contare sulla creatività e sulla competenza di uno staff in grado di offrirti soluzioni versatili e personalizzate in base alle tue esigenze di comunicazione on line e off line.
Bella-web ha e' una web agency con sede in Perugia ed opera principalmente in tutta Italia. Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie, Bella-web si avvale degli strumenti offerti dal Web grazie ai quali riesce praticamente ad essere ovunque il Cliente desideri incontrarci.

A cura dello Studio S - SEO Agency

Festa popolare a Bellaria Igea Marina

Una festa che celebra le musiche etniche tradizionali è sicuramente La Borgata che Danza che si svolge tutti gli anni nel mese di maggio presso il quartiere denominato Borgata Vecchia a Bellaria Igea Marina in provincia di Rimini. Questa manifestazione è nata ben 17 anni fa con lo scopo di riunire tutto il paese nel particolare momento di transizione dalla vita invernale a quella estiva basata interamente sul turismo balneare recuperando le radici antiche di borgo di marinai e di osterie. La festa si svolge nelle strade e nei giardini delle case che, per l’occasione, vengono adibiti ad osterie dove si servono veri e propri cibi nostrani cucinati dalle famiglie del quartiere. Le portate più gettonate sono sicuramente La Pida (piadina), la rusoida ad sardeun (sardoncini arrosto), ghembri si spoid (spiedini di gameretti) sardunzin mariné (sardoncini marinati). Questa festa è attualmente un punto di riferimento per culture ed età che si incontrano e si confrontano uniti dai balli e canti popolari. Questa è una bella occasione per i turisti che trascorrono le proprie vacanze a Bellaria Igea Marina (clicca qui) per trascorrere un week end al mare di allegria, folklore e divertimento.

Sponsorizzazione Catanzaro Beach Soccer Serie A




Il Beach Soccer è la trasposizione estiva dello sport più praticato d'Italia, il calcio, inserito in una cornice che ne moltiplica la spettacolarità. Le giocate al volo e l'agonismo che si respirano nello Beach Stadium fanno di questo sport un grande protagonista degli sport da spiaggia. Il Catanzaro Beach Soccer è la squadra più titolata in Italia leader indiscussa, con 3 Scudetti (2000-2002 e 2003), con una Supercoppa di Lega (2004), con un 3° posto alla Cofidis Cup (Campionato del mondo a squadre 2007). Massima Visibilità grazie alle dirette su SkySport 1, Radio Ufficiale Partner dell'Evento, Media Locali, Conferenze Stampa, Campo di Allenamento presso MoonBeach (Giovino Catanzaro) e squadra giovanile, rappresentano un mix vincente per aziende che vogliono dare visibilità al proprio Brand.
x info Andrea Cantelmi Resp. Sponsorizzazioni 3402898314 cantelminetwork@gmail.com
Cantelmi Network Il Primo Network di Professionisti e Aziende di Comunicazione e ICT in Calabria! http://www.catanzarobeachsoccer.it

Eventi e Manifestazioni in Umbria: Ponte del 2 Giugno

Eventi e Manifestazioni in Umbria: Ponte del 2 Giugno

Eventi e Manifestazioni in Umbria: per il Ponte del 2 Giugno

Manifestazioni In Evidenza
dal 28/Maggio al 2/Giugno:
- Young Jazz Festival Foligno [ Perugia ] dal 28/Maggio/2010 al 02/Giugno/2010

- Cantine Aperte Torgiano - Montefalco - Comune di Perugia dal 29/Maggio/2010 al 30/Maggio/2010

- Il Palio della Balestra Gubbio [ Perugia ] il 30/Maggio/2010

- L'Infiorata Spello [ Perugia ] dal 01/Giugno/2010 al 06/Giugno/2010

- Liscio Come L'olio Campello sul Clitunno [ Perugia ] il 02/Giugno/2010

- Todi Tango Festival. Festival internazionale di tango argentino Todi - [ Perugia ] dal 03/Giugno/2010 al 06/Giugno/2010


- Festival dei Due Mondi Spoleto [ Perugia ] dal 18/Giugno/2010 al 04/07/2010

- Il Mercato delle Gaite Bevagna [ Perugia ] dal 18/Giugno/2010 al 27/Giugno/2010

per Offerte Last Minute Agriturismi ecc.
vai su: www.agriturismo.pg.it

Il cubo come complemento d'arredo

I complementi d'arredo sono vari e diversi: vi sono quelli per cucina, bagno, soggorno e camere da letto.

Più o meno sono sempre tutti uguali e, seppur belli, non riescono a dare un tocco articolare alla casa.

Fortunatamente, altri complementi d'arredo arrivano in nostro aiuto nella progettazzione e nel design di interni:

stiamo parlando dei cubi fotografici o fotocubi, elementi d'arredo vivaci e comodi che permettono di creare dei posti a sedere anche in pochi cm di spazio.


Qual'è la caratteristica principale di questi accessori per casa? come dicevamo prima, oltre ad essere comodi sono anche personalizzabili!

Personalizzabili con foto, illustrazioni od altro materiale visivo, il fotocubo è un gadget fotografico che dona colore all'ambiente.

Vediamo qualche dettaglio tecnico di questi prodotti, vediamone insieme alcune caratteristiche:

Il fotocubo ( che può essere in versione elegance, elite o chic) è costituto di materiale scamosciato,

tessuto qualitativamente elevato che resiste bene ai lavaggi e predispone la riuscita di un'ottimo risultato di stampa.


La base è in velluto nero.

Le immagini sul fotocubo possono essere impresse sui due lati delle facciate o su tutte quante.

E' anche un accessorio carino non solo per ornare la propria casa, ma anche da regalare!

E' un regalo simpatico, comodo ed utile, che riscuoterà sicuramente successo.


Il fotocubo è realizzabile in diverse misure, tutte specificamente pensate per offrire il massimo risultato con il minimo ingombro.

Ovviamente il fotocubo si può usare anche per personalizzare non solo il personal living, ma anche il business living:

un ufficio, uno studio od una sala d'attesa saranno più colorate e simpatiche con questo prodotto.

La terapia di gruppo per gli attacchi di panico

Molti psicologi psicoterapeuti ritengono che spesso la psicologia gruppi ed in particolare le terapie di gruppo possano essere molto utili a curare i disturbi da attacchi di panico, in quanto possono essere utili per riuscire ad esprimere adeguatamente quello che si prova. Gli studi dimostrano che i malati con disturbi di panico trovano difficile esprimere i propri sentimenti. Questo è causa maggiore stress e di stati d’ansia.



Allora, che cosa è la terapia di gruppo?

Non è sorprendente che molti si chiedano che cosa sia la terapia di gruppo per il disturbo di panico, come dice il nome, la terapia di gruppo per il disturbo di panico è un tipo di terapia psicologica che viene condotta con un gruppo di persone, piuttosto che in una sessione individuale.

Ecco alcuni dei benefici della terapia di gruppo

Probabilmente il più grande vantaggio della terapia di gruppo è aiutare un paziente a capire che lui o lei non è la sola - che ci sono altre persone che hanno gli stessi problemi. Questo è spesso una rivelazione e un sollievo enorme, per la persona e la aiuta ad affrontare meglio la situazione.

Essere in terapia di gruppo può anche aiutare a sviluppare nuove competenze per relazionarsi con gli altri. Le dinamiche di un gruppo spesso rispecchiano quelle della società in generale, e imparare a interagire con gli altri membri del gruppo può aiutarvi nelle vostre relazioni al di fuori del gruppo. Inoltre, i membri del gruppo che hanno lo stesso problema si possono sostenere a vicenda, e possono offrire suggerimenti per affrontare un problema particolare a cui potresti non avere pensato prima.

Cosa aspettarsi in una terapia di gruppo:

Le sessioni di terapia di gruppo variano, ma la base è formata da un piccolo gruppo di pazienti (non più di dieci) che si incontrano regolarmente per discutere i loro sentimenti e problemi e fornire supporto reciproco. La sessione è guidata da un terapeuta professionista che è specializzato in terapia di gruppo. Il terapeuta agisce come moderatore e può suggerire un "tema" o argomento di discussione del gruppo. A volte il terapeuta permetterà ai membri del gruppo di scegliere il tema per la sessione.

Una barca per tutti grazie all'usato!


L'estate si avvicina e con l'approssimarsio della stagione più bella cresce anche il desiderio di abbandonare le città, gli uffici e gli impegni quotidiani per concedersi un pò di meritato riposo. Si perchè non c'è niente di meglio, dopo un anno di duro lavoro, che concedersi un pò di relax, magari a bordo di una bella barca, in viaggio per gli spendidi mari italiani.Pensate che sia un lusso che non potete concedervi?
Ebbene vi sbagliate!
Il settore della vendita barche si è, infatti, alquanto "democratizzato" diventando accessibile anche a quanti non navigano proprio dell'oro. Tutto ciò è stato reso possibile non solo dalla diffusione della vendita on-line,ma anche da un consistente sviluppo dell'offerta. Sul mercato nautico, infatti, è possibile oggi trovare anche barche usate che hanno un costo notevolmente inferiore ma sulla cui affidabilità si può stare tranquilli.
Certo chiunque stesse pensando di comprarsi una barca deve comunque ricordare che per guidare imbarcazioni di una certa potenza è necessario aver superato l'esame per il conseguimento della patente nautica, un documento indispensabile per la navigazione in mare.
Quindi se questa estate volete concedervi una vacanza davvero speciale potreste pensare a questo bell'investimento che di certo vi regalerà una vacanza indimenticabile!

Quando la macchina fotografica è la nostra migliore amica

C’è chi le scatta per passione, chi per ricordo e chi ama esserne protagonista..
Qualsiasi sia il motivo e il ruolo, le foto sono un elemento diventato oggi indispensabile per qualsiasi occasione, ma anche nel quotidiano.

Molte persone considerano la macchina fotografica quasi più di un’amica (almeno lei è sempre presente… eccetto quando si scarica la batteria sul più bello ed in quel momento diventa la nostra peggior nemica…), e tendono a portarsela ovunque, nel caso ci sia qualcosa di bello da immortalare.

Se ci pensiamo bene l’invenzione di questo oggetto è stata davvero formidabile… è triste non poter sapere che faccia avessero i nostri antenati, invece grazie a questo oggetto le nuove generazioni e quelle future non avranno questo tipo di problema.
Oggi acquistare una macchina fotocamera non è una grossa spesa (a meno che non parliamo di quelle professionali), ed è accessibile a tutti, a tutti i prezzi ed in tutti i modelli.

Adesso con le nuove fotocamere digitali spesso si tende a rinunciare alla stampa foto, per conservarle semplicemente nel pc o in un cd in quanto c’è da dire che rispetto al vecchio rollino, il numero di foto che è possibile scattare diventa infinito e diventa anche una spesa doverle stampare tutte.
Essendo nella maggior parte dei casi in possesso di una stampante, si opta magari per stampare autonomamente quelle 2 o 3 foto che più ci piacciono e conservare le altre.
Ma fate attenzione perché se non si è esperti e non si è capace di mettere le impostazione adeguate, la foto verrà tutt’altro che nitida e viva nei colori…
Quindi se volete foto di qualità e ben definite è sempre consigliabile rivolgersi ad uno studio professionale.

La Toscana per gli amanti del vino

Ormai in tutto il mondo la Toscana è diventata, grazie al cibo ed al vino, una delle zone d’italia che bisogna assolutamente visitare. È ben noto tra i visitatori e turisti che la Toscana ha alcune delle cucine più buone del continente e per non parlare poi dei vini… Il Vino aggiunge un tocco speciale a qualsiasi occasione che valga la pena celebrare. Questo spiega perché le persone provenienti da tutto il mondo scelgono di viaggiare in Italia ed in particolare in Toscana, per festeggiare momenti speciali. Per quanto riguarda la Toscana, non è in alcun modo diverso da altre mete turistiche preferite in termini di punti di rilassamento, ma ciò che la rende attraente è il sapore unico dei suoi piatti, che attira l’attenzione dei visitatori.
Il vino in Toscana ha una reputazione senza eguali tra tutti gli altri, con un sapore diverso che lo rende la scelta preferita di molti appassionati di vino in tutta Europa e nel mondo.


Ci sono più zone del vino in Toscana. Alcuni dei più importanti vini di queste zone includono il Chianti Classico, Bolgheri e Montalcino.

E' probabilmente vero che la Toscana è un importante centro di produzione di vino in Italia, perché è anche ampiamente detto che l'Italia è il paese produttore di vino più alto del mondo. Così, la Toscana vanta di alcune dei più ricchi e bei vigneti d'Italia con una grande varietà di tali vini. Per molti decenni, il vino è stato una delle principali attrazioni in Toscana. Negli ultimi anni, i produttori di vino della Toscana hanno aggiunto un maggiore sforzo per migliorare la qualità dei loro vini che si traduce in prodotti di alta classe venduti in tutto il mondo.



Per godere il vostro soggiorno in Toscana, si può decidere di prendere l'elenco dei piatti più popolari che sono comuni tra gli abitanti del luogo. Insieme a questo elenco, si può anche copiare le ricette dei piatti che sono facili da preparare, o che appartengono alla vostra lista dei favoriti. In mancanza di qualcosa di nuovo da portare a casa come souvenir dalla Toscana, si può prendere questo semplice ma importante elenco di ricette da portare a casa.

Proprio grazie a questa tradizione enogastronomica è molto di moda tra i turistici scegliere come alloggio per le proprie vacanze la formula agriturismo toscana soprattutto perchè la maggior parte di queste strutture offrono agli ospiti prodotti genuini di produzione propria.
Tuttavia per chi preferisse fittare una casa, alcune delle strutture in questione sono suddivise sottoforma di casa vacanze toscana, quindi qualsiasi siano le vostre esigenze ce n’è per tutti i gusti…

domenica 23 maggio 2010

QUEST'ESTATE VADO IN UMBRIA

Se si desidera staccare un po’ la spina da una vita frenetica, e fuggire dal grigiore e dal caos della vita di città, l’ideale per rigenerarsi e regalarsi dei momenti di puro piacere e totale relax immersi nella natura incontaminata, nel cuore dell’Italia c’è una regione meravigliosa che può darvi tutto questo e molto di più: l’Umbria.
L’ideale per potere apprezzare tutte le bellezze di questa splendida regione è di soggiornare in un agriturismo in Umbria , ovvero in un territorio in cui il contatto con la natura in un ambiente confortevole è fondamentale per trascorrere vacanze piacevoli e rilassanti, in strutture turistiche dove nella maggior parte dei casi si tratta di antichi casali rustici, dotati di ogni comfort e servizio ma mantenendo allo stesso tempo gli elementi distintivi e la semplicità di una tipica casa colonica.
Una delle zone dell’Umbria più ricche di offerta attrattiva turistica e strutture per pernottare al meglio è quella del Folignate.
Gli agriturismi o i bed & breakfast presenti a Foligno, sono poi situati in zone splendide e spesso circondati dalla varietà di ulivi, alberi, piante del territorio, ed ovviamente immersi nel verde delle colline umbre circostanti: l'ideale per trascorrere vacanze indimenticabili e week end rilassanti a stretto contatto con la pace della natura.
La città di Foligno è situata inoltre in un ottimo punto sul territorio umbro: dista infatti solo pochi chilometri anche dalle altre caratteristiche città umbre ricche di arte e tradizione, e permette di raggiungerle in pochi minuti Assisi, Spoleto, ricche di monumenti, chiese, musei e di piccoli ristoranti e trattorie che offrono la possibilità di scoprire la tradizionale cucina umbra, assaggiare i prodotti tipici dell’enogastronomia regionale e di degustare i tipici vini locali o Spello, ridente cittadina medioevale che si trova alle pendici del Monte Subasio.
Soggiornando in un bed & breakfast di Foligno poi, si ha anche la possibilità di effettuare diversi tipi di attività come escursioni a cavallo, in mountain bike e a piedi, fare un tuffo in piscina, trekking o semplicemente una passeggiata nei boschi limitrofi; alcune strutture sono inoltre dotate di grandi spazi attrezzati per il divertimento di bambini e adulti e zona barbeque e piscina, ed oltre alle visite alle città d'arte, gli ospiti dei b&b di Foligno potranno deliziare il palato seguendo i percorsi eno-gastronomici che il territorio offre grazie anche ai vari itinerari gastronomici proposti a volte anche dalle stesse strutture in cui si soggiorna.
Tra i vari itinerari consigliati percorribili in zona da non perdere la visita ai luoghi sacri ed ai monumenti di Foligno tra cui la piazza principale, Piazza della Repubblica sulla di essa si affacciano il Duomo, il Palazzo Comunale risalente alla metà del 1200, il Palazzo Pretorio e il Palazzo Orfini.
Da visitare anche il Palazzo Trinci, anch’esso situato in zona, edificio storico cittadino costruito a cavallo della fine del ‘300 e gli inizi del ‘400 dall’ importante famiglia omonima, e che accoglie al suo interno il museo della città, nel quale sono esposti un ciclo di affreschi dell’epoca di notevole interesse storico ed una straordinaria scala gotica; al suo interno sono poi presenti la sala delle arti liberali e dei pianeti, degli imperatori e dei giganti; la cappella è interamente decorata con dipinti murali dell’artista Ottaviano Nelli.
Tra gli altri punti d’interesse della città di Foligno non può mancare la spettacolare chiesa romanica di Santa Maria Infraportas, che custodisce al suo interno diversi affreschi del ‘400 e del ‘500 del Mezzastris e di Gisberto e la cappella dell’ Assunta. Un altro sito storico della città di Foligno è l’Oratorio della Nunziatella, risalente alla fine del Quattrocento, costruito in stile rinascimentale, dove è presente un tabernacolo decorato da Lattanzio di Nicolò e custodisce due opere del Perugino.

venerdì 21 maggio 2010

Idee regalo: Stampa su collage.

La stampa su collage è una possibilità di stampa dalle immense possibilità, e questo chiaramente perché ogni singola immagine riprodotta ha le potenzialità di essere personalizzata come meglio si crede e nel migliore dei modi. Insomma, si parla di un prodotto che esalta la creatività e l’originalità del dono, come senza dubbio dovrebbe essere fondamentale nella scelta di una idea regalo per una festa o per una ricorrenza importante.

Stiamo infatti parlando di occasioni davvero uniche e speciali, che non sono solamente delle banali commemorazioni ripetitive, ma sono delle meravigliose giornate che possono servire per rinsaldare una amicizia magari venuta un po’ scemando o riducendosi per via dell’abitudine e della consuetudine nel corso degli anni. Ecco perché è dunque fondamentale la scelta di uno splendido regalo che possa e sappia essere una splendida occasione per recuperare un po’ di sano valore umano di amicizia. E per creare dei regali personalizzati all’altezza dei sentimenti che proviamo per il nostro amico o per la nostra amica, come possiamo fare? Spesso infatti i regali personalizzati e scelti attraverso delle modalità tradizionali lasciano abbastanza a desiderare per quanto riguarda la qualità, e anche per quanto riguarda il prezzo. Come fare allora dunque? Non si tratta di una scelta per nulla facile, per nulla scontata. Insomma, ci vuole una idea assolutamente fresca ed innovativa. Come potrebbe essere, ad esempio, la scelta di ricorrere alle magie possibili attraverso la rete. E proprio online potremo trovare delle splendide e meravigliose occasioni, come ad esempio quelle disponibili presso il principale sito dedicato al mondo regali fotografici.

Proprio così, le stampe digitali online stanno oggi vivendo un periodo di rapida crescita e stanno consolidando il proprio successo per via di una qualità di stampa nettamente superiore, di un livello artistico incomparabile e anche di una meravigliosa gamma disponibile a prezzi di assoluta convenienza e di grande vantaggio per tutti i clienti. Insomma, potrete avere di più, meglio e a minor prezzo, e tutto questo grazie all’innovazione tecnologica. E grazie alle stampe su collage fotografici su carta kodak o su carta da stampa epson potremo anche selezionare in maniera meravigliosamente comoda il livello di qualità di stampa e di nitidezza desiderato per l’immagine. Insomma, vi auguriamo di avere la fortuna di visitare il nostro sito, in modo tale da potere vedere l’immensa varietà di idee regalo che sono a vostra disposizione.

Lo Staff di FotoRegali.com

Come scegliere la tua agenzia web di fiducia

Avete un attività ma vi manca il sito web?
E’ arrivato il momento di realizzarlo e siete già in ritardo!
Ormai è saputo e risaputo, detto e stradetto, che la nuova era del commercio in qualsiasi settore si trova su internet e non esserci è quasi come andare incontro al fallimento!


Quindi la prima cosa da fare è accendere il pc ed iniziare a cercare un’agenzia che si occupi della realizzazione siti web.


Benché magari siate poco esperti del settore, state attenti perché non tutte le web agency sanno realmente di cosa stanno parlando…
Vendere fumo a chi non è capisce è più che facile, quindi prima di contattare una qualsiasi web agency iniziate a dare un’occhiata al portfolio clienti e fatevi un giro sui siti che hanno realizzato.

Prima di tutto rendetevi conto dell’impatto che danno a voi che in questo caso siete dal lato dell’utente e rendetevi conto che sarà lo stesso impatto che darà a chi atterrerà sul vostro sito.
In seguito domanda molto importante da porvi è “questo sito è facile da navigare?”


Stiamo parlando dell’usabilità ovvero quanto un sito sia veloce nel caricamento, quanto sia facile reperire le informazioni che si cercano etc.
Considerate sempre che sarà la stessa cosa per il vostro.


Dopo aver constatato questi due fattori, cercate di capire se la web agency in questione si occupi anche di seo e posizionamento nei motori di ricerca, ovvero un sito per avere successo deve essere ben visibile sui motori di ricerca.

Solo dopo esservi posti queste domande, dando a tutte e 3 una risposta positiva potrete prendere in considerazione l’idea di chiedere un preventivo a quell’agenzia e magari di affidargli il vostro progetto.


Riccione: relax e TTV Festival 2010

A Riccione dall’11 al 13 giugno si terrà la 20° edizione del TTV Festival: un fine settimana dedicato al videoteatro.

Parlando di video teatro ci si riferisce ad un fenomeno tutto italiano, nato all’inizio degli anni ’80, che univa recitazione e tecnologie elettroniche, seguendo la scia della musica, che in quel periodo aveva coniugato musica e video dando vita ai videoclip.

Il TTV Festival di Riccione si propone come punto di riferimento per musica, teatro, televisione e letteratura, rappresentando i linguaggi contemporanei con una serie di spettacoli, e offrendo spunti di riflessione con incontri e proiezioni. Nato nel 1985 e divenuto un appuntamento biennale nel 2000, il TTV Festival di Riccione conferisce, dal 2002, il Premio Riccione TTV per la televisione, riconoscendo un premio al programma televisivo che tra tutti risalta di più per l’originalità del rapporto che propone tra teatro e spettacolo: i vincitori, finora, sono stati Piero Chiambretti, nel 2002 con “Chiambretti c’è”, Antonio Albanese, nel 2004 con “Non c’è problema”, Serena Dandini, nel 2006 con “Parla con me”, e Daniele Luttazzi, nel 2008 con “Decameron”.

L’ospitalità di Riccione naturalmente è in grado di accogliere tutti i visitatori del festival: i suoi 450 alberghi, 90 dei quali rimangono tutto l’anno al servizio dei loro ospiti, sono perfettamente in grado di soddisfare tutte le richieste turistiche, anche degli ospiti più esigenti. Esistono strutture ricettive di ogni tipo, le più apprezzate delle quali sono sicuramente gli hotel con centro salute benessere, che oltre alla tradizionale accoglienza offrono anche i servizi tipici di un centro SPA: massaggi, piscine, fanghi e tutto il necessario per rigenerarsi.

Ma l’offerta ricettiva di Riccione si spinge anche più in là delle vacanze: offre anche centri strutturati in grado di ospitare congressi di vario genere, prevedendo diversi tipi di affluenza – dalle decine alle centinaia di partecipanti. Gli hotel lusso riccione con centro congresso annesso completano l’offerta turistica della Riviera Romagnola, che si dimostra in grado di soddisfare esigenze non solo vacanziere, ma anche lavorative, offrendo spazi attrezzati in un contesto piacevole.

L’edizione 2010 del TTV Festival di Riccione è dedicata a Pina Bausch, coreografa tedesca scomparsa nel 2009, a cui si deve un genere di coreografia che non consiste tanto nella riproduzione di gesti, quando nella personale interpretazione della forma da rappresentare, interagendo anche con la scenografia e i materiali scenici. Il titolo dell’edizione in suo onore, “Dance, dance, otherwise we are lost” (balla, balla, altrimenti siamo perduti), fa riferimento ad un racconto della coreografa che da bambina, quando si trovava in Grecia in visita a delle famiglie zingare, si trovò in mezzo ad una danza, alla quale doveva partecipare. Vedendola imbarazzata, una bimba le si avvicinò e le disse quella frase: “Dance, dance, otherwise we are lost”.

Un’ottima occasione, quindi, per passare un fine settimana a Riccione, partecipando a questo evento ricco di idee innovative nel campo delle arti sceniche – e, magari, trovando anche un po’ di tempo da dedicare a se stessi nei centri benessere di Riccione, affidandosi alle attenzioni di professionisti del relax.


A cura di Lia Contesso

Prima Posizione srl - inserimento motori ricerca

Arredare casa con le stampe su kapafix

Nuovi stili, tendenze e mode si sviluppano ogni giorno intorno all'arredo casa.

Questo perchè il nostro living space deve essere sempre al top, al massimo della forma per offrirci le migliori sensazioni possibili.

Cosa c'è di meglio per dare colore e luci alla nostra casa se non un bel 'contorno d'immagini'.

Le imagini, le illustrazioni ed in generale tutto quello che crea comunicazione visiva (o ricordi particolari) ci consente una permanenza serena nel nostro abitato.


Tra le varie soluzioni di implementazione di immagini disponibili ( quadri fatti a mano, stampe digitali, stampe su legno), ne emerge una nuova ed interessante: il kapafix.

Le stampe su pannelli in kapafix rappresentano una soluzione che si adatta ad ogni tipo di arredamento: dal classico al moderno, dall'anticato al country.

Tutto questo è possibile grazie alla composizione ed all'aspetto sobrio del suo materiale, alla sua eleganza e pechè no, anche alla sua robustezza.


Questo materiale particolare permette di combinare diversi stili e metodologie d'arredamento:oltre alla stampa classica sui formati unitari più conosciuti,

è possibile anche creare delle combinazioni grazie ad una particolare divisione della stampa su pannelli.

La stampa multi-pannello permette dunque di creare qualsiasi combinazione di stampa: possono essere implementate e scelte diverse grandezze a seconda delle proprie esigenze:
potrete creare ad esempio due pannelli di dimensioni totalmente differenti e dare sfogo alla vostra creatività, oppure creare un mix visivo grazie alla tecnologia di stampa a collage.


Tutto è possibile grazie alla vostra fantasia, tutto è possibile grazie a questo innovativo materiale che vi permette di ottenere alle vostre immagini, od ai vostri ricordi più cari, bellezza e durata nel tempo.

Toscana la regione dei vini

Quando si tratta di ville belle, la Toscana ha molto da offrire! La Toscana non è solo meta per coloro che cercano romanticismo e fascino, ma anche per chi ama la natura e cucina genuina.


Visitare la Toscana il paese del vino
Prima di scegliere la zona della Toscana dove vogliamo alloggiare è possibile esplorare le diverse regioni vinicole della regione. Ci sono tre aree principali del vino:

• Chianti
• Montepulciano
• Montalcino


Ci sono numerose aziende del vino da esplorare in ciascuna di queste regioni. Nella zona del Chianti, per esempio, si può visitare Tenuta Poggio Casciano, che dispone di 60 ettari di vigneto. Montemasso, Santa Dame, Castello dei Rampolla e Cennatoio si trovano anche nella zona del Chianti. Nella zona di Montepulciano, si può visitare Poderi Boscarelli, Villa Sant’Anna e i vigneti della Tenuta Valdipiatta, mentre nella zona di Montalcino troviamo Fanti Tenuta San Filippo, San Polino e Tenuta Le POTAZZINE.


Numerosi sono gli Agriturismi in queste zone, dove potrete accompagnare un’ottima e salutare cucina toscana, con i migliori vini regionali.

Quando si tratta di agriturismo Toscana la regione offre molte scelte. In quasi tutte le zone della regione sono presenti tenute ed agriturismi, alcuni divisi in casa vacanze toscana con aree e servizi condivisi quali parco giochi per bambini, campi sportivi, palestre, taverna.

La maggior parte di essi sono posizionati nella natura più totale offrendo numerose opportunità di escursioni, trekking e passeggiate in bicicletta.



Diplomarsi e laurearsi seguendo corsi online

Nell'era di internet e della comunicazione online sembra non ci sia più nulla che non si possa fare via web: nemmeno lo studio e il conseguimento del tanto sospirato diploma di scuola superiore o di laurea si sottraggono a questa tendenza.

I primi corsi online, sia che si trattasse di corsi per conseguire un diploma web di geometra che una laurea a distanza, hanno cominciato a diffondersi una decina di anni fa. All'inizio non erano in molti a dare fiducia a questi tipi di corsi, e sembrava impossibile che si potesse acquisire una adeguata preparazione avendo a disposizione classi e insegnanti esclusivamente virtuali. Fino a 10 anni fa negli Stati Uniti i datori di lavoro erano ancora scettici nei confronti dei diplomati online, che erano considerato come studenti di serie B. Oltre al timore di una preparazione non adeguata, i datori i lavoro non vedevano di buon occhio nemmeno il fatto che questi studenti non interagissero tra di loro; inoltre, essendo un tipo di approccio allo studio completamente nuovo, non si disponeva ancora di strumenti per verificare l'effettiva validità di questi diplomi.

Con il passare degli anni il settore dei diplomi online si è allargato sempre di più, negli Stati Uniti come in Europa, e anche se non si può parlare di una effettiva equiparazione tra corsi virtuali e corsi reali, se non altro perché non tutti i tipi di corsi e diploma di laurea sono disponibili in via telematica, possiamo sicuramente affermare che si tratta di un settore in espansione. Basta fare una breve ricerca in internet per scoprire come, anche in Italia, si possa ormai trovare ogni tipo di corso online, da quelli per ottenere un diploma di perito turistico a corsi di lingua o informatica, fino ad arrivare a corsi di laurea veri e propri, offerti anche dalle più famose Università. E la situazione italiana ricalca quanto avviene anche nel resto del mondo, dove accanto ad università più o meno sconosciute, che anzi sono cresciute proprio grazie ai corsi online, troviamo anche istituti prestigiosi e conosciuti in tutto il mondo.

Ma chi sono i frequentatori degli atenei virtuali, e soprattutto perché scelgono di seguire corsi online anziché con docenti in carne ed ossa? Molti degli studenti che mirano al conseguimento di un diploma online sono over 30, che magari hanno già un'occupazione, alcuni anche una famiglia, e che non avrebbero la possibilità né il tempo materiale di seguire i corsi tradizionali. I corsi online, invece, offrono maggiore flessibilità, e non solo per quanto riguarda gli orari, ma anche perché permettono di studiare da qualsiasi luogo. Per questo motivo sono particolarmente adatti a chi vuole prendere il tanto sospirato pezzo di carta, ma non avrebbe modo di farlo seguendo le vie più tradizionali. Con i corsi online si può ricevere tutto il materiale necessario via web, e preparare tutte le materie liceo linguistico o di qualsiasi altro tipo di scuola si scelga, senza dover mai varcare la soglia di un'aula reale.

Di sicuro però non è tutto oro ciò che luccica, e bisogna prestare particolare attenzione al corso che si sceglie, per evitare di incorrere in truffe e promesse di diplomi fasulli. Inoltre, alcuni potrebbero sentire la mancanza del contatto diretto con il professore e con gli altri alunni, che non si può ricreare virtualmente, ma se l'alternativa ai corsi tradizionali è non studiare per nulla, allora ben vengano i corsi che danno ad un maggior numero di persone la possibilità di apprendere e di tenersi aggiornati.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – principali motori di ricerca

 
 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Cos’è il fido di cassa

Quando parliamo di fido di cassa ci riferiamo ad una somma di denaro che viene messa a disposizione dalla banca ad un correntista.


Come funziona il fido di cassa?


Questo tipo di affidamento consente al cliente di andare in rosso sul proprio conto corrente fino ad un limite prefissato dalla banca .


Quando si dispone di  un fido di cassa, si possono continuare ad effettuare operazioni quali prelievi, assegni, bonifici fino al limite stabilito al momento dell’accordo.
Ovviamente come ogni tipologia di “prestiti” che si rispetti vengono applicati dei tassi di interesse, le cui variazioni sono preventivamente  comunicate  al cliente, in virtù di quanto stabilito dalla normativa vigente sulla trasparenza bancaria.


A differenza delle altre forme di credito, il fido di cassa ha la “caratteristica” di essere più “costoso” in quanto ha tassi d’interesse più elevati, a causa dell’enorme rischiosità di insolvenza a cui la banca va incontro.


Oltre al tasso d’interesse, però, lo scoperto di conto corrente si porta dietro altri costi accessori tra i quali: spese per riga, spese di chiusura, commissione di massimo scoperto, ecc.

Infine possiamo dire che il fido di cassa non ha una scadenza predefinita ma semplicemente una linea a revoca la quale può essere appunto revocata a discrezione della banca in qualsiasi momento.


giovedì 20 maggio 2010

Fantastica Europa in Camper

Gli amanti del turismo itinerante sono in aumento, così come gli appuntamenti d’incontro da cui attingere le novità del settore. Numerose, infatti, le mostre e le fiere sia in Italia sia in Europa che radunano ogni anno quanti più camperisti tra esperti e principianti. La lista delle manifestazioni organizzate nel nostro Paese è ricca. Per citarne alcune: Mondo Natura, TLO (fiera camper, arredi e anche barche), l’Italia vacanza (esposizione di mezzi e attrezzature vacanziere), il salone Liberamente (l’edizione 2010 è rivolta al tempo libero e alla vita en plein air), ancora il Tour.it (mostra del Turismo itinerante) e il Mondo Camper Sud (salone camper, caravan, turismo all’aria aperta). A questi eventi se ne aggiungono degli altri, in calendario per tutti i 365 giorni e soprattutto nelle Regioni verdi (Umbria, Marche, Toscana). Sagre, festività sacrali, tutte occasioni di ritrovo per gli appassionati delle vacanze in camper, dotate di ampi spazi di ristoro, intrattenimento e per una comoda sosta dei propri veicoli ricreativi.
Il Tour.it (in programma per l’inverno 2011 a Carrara), per esempio, è una manifestazione che si rivolge a un pubblico vasto ed eterogeneo: il quadro aggiornato sul turismo itinerante accomuna esperti del campo e semplici ammiratori. Il complesso fieristico dotato di camper service ha ospitato numerosi i visitatori all’ultima edizione (svoltasi nel gennaio scorso), provenienti da tutta Italia confermando l’interesse per il settore. Altro appuntamento annuale è quello del polo fieristico di Liberamente: suggerimenti, attività, esposizioni riferite al grande mercato del turismo naturalista. Lo scenario di Ferrara mette a disposizione un’ampia area riservata alla vacanza in plein air, camper e campeggi rappresentati di solito dal Camper Club Italia e persino da un corner dell’editoria specializzata. Il positivo riscontro di partecipazione riconosce in queste iniziative l’opportunità di contatto, scambio e business. Altro progetto a portata nazionale è il Mondo Camper Sud dove i camperisti sono ancora una volta i protagonisti indiscussi.
L’Europa non resta indietro: da qualche tempo il turismo en plein air è fonte di alto guadagno e risponde positivamente sia nel Vecchio continente sia negli USA, presentandosi come la chiave di volta del successo turistico di Francia e Spagna. Per i più interessati si possono segnalare i rinomati appuntamenti del: Campground di Stoccarda (dalle “case mobili” alla tutela ambientale nella Fiera internazionale per l’industria del campeggio), Caravan and Motorhome show a Manchester (salone locale) e a Birmingham (salone internazionale previsto per l’autunno di quest’anno), Procamping di Zaragoza (in Spagna), Reisen di Amburgo (la mostra più grande della Germania settentrionale in agenda per il febbraio 2011, con circa novecento espositori provenienti da tutto il mondo), Caravan saloon di Dusseldorf (organizzata per fine estate regala ai suoi visitatori un variegato assortimento tra i modelli migliori di camper e roulotte, accessori e prezzi attrezzature), Salon des Véhicules de loisirs a Parigi (45° edizione dal 25 settembre al 3 ottobre, incentrata sulle ultimissime in fatto di camper e di equipaggiamenti moderni ed eleganti).
Per chi non vuole rinunciare a una notevole panoramica delle innovazioni di camper e autocaravan e alle gite fuori porto: le occasioni non mancano di certo.
Buon viaggio!