mercoledì 5 settembre 2012

Aria compressa: tagliare la bolletta energetica della tua azienda si può

L’aria compressa è una forza in grado di garantire il salto di qualità all’efficienza produttiva della tua impresa. Sempre più aziende in Italia e nel mondo scelgono di affidarsi all’aria compressa per assicurarsi un’ottima fonte di energia. Per misurare la sua popolarità, ti basta aprire un qualunque motore di ricerca e scrivere le parole aria compressa seguite dal nome della tua regione o città: per esempio, aria compressa piacenza. Il ricorso all’aria compressa rappresenta per molte aziende un buon compresso in termini di resa produttiva, efficienza energetica e flessibilità d’uso. Senza dubbio, l’investimento iniziale è oneroso in termini assoluti, ma del tutto sostenibile se misurato rispetto ai suoi benefici.

Semplicità di gestione e sicurezza sono i pregi principali di questa soluzione. Una volta installato, l’impianto di produzione e di distribuzione dell’aria compressa è di facile utilizzo e garantisce alti standard in fatto di affidabilità. Il segreto, se così si può dire, sta nella manutenzione del proprio impianto, che deve essere periodica e sufficientemente approfondita: la manutenzione standard, se eseguita con la giusta regolarità, assicura lunga vita al proprio impianto di produzione, il che permette l’ammortamento dell’investimento sul lungo periodo. Affinché il proprio impianto sia in grado di lavorare al meglio delle sue possibilità, è importante che l’installazione e il primo collaudo siano eseguiti da personale tecnico specializzato.

Va anche detto che le più moderne tecnologie di produzione possono trattare l’aria e recuperare l’energia dissipata: in questo modo, il risparmio sulla bolletta energetica può essere anche assai consistente, anche pari a un terzo rispetto agli oneri finora sostenuti dalla propria azienda. Ogni giorno l’aria compressa aiuta le grandi e le piccole imprese a essere sempre più competitive sul mercato. In periodi difficili come l’attuale, sarebbe un peccato non approfittare dei suoi benefici.

Nessun commento: