sabato 28 gennaio 2012

Il valore dell'oro varia in ogni istante in relazione all'andamento dei mercati internazionali.

Il valore e dunque la quotazione oro, cambiano continuamente, andando di pari passo con l'andamento dei mercati internazionali. Raramente si utilizza oro puro al 100%. Vengono solitamente utilizzate diverse leghe d'oro. Il grado di purezza dell'oro, e dunque la percentuale di oro contenuta nella lega, si misura in carati, seguendo una scala che va da 0 a 24.

Se si intende investire del denaro, piuttosto che comprare degli oggetti preziosi o vendere degli oggetti d'oro... è bene informarsi sulla quotazione dell'oro. Sul sito della Torino Gioielli, ad esempio, si trova una pagina riservata in maniera particolare alla quotazione dell'oro, che viene aggiornata ogni 15 minuti. In relazione alla quotazione di riferimento pubblicata, chi volesse, ad esempio, vendere dell'oro usato, possono contattare la gioielleria e pattuire il prezzo di acquisto degli oggetti che si intende vendere. La gioielleria ritira dunque i gioielli di oro usati pagandoli in contanti, assegno circolare, o permutandoli con altri gioielli.

I gioielli presenti nel sito, sono davvero tanti: più di 7000 articoli di differenti modelli, pensati per tutti i gusti: orecchini, anelli, girocolli... oro bianco, giallo, rosso... e varie sono le pietre adoperate per adornare questi oggetti di gran valore: diamanti classici, ma anche, in linea con le ultime mode, diamanti neri... perle, coralli, zaffiri... Insomma, quale che sia l'occasione che andiamo a festeggiare, e quali che siano i nostri gusti, sicuramente potremo trovare qualche gioiello adatto a noi.

Nessun commento: