martedì 2 ottobre 2012

Maxi Concorso Scuola 2012: preparati con noi

Cresce l’attesa per il maxi concorso della scuola, che metterà a disposizione ben 12 mila posti fissi da insegnante. Ma quali saranno le modalità di selezione e reclutamento di questi nuovi prof? A chiarire un po’ più di dettagli a riguardo, ci pensa lo stesso ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, nell’ambito della commissione Cultura alla Camera. Il ministro infatti, per sua stessa dichiarazione, seguirà dettagliatamente tutte le fasi del concorso:  “Per la prima volta sono io a gestire un’operazione del genere”. Iniziamo dunque col riproporre i dettagli del ‘concorsone’: innanzitutto l’iscrizione che, per coloro che hanno i requisiti richiesti, avverrà on line, entro 30 giorni dalla pubblicazione ufficiale del bando. Entro il mese di dicembre 2012, i candidati iscritti dovranno affrontare la prima prova scritta, che consiste nel rispondere a 50 domande a risposta multipla in 50 minuti di tempo (nello specifico, le domande in questione saranno così suddivise: 7 di informatica, 36 di tipo logico-deduttivo, 7 lingue altre). I criteri di valutazione: zero punti se non si risponde, un punto ogni risposta esatta, meno un punto ogni risposta sbagliata. Per essere ammessi alla fase successiva, i candidati dovranno raggiungere un punteggio minimo di 35 punti. La seconda prova, consistente anche questa in un questionario, si svolgerà nel mese di gennaio 2013. La prova orale, dovrebbe svolgersi invece entro l’estate 2013. A quel punto, per coloro che hanno superato tutte le prove, scatterà il contratto fisso per l’insegnamento, che diventerà operativo a partire dall’anno scolastico 2014/2015. Un’occasione unica, quindi, per moltissimi insegnanti precari o per aspiranti insegnanti.
Eurolaurea, società con esperienza nel mondo della formazione, propone dei corsi di preparazione al maxi concorso scuola, nelle sue sedi di Roma e Napoli. Il corso di preparazione sarà tenuto da docenti specializzati nei concorsi ed è ideato al fine di aiutarvi a superare l'ostacolo dei test.
Chiedeteci informazioni sui corsi di preparazione al maxi concorso scuola 2012 al numero verde 800.90.66.90 o collegatevi al sito www.eurolaurea.com

Nessun commento: