mercoledì 31 agosto 2011

Navighiamo sicuri: appoggiamoci a Maestroabc

Al giorno d'oggi è possibile compiere qualunque attività attraverso il computer, stando tranquillamente seduti a casa, ma abbiamo la certezza che sia sicuro? Affidiamoci a degli esperti, leggiamo delle guide facili e chiare che ne trattano l'utilizzo, non facciamoci trovare impreparati, affidiamoci a Maestroabc!

E' comodo fare i nostri acquisti in rete, organizzare i risparmi della propria famiglia e il proprio conto corrente, gestire i contatti personali attraverso i social network e la propria casella di posta, avere rapporti con gli uffici pubblici o privati... ma siamo sicuri di riuscire a farlo nel modo giusto? Affidiamo spesso al nostro computer tutta la nostra vita: tutti i dati che ci riguardano.

Dobbiamo quindi fare attenzione a due punti: primo è il fattore della conservazione: siamo certi che il pc che utilizziamo sia in grado di conservare per sempre i dati che ci inseriamo, le nostre foto, i nostri filmati... organizziamo al meglio quindi i nostri archivi, anche con l'uso di supporti, ricordiamoci che il computer è meraviglioso, ha tantissime possibilità, ma è comunque un macchinario, e dunque soggetto al rischio di guasti, mettiamoci al riparo dal rischio di vedere perdute le nostre "informazioni"... secondo fattore è connesso alla trasmissione dei nostri dati: adoperiamo in ogni momento il metodo più sicuro, non lasciamo che siano a disposizione di chiunque, e prestiamo attenzione anche ai dati che entrano nella nostra rete... Anche in questo caso usiamo fiduciosi le guide di maestroabc.

Nessun commento: